È nato il forum TdG Napoli

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Primo!

Giravo per i forum, quando me ne sono accorto: È nato il forum Tdg Napoli!!

Spero che questo forum permetta a tutti gli appassionati di boardgames di Napoli(e so che ce ne sono parecchi...) di conoscersi, di lanciare eventuali iniziative, organizzare serate di gioco, tornei et similia...

...beh, sono fiducioso che questo forum si riempirà velocemente di post..

Diamoci da fare!
 

NancySpungen

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Dicembre 2011
Messaggi
2
Località
Napoli
Goblons
0
Ciao!
Parto dicendo che non sono un esperta di forum, così se faccio qualche errore nessuno mi sbrana considerando l'aggressività che circola in rete! :D ahahah

Ho già un gruppo di amici con cui mi incontro in media una volta alla settimana per giocare a Napoli(in genere in zona vomero) ma vorrei conoscere nuove persone con questa passione "nerd" :p
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Geek. Nerd means far more than this. Cmq quando ci sono, presente!
 

dokke

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
13
Località
Caserta
Goblons
0
Siamo pochini?
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
dokke":12ps8ery ha scritto:
Siamo pochini?

Eppure vedo parecchia gente di Napoli postare nel forum.. ..Boh?!?
Forse non si sarà accorta di questa nuova sezione..

Cmq anch'io sono del Vomero, ho 33 anni e come Nancyspugen mi incontro in media due volte al mese con un gruppo di amici.

Se vi interessa organizzare una serata ludica e/o provare insieme qualche titolo della mia collezione che non avete(il mio profilo è aggiornato con gli ultimi acquisti) fatemi sapere..
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
saluti

ciao a tutti e Benvenuta TdG Napoletana.
dove si trova?
ma c'è una ludoteca dove poter provare ed acquistare giochi tipo volver? ;)
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
faccio presente che al momento ci sono due realtà ludiche che vanno abbastanza forte a Napoli, una è il gruppo del Pub-Ludoteca Volver:

http://www.facebook.com/groups/134355176673795/?fref=ts

e l'altra è l'associazione ludica itinerante "GULP!" della Tana del Goblin di Napoli gestita da "Paperinik" che è lo stesso utente che modera il forum :

http://www.facebook.com/groups/35756961 ... ts&fref=ts

diverse persone su questo forum bazzicano sia l'uno che l'altro in misura diversa, io non faccio testo perchè per impegni personali non ho più tempo per seguire le attività come vorrei, in ogni caso sono entrambi molto disponibili ed aperti, per cui girate tutte le informazioni sulla loro pagina Facebook e vi risponderanno celermente.

Aloa!
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
NancySpungen":2nfb5z3q ha scritto:
Parto dicendo che non sono un esperta di forum, così se faccio qualche errore nessuno mi sbrana considerando l'aggressività che circola in rete! :D ahahah

come moderatore "sbranerò" chiunque provi a far trapelare la benché minima aggressività... ;-)

Benvenuta! dove vi vedete per giocare? anche il nostro appuntamento più o meno settimanale (più meno che più, ultimamente :-( ) è al vomero (al Brown Sugar, l'ex Manneken Pis). ...urge organizzare un happening per la conoscenza reciproca di tutti i giocatori che giocano in piccoli gruppi ignorando l'esistenza di altri con cui poter scambiare esperienze e divertimento.
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Re: saluti

everplay":1m2n4cqq ha scritto:
ciao a tutti e Benvenuta TdG Napoletana.
dove si trova?
ma c'è una ludoteca dove poter provare ed acquistare giochi tipo volver? ;)

TdG Napoli c'è già da diversi anni...
purtroppo non abbiamo un locale nostro da adibire a ludoteca.
Le info su di noi e la nostra location: http://goblins.net/modules.php?name=TdG_Org&op=dettagliaffiliata&id_affiliata=9
tenete solo presente che in questo periodo NON ci stiamo vedendo TUTTI i giovedì...

Per acquistare i giochi consigliamo sempre o il Volver oppure di associarsi ed usufruire della nostra convenzione con GiochinScatola (per cui funzioniamo anche da "pick up point").

