Informazioni [Disney] Topolino e la Spada di Ghiaccio

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
806
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
201
Giocato in famiglia (a noi tutti i collaborativi piacciono molto): promosso.
Un prodotto simpatico, semplice, spensierato; un buon titolo; secondo noi è da modulare (potendo rendere le partite un poco più difficili) con le diverse opzioni possibili.
Non è particolarmente originale, ma io voglio salvare la buona idea di base: infatti il punto é che, sfruttare la particolare ambientazione della saga fantasy Disney (quella meglio riuscita di sempre), é stata una trovata molto felice.

Paolo (MPAC71)
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
351
Località
Bologna
Goblons
69
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
L'ho provato, ed ammetto che l'alea si sente, ma per quanto dura non é un problema. Il vero difetto di questo gioco é la sterilità dell'ambientazione: cioè, davvero le carte avventure sono tutte uguali a meno dei dadi? Bastava mettere una frase diversa per ogni carta che sintetizzava un obiettivo da svolgere: "Nasconditi dal gigante che ti insegue", "Convinci il drago Zibibbo a farti passare", "Guadagna la fiducia degli elfi", "Attraversa il ponte arcobaleno". Mancava veramente tanto così (oltre ad un catch up in caso di emissari fortunati) per avere un bel gioco!
 
Alto Basso