Consigli 1vs1 con solo tessere simile al Domino?

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.184
Goblons
968
Cercavo un gioco semplice da fare 1vs1 con solo tessere tipo domino.
Che siano le tessere di colori o numeri e di varie forme è indifferente, l'importante che sia semplice, ma nello stesso tempo competitivo 1vs1 e divertente da rigiocarci una partita dietro l'altra.
Niente giochi come Carcassone, Patchwork Scarabya o i suoi simili, rispecchiano troppo i giochi da tavolo, niente aggiunte di meeples, dadi, carte... varie, solo tessere e stop. "Limes" è carino, ma con meeples di troppo e non rispecchia la tipologia che stiamo cercando...infatti non ci giochiamo mai. Un gioco che mi viene in mente adesso è "Qwirkle" (che poi non so se rende al meglio in 2).
Abbiamo "Geniale!", divertente anche se c'è il tabellone, ma rimane sempre e solo un gioco di sole tessere alla fine.
Hive non ci è piaciuto, sa troppo di "scacchi", quindi evitiamo giochi di sole tessere alla "scacchi" e "Dama". "Blokus" ho letto che in 2 non è proprio il massimo. "Nmbr9" , non ci è piaciuto. "Tantrix" ci stiamo pensando.
Consigli?
Grazzziee
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Kingdomino sono solo tessere ed è ispirato al domino
Niente meeples, c'è solo un cosino di cartone a forma di castello, che serve solo a segnare il punto da cui si comincia
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Kingdomino sono solo tessere ed è ispirato al domino
Niente meeples, c'è solo un cosino di cartone a forma di castello, che serve solo a segnare il punto da cui si comincia
In realtà c'è il Real-meeple per l'assegnazione della/delle tessera/e per il turno successivo.😇
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
In realtà c'è il Real-meeple per l'assegnazione della/delle tessera/e per il turno successivo.😇
Già... vero... ma è solo un segnaposto in fondo
Se infastidiscono troppo si possono sostituire anche con delle molliche di pane 😄
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.184
Goblons
968
Kingdomino era già scartato,mi ero scordato di menzionarlo..ops..eheh, è stile Limes,... vabbè avete capito...niente terreni e disegni simili.
Come detto Post iniziale.
Anche Tantrix è un possibile acquisto,ma dovrò acquistarlo su Amazon, introvabile altrimenti mi sa..con istruzioni straniere. Mi ricordo anche poco le sue regole,ma come tipologia rientra nei nostri gusti.
Ecco giochi simili.
 
Ultima modifica:
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Puoi dare un occhio a Wizard's garden, Nijù, Kuniumi, Chartae, Mana, Kaito, Schokoly, Hokito, Panta rei o Mijnlieff.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Kingdomino era già scartato,mi ero scordato di menzionarlo..ops..eheh, è stile Limes,... vabbè avete capito...niente terreni e disegni simili.
Come detto Post iniziale.
Eh allora è davvero difficile
Considera che i terreni in kingdomino non hanno nessuna valenza, sono esattamente come i numeri nelle tessere del domino (es. prato = 1, montagna = 2 ecc)
A questo punto dovresti andare verso gli astratti puri, ma per quello hai già il domino
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.184
Goblons
968
Eh allora è davvero difficile
Considera che i terreni in kingdomino non hanno nessuna valenza, sono esattamente come i numeri nelle tessere del domino (es. prato = 1, montagna = 2 ecc)
A questo punto dovresti andare verso gli astratti puri, ma per quello hai già il domino
Infatti,ma giocare sempre a Domino e Geniale! tutti i giorni stanca.
Alla mia moglie Limes, kingdomino ecc..non sono i suoi gusti, stra-peccato per me. Io sono di gusti aperti,ma lei no.
Gli astratti puri vanno bene,basta che rispecchino le regole facili senza aggiunta di accessori vari.
Per questo ho chiesto qua dentro.
Per esempio "Tantrix" è passato,ma "Qwirkle" no,troppi calcoli dice che vanno fatti...hai capito?? :chebotta:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.896
Goblons
2.538
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Nijù anche se molto più scacchistico
Puzzle domino, un mix tra colori e figure
 
Alto Basso