Impressioni Mindbug

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
187
Goblons
193
Considerando che ora avete Base e Evolution...pensi sia imprescindibile New Servants?
Di imprescindibile non c’è nulla.
Servants aggiunge nuove carte ma non nuove meccaniche.
Evolution aggiunge nuove carte (più di servants) e nuove meccaniche, anche se giocando con tutte le carte la possibilità che ti capitino carte con la nuova meccanica (poche) sono poche.

Io gioco con mio figlio di 8 anni (abbiamo fatto adesso 3 partite), avere più carte diverse possibile è molto divertente soprattutto per lui (anche per me, comunque), non so dirti come sia il bilanciamento con i diversi mix di carte, ma essendo il gioco “sbilanciato” di suo non ci poniamo il problema.

Mio figlio ci ha messo del tempo ad apprezzarlo, non so con chi pensi di giocarlo, magari potresti intanto prendere il base per vedere se piace ed aggiungere il resto via via
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.954
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
948
[...] non so dirti come sia il bilanciamento con i diversi mix di carte, ma essendo il gioco “sbilanciato” di suo non ci poniamo il problema.
Il bilanciamento è gestito dalla meccanica del Mindbug, secondo me. Anche quando ci fosse la carta più forte delle altre, c'è sempre il rischio che te la soffi l'avversario. Quindi o la giochi col rischio concreto di trovartela contro, o la giochi molto avanti nella partita, aspettando che il tuo avversario abbia esaurito i suoi due Mindbug, col rischio che magari sia troppo tardi o cmq meno efficace che se l'avessi giocata prima.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine guardando le singole carte su mindbug wiki ho optato, giusto o sbagliato che sia, su Base + Evolution, così da poterli giocare separati o mixati, essendo "simili" come approccio. Nel caso in futuro prenderò Eternity. Ho tralasciato per il momento Nuovi servitori + Promo Pack...
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
187
Goblons
193
Grazie a tutti per i suggerimenti, alla fine guardando le singole carte su mindbug wiki ho optato, giusto o sbagliato che sia, su Base + Evolution, così da poterli giocare separati o mixati, essendo "simili" come approccio. Nel caso in futuro prenderò Eternity. Ho tralasciato per il momento Nuovi servitori + Promo Pack...
Hai fatto bene, secondo me sono un ottimo inizio.

Sabato poi un giro tra negozi mi è costato Eternity :)
Come espansione e meccaniche è sicuramente più impattante, non la consiglierei come primo acquisto.
 

Dani81

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2009
Messaggi
331
Goblons
165
Utente Bgg
Cascade
Ho guardato alcune partite online, ascoltato alcune interviste all'autore su gamingrules (in cui tra l'altro dichiarava che il grosso del playtest è stato fatto singolarmente su ogni singolo set, e in minor parte sul set mescolato agli altri) e poi provato una decina di partite con base ed evolution, anche mescolando tutto insieme.
Se all'inizio mi sembrava fortunoso e poco profondo, ora mi risulta avvincente, a suo modo scacchistico e ormai è partita la biglia...comprato tutto...
 
Ultima modifica:

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
187
Goblons
193
Noi ormai mescoliamo tutto.
Non so se va bene e quanto sia stato playtestato, ma ci diverte così.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
709
Località
Lucania
Goblons
174
A me deve arrivare l'edizione kickstarter base + espansione + contenitore portacarte

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso