Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arghhhhhhh ... ma cos'è ?
mec101.jpg
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
mi sono accorto solo ora che ho scoperto l'acqua calda... a parte il fatto che è ufficiale che lo porterà in Italia Asmodee.
Come vecchio possessore di tutta la collezione LCG di Giochi Uniti per me è un brutto giorno (mia opinione), specialmente se le carte non saranno compatibili in nessun modo.

EDIT. Sembra che per la questione compatibilità citando Lorenzo di Asmodee : "la traduzione è fatta da un altro editore, quindi i termini potrebbero non coincidere. Le carte comunque sono identiche, non è una nuova edizione, è solo un repackaging con qualche aggiunta."

In questo caso, se ci fossero contenuti nuovi ... a parte il set base... potrei anche farci un pensierino... vediamo un pò cosa salta fuori.
Il gioco è e rimane stupendo. Per i nuovi giocatori è una bella notizia.
 
Ultima modifica:

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.048
Località
Firenze
Goblons
148
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Da quanto capisco sarà in gran parte compatibile e renderanno disponibili le carte che non sono comprese nel vecchio core per potersele stampare e gustarsi la campagna che sarà disponibile nel core set



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.048
Località
Firenze
Goblons
148
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Un paio di estratti dall'articolo:
What is New?
For the most part, this product is the same The Lord of the Rings: The Card Game that countless fans have known and loved for the past ten years. The rules are the same, and almost all of the cards included in the Revised Core Set are also the same. There are, however, three types of cards included in the Revised Core Set that were not part of the original release: campaign cards, boons, and burdens.


If you already own everything from The Lord of the Rings: The Card Game, you do not need to buy the Revised Core Set to experience this campaign—instead, we are pleased to announce that all campaign cards, boons, and burdens will be made freely available as print-and-play content on our website. We will also be posting the campaign rules and campaign log to the site as well, which means anyone who owns a core set for this game—original or otherwise—will be able to fully experience this new mode.

Spero che asmodee renda disponibile le carte e la campagna tradotte in italiano :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Il gioco è lo stesso, solo venduto in una formula più accessibile rispetto a prima. Penso che la FFG si sia resa conto che ormai vista la storia è trattato più come un GDT con espansioni che un prodotto di carte collezionabili.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Da quanto capisco sarà in gran parte compatibile e renderanno disponibili le carte che non sono comprese nel vecchio core per potersele stampare e gustarsi la campagna che sarà disponibile nel core set



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Per la compatibilità delle carte ... Lorenzo di Asmodee su Facebook ha detto che "la traduzione è fatta da un altro editore, quindi i termini potrebbero non coincidere. Le carte comunque sono identiche, non è una nuova edizione, è solo un repackaging con qualche aggiunta".

Come dici tu ... se daranno la possibilità di stamparsi le carte non comprese nel vecchio core anche in italiano.. sarebbe una cosa belle e giusta. Speriamo.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.048
Località
Firenze
Goblons
148
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Scusate mi sono accorto solo ora che anche asmodde italia ha pubblicato l’articolo


Quindi tutto confermato per l’italiano, ma sulla parte print&play non dicono nulla
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Sono amareggiato e pessimista....:no::no::no:
Non capisco questa mossa di Asmodee.
Sembra quasi che il pasticcio di Eldritch Horror non abbia insegnato nulla e neppure Il Segno degli Antichi.
Che ragionamenti hanno fatto????🤔

Pubblicheranno con gran squillar di trombe il set base, e poi???:rolleyes:
Cosa fanno dopo? traducono Khazad Dum? 🤔
Il mercato è stato appena inondato dalle ristampe del set base e di Khazad Dum di Giochi Uniti.
Il mercato è saturo e maturo per questo gioco.
le vendite non possono essere stratosferiche. Decenti sì, ma stratosferiche no.
Quindi se seguono l'ordine cronologico non fanno altro che immettere sul mercato delle espansioni di cui c'è già ampia disponibilità e che molti hanno già in casa.
A questo punto le mie ipotesi sono due:
-Seguono l'ordine cronologico, vendono poco e dopo due o tre espansioni deluxe si fermano.
-Non seguono l'ordine cronologico, ma costringono poi i giocatori a comprare delle deluxe di Giochi Uniti per avere dei mazzi tematici importanti.

Dovevano lasciare a Giochi Uniti la possibilità di continuare a pubblicare...:no::no::no:

Per fortuna mi sono fatto la collezione in inglese, stì pasticci qui li ho evitati...:rolleyes:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
La cosa che non mi va tanto giù è la scelta di tradurre tutto da zero, con la “scusante” che sulla vecchia traduzione ha i diritti la vecchia casa editrice.
Sono quindi stati cambiati tanti termini di base del gioco.
Giusto qualche esempio:

ANIMO, AUTORITÀ, SAPIENZA e TATTICA sono i nomi delle sfere, quindi solo Tattica è rimasta invariata nel nome.