Per provare giochi non c'è nessun problema perché tra la collezione dell'associazione e quelle private del sottoscritto e di altri soci praticamente possiamo soddisfare quasi ogni"sfizio".
per cui nominate un gioco che vorreste provare e... provvediamo! :)
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
dokke":39bl65y9 ha scritto:
Siamo pochini?

ciao!
...no. siamo solo estremamente dispersi.
ecco perchè è nato il forum: per raggrupparci ed organizzare insieme sempre più cose. :)
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
notfound":1mp99mt5 ha scritto:
faccio presente che al momento ci sono due realtà ludiche che vanno abbastanza forte a Napoli, una è il gruppo del Pub-Ludoteca Volver:

http://www.facebook.com/groups/134355176673795/?fref=ts

e l'altra è l'associazione ludica itinerante "GULP!" della Tana del Goblin di Napoli gestita da "Paperinik" che è lo stesso utente che modera il forum :

http://www.facebook.com/groups/35756961 ... ts&fref=ts

diverse persone su questo forum bazzicano sia l'uno che l'altro in misura diversa, io non faccio testo perchè per impegni personali non ho più tempo per seguire le attività come vorrei, in ogni caso sono entrambi molto disponibili ed aperti, per cui girate tutte le informazioni sulla loro pagina Facebook e vi risponderanno celermente.

Aloa!

lo sai che facendo così ti candidi seriamente per ricoprire cariche istituzionali nell'associazione? :-D
bravo!
comunque tieni in mano gli animeeples che se non sono carestosi passano in mano mia ;-)
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
benvenuti!

...va bene, siete stati bravissimi ed in pochi post siete riusciti ad esprimere tutti i concetti che avrei voluto esporre nel mio messaggio di benvenuto a questo forum.

la nascita del forum dedicato a TdG Napoli nasce perché:

1. il sito della Tana è il primo e sicuro riferimento di tutti coloro che hanno il nostro hobby e pertanto è il luogo migliore per far sapere che TdG Napoli esiste, che organizza attività e che ha come obiettivo imprescindibile quello di aggregare il maggior numero di giocatori possibile perché giocare è un modo per socializzare e confrontarsi.

2. il tempo per curare il sito dell'associazione http://www.gulp.napoli.it/ non c'è più (sono bene accette offerte di collaborazione) e non tutti hanno un profilo su facebook per cui usare solo la pagina del nostro gruppo https://www.facebook.com/groups/35756961522/ è limitativo. e quindi è d'obbligo cercare anche nuovi canali di comunicazione.

3. i giocatori a Napoli e dintorni sono tanti, ma - a parte quelli che assolutamente vogliono restare arroccati in gruppi chiusi - spesso è difficile trovarsi, conoscersi e ritrovarsi.

4. Napoli è una città fantastica e difficilissima, piena di potenzialità inespresse ed i giochi da tavolo possono essere uno strumento piccolissimo per far sbocciare alcune potenzialità ad iniziare dalle potenzialità delle nuove generazioni: i giochi che pratichiamo aiutano a sviluppare capacità sociali, organizzative, relazionali...

5. più siamo, più ci divertiamo e meglio riusciamo a raggiungere gli scopi per cui è nata l'associazione.

che dirvi più?

BENVENUTI A TUTTI
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Paperinik":13pb5n5i ha scritto:
notfound":13pb5n5i ha scritto:
faccio presente che al momento ci sono due realtà ludiche che vanno abbastanza forte a Napoli, una è il gruppo del Pub-Ludoteca Volver:

http://www.facebook.com/groups/134355176673795/?fref=ts

e l'altra è l'associazione ludica itinerante "GULP!" della Tana del Goblin di Napoli gestita da "Paperinik" che è lo stesso utente che modera il forum :

http://www.facebook.com/groups/35756961 ... ts&fref=ts

diverse persone su questo forum bazzicano sia l'uno che l'altro in misura diversa, io non faccio testo perchè per impegni personali non ho più tempo per seguire le attività come vorrei, in ogni caso sono entrambi molto disponibili ed aperti, per cui girate tutte le informazioni sulla loro pagina Facebook e vi risponderanno celermente.

Aloa!

lo sai che facendo così ti candidi seriamente per ricoprire cariche istituzionali nell'associazione? :-D
bravo!
comunque tieni in mano gli animeeples che se non sono carestosi passano in mano mia ;-)

Caro Max,
anche se mi sono allontanato aimè dalle attività ludiche ho sempre un pensiero e resto vigile sulle attività della tana di Napoli e quando posso, come vedi, intervengo per dare quelle piccole informazioni utili. :grin:

Mi sento di suggerirti invece, per quanto riguarda l'uso del sito della TDG di Napoli, uno strumento alternativo come una bella piattaforma di blog, ce ne sono tante e tanti le usano in maniera efficace, del resto sono anche molto semplici da utilizzare e sono meno impegnative.
Con franchezza ti dico che è dispendioso in termini di energia (e tu lo sai bene in qualità di presidente della TDG Napoli) stare dietro alle persone e sistemi anche sofisticati, come newsletter, mailinglist ed altro a nulla servono se non c'è la volontà del singolo, ci sarà sempre qualcuno che dirà "non ho letto l'email, non ho letto il messaggio, non sono riuscito a connettermi, ecc."...quindi di cosa parliamo?

Annunciare un incontro, un evento, una notizia sul blog è cosa facile, ne più ne meno come lo si fà su FB, è possibile abilitare anche utenti non iscritti alla piattaforma a commentare e soprattutto si integra bene con i social network più comuni (vedi FB o Twitter) in modo che l'articolo una volta scritto sul blog lo condividi sui social e non viceversa, in più si ha il vantaggio di avere uno storico degli eventi ben categorizzato, essendo un "diario virtuale"...

Un esempio pratico (faccio un pò di pubblicità poco occulta) è il blog di "giochi sul nostro tavolo" semplice, essenziale e soprattutto efficace:

http://pinco11.blogspot.it/

pensaci potrebbe essere una valida alternativa! ;)
Un abbraccio
Alf
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
finalmente una tana anche a napoli! benvenuta! anche io mi organizzo solitamente al volvèr.non è mai facile riuscire a organizzare un gruppo di gioco molto ampio,comunque diciamo che siamo sempre minimo 4/5 persone.per quanto mi riguarda sono disponibile a spostarmi in qualsiasi location della citta'.per gli orari e i giorni non ho particolari problemi.chiunque abbia voglia di organizzare un incontro ludico puo' contattarmi qui o in mp.la mia collezione di giochi è modesta ma la metto volentieri a disposizione. fatevi sentire. ;)
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Finalmente è nato il gruppo anche sulla tana. Mi ricordo che feci notare questa mancanza agli amministratori del sito più di un anno fa.

Ho 3 proposte da avanzare riguardo l'associazione TdG Napoli.

1) Siccome Paperinik (alias Massimo) che conosco personalmente causa impegni lavorativi/professionali non può al momento dedicare il tempo necessario (non per sua colpa) alla crescita ed alla gestione dell'associazione, perchè non s'incomincia a cercare, anche qui sulla Tana, qualche persona volenterosa che riesca ad adempiere agli eventuali impegni dell'associazione TdG di Napoli? L'idea del blog di notfound è ottima. Implementiamola e facciamola crescere.

2) Si deve assolutamente trovare anche un altro locale o punto d'incontro per svolgere le tante serate ludiche che si verranno ad organizzare. A questo proposito, siccome il Comune di Napoli se ne cade d'immobili commerciali/privati che ha in gestione, perchè non si propone un'iniziativa sociale, basata su di un progetto ludico/sociale/aggregativo da presentare attraverso la politica al comune di Napoli per farselo approvare, magari anche facendoselo finanziare con qualche migliaia di euro tramite fondi europei destinati al sociale in modo da prendere in gestione un immobile comunale gratuitamente o con costi finanziati dal fondo europeo? L'idea non è campata in aria, in quanto essendo stato dentro una giovanile di un partito politico, ho avuto modo di capire come funzionano determinati meccanismi che portano ad avere fondi per progetti sociali o di altro tipo.

3) Si trova un locale/deposito/bettola da affittare a prezzo modicissimo e tutti gli associati alla TdG di Napoli versano una loro quota procapite mensile per mantenere la gestione dell'affitto e delle spese di utenza. Questa è l'ultima spiaggia come proposte però se si trova un locale a 250/300€ e magari siamo 30/50 associati, il costo mensile è pressapoco di 10€ a persona.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
quoto quanto detto da night. io ci sono!
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
night_angel":1pnrh3lx ha scritto:
Ho 3 proposte da avanzare riguardo l'associazione TdG Napoli.

1) Siccome Paperinik (alias Massimo) che conosco personalmente causa impegni lavorativi/professionali non può al momento dedicare il tempo necessario (non per sua colpa) alla crescita ed alla gestione dell'associazione, perchè non s'incomincia a cercare, anche qui sulla Tana, qualche persona volenterosa che riesca ad adempiere agli eventuali impegni dell'associazione TdG di Napoli? L'idea del blog di notfound è ottima. Implementiamola e facciamola crescere.

2) Si deve assolutamente trovare anche un altro locale o punto d'incontro per svolgere le tante serate ludiche che si verranno ad organizzare. A questo proposito, siccome il Comune di Napoli se ne cade d'immobili commerciali/privati che ha in gestione, perchè non si propone un'iniziativa sociale, basata su di un progetto ludico/sociale/aggregativo da presentare attraverso la politica al comune di Napoli per farselo approvare, magari anche facendoselo finanziare con qualche migliaia di euro tramite fondi europei destinati al sociale in modo da prendere in gestione un immobile comunale gratuitamente o con costi finanziati dal fondo europeo? L'idea non è campata in aria, in quanto essendo stato dentro una giovanile di un partito politico, ho avuto modo di capire come funzionano determinati meccanismi che portano ad avere fondi per progetti sociali o di altro tipo.

3) Si trova un locale/deposito/bettola da affittare a prezzo modicissimo e tutti gli associati alla TdG di Napoli versano una loro quota procapite mensile per mantenere la gestione dell'affitto e delle spese di utenza. Questa è l'ultima spiaggia come proposte però se si trova un locale a 250/300€ e magari siamo 30/50 associati, il costo mensile è pressapoco di 10€ a persona.

Avevo scritto un lungo post dove commentavo le proposte di Fabio, ma ho perso tutto :-(
provo ad essere appena più sintetico...

1. sono anni che cerco persone <b>_serie_</b> ed affidabili con cui condividere gli oneri e gli onori della gestione dell'associazione e mi fa molto piacere registrare la vostra disponibilità.
Come "papà" dell'associazione, abituato a mettere in gioco la mia faccia in qualsiasi cosa intraprenda, ci tengo soprattutto al buon nome dell'associazione.
E' doveroso premettere che <b>l'associazione esiste al solo scopo di favorire l'aggregazione e la socializzazione di soggetti che condividono uno stesso hobby e che intendono diffonderlo consapevoli della valenza del "gioco intelligente" nella crescita personale degli individui</b>.
Questa premessa è solo utile a fugare dubbi: se qualcuno pensa che l'associazione possa essere uno strumento per raggiungere dio solo sa quali altri fini, sbaglia [e vi prego di credere che se sono sicuro che è una precisazione inutile per quanto vi riguarda, non lo è in termini assoluti :-(].
"GULP!"/TdG Napoli è una "creatura" che fino ad un paio d'anni fa era cresciuta ed aveva avuto anche buoni risultati in termini di gradimento e successo delle attività svolte.
Da circa un anno e mezzo ho iniziato un periodo di "riflessione" nel quale non ho neppure provato ad organizzare attività di vario genere. Questo perché da un lato è iniziato un periodo molto difficile per me, e dall'altro l'essermi scontrato per l'ennesima volta con l'umana miseria che - malgrado la mia veneranda età - riesce sempre a deludermi, mi ha levato per un bel periodo il piacere stesso del gioco. Quando il buon nome dell'associazione viene messo a repentaglio da chi prende impegni che poi non rispetta per strafottenza oppure da chi invece che collaborare crea solo problemi e va anche in giro a sparlare o a prendere contatti millantando cariche societarie che non detiene, allora senti le braccia cadere e dici a te stesso che non te l'ha ordinato il medico di farti il mazzo così...
Ma questo è il passato. Oggi sto ricevendo stimoli e richieste, ivi inclusa la vostra gioiosa volontà di partecipazione, che mi stanno facendo tornare la voglia di fare e di rimettere in pista quei tanti progetti già pronti che sono rimasti "dormienti". Come ha detto Fabio, il periodo per me resta difficile, ma sono pronto a mettere la mia esperienza e la mia rete di conoscenze a servizio di un gruppo di persone volonterose e serie affinché la macchina si rimetta in moto e segua direttamente metodologie operative efficienti.
Quindi, se davvero ne avete voglia... <b>BENVENUTI A BORDO!</b>
Vediamoci e vi esporrò i progetti pronti e rimasti a sonnecchiare...
Ogni idea e proposta è sempre ben accetta. Anche quella del Blog pure se, in realtà, l'aggiornamento del sito non è che sia "tecnicamente" più difficile: occorre solo un po' di tempo e voglia di fare. Ma anche di questo avremo modo di parlarne da vicino.