SVENTURA al posto di PERFIDIA

AGGIUNTA al posto di AGGREGATO

IMPRESA al posto di RICERCA

RAMINGO al posto di RANGER

Beneficio/Fardello al posto di Vantaggio/Svantaggio

ecc…

Per carità, niente di trascendentale, il senso lo si capisce comunque, però poi mischiare le carte vecchie e nuove diventerebbe alquanto… “strano”;
mi rivolgo a chi poi acquisterà il nuovo set base e vorrà prendere qualche espansione di quelle già in commercio della GU (che fra l’altro alcune di queste sono state ristampate recentemente).

Vabbè, vedremo il mercato come reagirà. Speriamo nel meglio per il gioco…
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Personalmente non avendo nulla del titolo sono molto interessato.

Molto probabilmente lo prenderò anche se il mio rapporto con la FF ed i suoi LCG non è stato affatto idilliaco
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
La cosa che non mi va tanto giù è la scelta di tradurre tutto da zero, con la “scusante” che sulla vecchia traduzione ha i diritti la vecchia casa editrice.
Sono quindi stati cambiati tanti termini di base del gioco.
Giusto qualche esempio:

ANIMO, AUTORITÀ, SAPIENZA e TATTICA sono i nomi delle sfere, quindi solo Tattica è rimasta invariata nel nome.

SVENTURA al posto di PERFIDIA

AGGIUNTA al posto di AGGREGATO

IMPRESA al posto di RICERCA

RAMINGO al posto di RANGER

Beneficio/Fardello al posto di Vantaggio/Svantaggio

ecc…

Per carità, niente di trascendentale, il senso lo si capisce comunque, però poi mischiare le carte vecchie e nuove diventerebbe alquanto… “strano”;
mi rivolgo a chi poi acquisterà il nuovo set base e vorrà prendere qualche espansione di quelle già in commercio della GU (che fra l’altro alcune di queste sono state ristampate recentemente).

Vabbè, vedremo il mercato come reagirà. Speriamo nel meglio per il gioco…
Aspettavo di leggere una tua opinione in merito. Che condivido in pieno.
Come ho detto di primo impatto, non ho capito tempi e modi (non lasciare l'edizione a GU) di questa operazione commerciale. Vediamo come procederà la linea.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Vabbè, vedremo il mercato come reagirà. Speriamo nel meglio per il gioco…
A me sembra una scelta poco furba perché va a danno del cliente. Non sarebbe costato nulla mantenere la terminologia (perché tradurre leadership con autorità invece che mantenere comando? perché tradurre spirit con animo invece che mantenere spirito? perché non potremmo più andare in ricerca ma invece dovremo fare un'impresa? ecc.) mentre così qualcuno potrebbe essere frenato dall'acquisto. Io ho praticamente tutto ciò che è uscito in italiano da GU quindi credo che non prenderò nulla di questa nuova edizione, anche dovessero esserci cose nuove
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.345
Località
Alessandria - Alba
Goblons
635
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
La cosa che non mi va tanto giù è la scelta di tradurre tutto da zero, con la “scusante” che sulla vecchia traduzione ha i diritti la vecchia casa editrice.
Sono quindi stati cambiati tanti termini di base del gioco.
Giusto qualche esempio:

ANIMO, AUTORITÀ, SAPIENZA e TATTICA sono i nomi delle sfere, quindi solo Tattica è rimasta invariata nel nome.

SVENTURA al posto di PERFIDIA

AGGIUNTA al posto di AGGREGATO

IMPRESA al posto di RICERCA

RAMINGO al posto di RANGER

Beneficio/Fardello al posto di Vantaggio/Svantaggio

ecc…

Per carità, niente di trascendentale, il senso lo si capisce comunque, però poi mischiare le carte vecchie e nuove diventerebbe alquanto… “strano”;
mi rivolgo a chi poi acquisterà il nuovo set base e vorrà prendere qualche espansione di quelle già in commercio della GU (che fra l’altro alcune di queste sono state ristampate recentemente).

Vabbè, vedremo il mercato come reagirà. Speriamo nel meglio per il gioco…


Sì... sembra davvero una cosa forzata: cambiare i nomi alle sfere dopo 10 anni senza una reale motivazione finalizzata a migliorarne la traduzione mi pare una mossa alquanto discutibile.

"Aggiunta" al posto di "Aggregato" è davvero brutto poi.

Quindi avremo in commercio contemporaneamente le due edizioni? non credo che GU toglierà dal commercio tutto quello che ha appena ristampato....
Mi pare una mossa commerciale al limite del ridicolo e comunque finalizzata esclusivamente ad acchiappare nuovi giocatori fregandosene di quelli che hanno tenuto in vita il gioco per 10 anni.

- Da un lato avremo la "nuova edizione rimasterizzata che offrirà (almeno nel set base) alcune carte extra e il necessario per giocare in 4... ma non si sa quale futuro avrà a livello di stampa delle espansioni, saga, scenari singoli, ecc... e che sarà poco o niente compatibile con quella GU, per cui chi ha già il gioco verosimilmente non la prenderà nemmeno in considerazione.

- Dall'altro l'edizione "vecchia" con espansioni disponibili e acquistabili fino alla deluxe dei Porti Grigi e con quasi nessuna chance di vedere la traduzione delle espansioni mancanti: i "vecchi" giocatori hanno già tutto quanto. Va bene per i nuovi giocatori che hanno fretta e non vogliono aspettare la nuova edizione?

In lingua originale ha senso: faccio un reboot con un core più accessibile e accattivante... (allo stesso prezzo di vendita?) ma resta comunque totalmente compatibile con quanto già in commercio

La versione italiana non ha senso se non garantisci la retro compatibilità....

Io ho tutte le espansioni che sono state localizzate da GU + gli scenari singoli in inglese e ho finito la saga del Signore degli Anelli con le ultime due deluxe in inglese (per forza).
A questo punto sono "costretto" a prendere in ENG (e anche in fretta perchè andranno ad esaurimento!) tutto quello che mi manca: GU non le tradurrà mai... Asmodee se mai lo farà (e non è scontato) non saranno compatibili...

di ricomprarmi tutto e ripartire da zero non ci penso minimamente!

Che amarezza.....
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.384
Località
Luna City
Goblons
337
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Beh non sono propriamente incompatibili, bisogna “solo” abituarsi a termini diversi nel caso in cui si mischino le edizioni (non il massimo, ma fattibile).
Diciamo che personalmente per me che ho già tutto saranno carte “particolari” da collezione 😆.


In merito alle future ristampe lato Asmodee, le ultime affermazioni sono giustamente vaghe, dicono che non verranno recuperati i vecchi prodotti, solo quelli della versione aggiornata che usciranno da qui in avanti (che comunque includono molte “ristampe”).

Sicuramente penso che resti tutto un po’ collegato anche all’andamento delle vendite future, che in ogni caso credo andranno bene.
In fondo è un’ottima occasione per far entrare in questo mondo nuovi giocatori, perché questo gioco merita che venga conosciuto e giocato da tutti 😉
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.345
Località
Alessandria - Alba
Goblons
635
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
In un'ottica di far continuare a vivere il gioco (bellissimo!) e reclutare quindi nuovi appassionati, la scelta di Fantasy Flight ci sta tutta.

Trovo discutibile la gestione che ne sarà fatta in Italia da Asmodee...

È verissimo che un giocatore scafato con un po' di fatica (e fastidio) si ritroverà anche nella nuova traduzione....

E probabilmente la maggior parte nemmeno si porrà il problema perché non acquisterà la nuova edizione.

Discorso a parte dal momento che verrà pubblicato/tradotto nuovo materiale.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
In un'ottica di far continuare a vivere il gioco (bellissimo!) e reclutare quindi nuovi appassionati, la scelta di Fantasy Flight ci sta tutta.

Trovo discutibile la gestione che ne sarà fatta in Italia da Asmodee...

È verissimo che un giocatore scafato con un po' di fatica (e fastidio) si ritroverà anche nella nuova traduzione....

E probabilmente la maggior parte nemmeno si porrà il problema perché non acquisterà la nuova edizione.

Discorso a parte dal momento che verrà pubblicato/tradotto nuovo materiale.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Concordo su tutto.
L'unica aggiunta mia è che secondo me di materiale nuovo ne verrà prodotto molto poco.
Personalmente ipotizzo che in ogni deluxe eventualmente verranno messe alcune carte per la modalità campagna e poco altro.

Si può pensare (al massimo dell'ottimismo :rolleyes: ) a qualche scenario stand-alone tipo quelli usciti quasi ogni anno in occasione delle conventions, come l'ultimo di the Hunt for the Dreadnought. Però non altro.
Il team che ha progettato e gestito le espansioni del gioco non esiste più.
Alcuni non sono più in FFG e altri sono stati dirottati da anni ai giochi di carte nuovi, Marvel e Arkham Horror.
FFG non ha le risorse economiche per portare avanti tutti e tre i giochi di carte.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
A me sembra una scelta poco furba perché va a danno del cliente. Non sarebbe costato nulla mantenere la terminologia (perché tradurre leadership con autorità invece che mantenere comando? perché tradurre spirit con animo invece che mantenere spirito? perché non potremmo più andare in ricerca ma invece dovremo fare un'impresa? ecc.) mentre così qualcuno potrebbe essere frenato dall'acquisto. Io ho praticamente tutto ciò che è uscito in italiano da GU quindi credo che non prenderò nulla di questa nuova edizione, anche dovessero esserci cose nuove

Secondo me invece dovresti comprare le nuove edizioni di tutto e svendere a me la vecchia edizione, ormai superata, fuori moda e per puzzoni miserabili.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.108
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.128
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Mi tengo stretta la vecchia edizione, ma il set base sicuramente lo compro per giocarlo in nuova veste.
I termini cambiati sono pessimi, veramente.

Speriamo non sia come Netrunner con il solo base
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.415
Località
Modena
Goblons
627
Utente Bgg
ilGianni
Come immaginavo anche io termini cambiati. Quindi o si ha un glossario con i termini delle due edizioni e si usa quello almeno all'inizio (ma brutto e scomodo) oppure si fa senza. Certo che già che c'erano in FFG potevano sfornare una seconda edizione a questo punto, snellita e modernizzata.
 
Alto Basso