2. L'idea di chiedere al Comune un luogo in gestione è accattivante al massimo, ma da verificare (visto il momento di tagli di spesa cui è sottoposto il Comune) anche in termini di locali effettivamente disponibili [una verifica in questo senso era già stata fatta tempo addietro]. Ci sono comunque da fare un paio passi preliminari che, manco a dirlo, siamo già pronti a compiere.
Di certo la valenza sociale della nostra associazione non è difficile da fare emergere e, come dicevo, ci sono anche una serie di progetti già pronti con cui ci si potrebbe presentare.
Detto ciò, questo potrebbe essere effettivamente un buon periodo per mettere su un progetto con gli ultimi fondi europei: ho qualche notizia in merito, parliamone...
L'unica cosa che chiedo a Fabio è di chiarire meglio la frase "...da presentare attraverso la politica": voglio ricordarvi che l'associazione è apartitica per definizione e che non sarebbe opportuno apparire come "appartenenti" o "protetti" da un qualche gruppo politico. Detto ciò, affrontiamo l'argomento e vediamo come portarlo avanti :)

3. sarebbe bellissimo avere una sede nostra, ma l'esperienza mi dice che è un sogno molto difficile da realizzare per diversi motivi:

- a. trovare un locale che abbia i requisiti di salubrità e sicurezza per svolgere le attività proprie dell'associazione ad un prezzo modico è difficilissimo, soprattutto se lo si desidera in una location che possa essere raggiunta facilmente da ogni punto della città (con mezzi di trasporto pubblici, parcheggi...).

- b. TUTTI i soci dovrebbero essere d'accordo a versare una quota per il fitto del locale e, per mettere l'associazione al sicuro da brutte sorprese, occorrerebbe versare in anticipo nelle casse dell'associazione il corrispettivo di una ennupla di mesi di fitto (con n tendente a 12).

Altrove la cosa è stata resa possibile perché o pochi soci - potendoselo permettere - mettono mano al portafoglio coprendo tutte le spese (es.: Avellino), oppure perché c'è una platea estremamente vasta e comunque disposta a pagare una quota associativa annuale non puramente simbolica (es.: 3M a Modena), oppure perché c'è un Comune munifico che mette gratuitamente a disposizione i locali (come a volte accade nei piccoli comuni in Toscana, Emilia, Piemonte...).
Ma con questo non voglio certo scoraggiarvi: anzi di contro vi dico che forse alcuni soggetti (come l'associazione "Vampiri Live Napoli") sarebbero forse disposti a condividere uno spazio.

Carne al fuoco può essercene tanta. Iniziamo a contarci, vediamo di quante forze disponiamo e poi facciamo un "piano di battaglia".
Ribadisco la proposta di vederci da vicino, magari proprio giovedì 28, e lì iniziare a parlare partendo dal condividere con voi quanto stavamo facendo prima...
...potrei rubare l'incipit a Enzo Tortora: "...dove eravamo rimasti?"

Attendo <i>entusiasti</i> cenni di adesione ;-)
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
notfound":31mc89km ha scritto:
Annunciare un incontro, un evento, una notizia sul blog è cosa facile, ne più ne meno come lo si fà su FB, è possibile abilitare anche utenti non iscritti alla piattaforma a commentare e soprattutto si integra bene con i social network più comuni (vedi FB o Twitter) in modo che l'articolo una volta scritto sul blog lo condividi sui social e non viceversa, in più si ha il vantaggio di avere uno storico degli eventi ben categorizzato, essendo un "diario virtuale"...

In effetti - non essendo particolarmente "difficile" aggiornare il sito e potendosi anche lì dare accesso e potere di pubblicazione ad una serie di "redattori" - l'unico vantaggio del blog [ammesso che consenta di caricare documenti ed avere gallerie fotografiche] è l'interconnessione con FB e Twitter a cui pensavo già quando parlammo più di un anno fa...

però non sottovalutare le mail: molti girano poco su internet (o magari girano poco su siti ludici) ma ricevere una mail li spinge ad andare a vedere...

si accettano contributi filosofici alla discussione da parte di tutti... :)
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Paperinik (Massimo), la tua risposta per punti è stata davvero esauriente.

Anche io mi trovo d'accordo su come la pensi sul discorso "politico". Spiegare col solo testo di un forum quello che intendevo dire è difficile. Per esprimere correttamente il concetto è meglio affrontarlo dal vivo così da spiegare in maniera migliore quello che volevo dire.

Sui cenni di adesione, da parte mia, hai piena partecipazione ed il 28 febbraio sicuramente affronteremo i 3 punti e magari anche altri.

Di carne al fuoco se ne può mettere quanta se ne vuole, basta che ci sia lo spirito d'intraprendenza e volontà. :)
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
per l'incontro del 28 ci sono anche io. ;)
 
Alto Basso