Informazioni 300 Terra e acqua

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.157
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.980
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
già ordinato, mi pare interessantissimo. Amo sempre queste riduzioni che mantengono la profondità
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Che voi sappiate nel gioco è prevista anche la possibilità di una variante di gioco in solitario?
Grazie
 

Sinclair

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
60
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
11
Ho visto i due video. Molto interessanti. Mi è piaciuto venire a sapere che nel gioco la fazione persiana a fine turno si ritira in parte come accade per i nobili inglesi in Hammer of the Scots.
Sì, anche a me ha ricordato quella dinamica delle invasioni "a ondate" e ci sta molto. Stiamo parlando di diversi anni condensati in un turno. Nei miei video evidenzio anche come la presenza del fattore navale in effetti spezzi molto il fronte: ci sono poche aree in gioco, ma in pratica con un po' di preparazione sono tutte attaccabili (e le vostre truppe in una città costiera, anche se isolata, sono sempre rifornite a patto che manteniate le rotte aperte con le navi).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.903
Goblons
2.545
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Consiglio con premessa per chi ne sa di più: mia moglie non ama i war game e le botte in generale.
Ma ama le combo di carte e gli piace la meccanica di King is dead.
Dite che giocherebbe volentieri questo?
 

Pewa

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Maggio 2020
Messaggi
331
Località
Pisa
Goblons
711
Spirit Island
Io gioco col Giallo!
I love Radio Goblin!
The Goblin Show
Utente Bgg
Pewa
Consiglio con premessa per chi ne sa di più: mia moglie non ama i war game e le botte in generale.
Ma ama le combo di carte e gli piace la meccanica di King is dead.
Dite che giocherebbe volentieri questo?
Stessa mia identica situazione (spero che la mia compagna non sia tua moglie 😅) e stesso mio identico dubbio. Per quando ho potuto prospettare per il mio caso la risposta è no, perchè penso sia molto più conflittuale di The King Is Dead, però spero di sbagliarmi.

Seguo in attesa di risposte
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Consiglio con premessa per chi ne sa di più: mia moglie non ama i war game e le botte in generale.
Ma ama le combo di carte e gli piace la meccanica di King is dead.
Dite che giocherebbe volentieri questo?
Uhm...scommetterei sul...no leggendo come sono i suoi gusti.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Stessa mia identica situazione (spero che la mia compagna non sia tua moglie 😅) e stesso mio identico dubbio. Per quando ho potuto prospettare per il mio caso la risposta è no, perchè penso sia molto più conflittuale di The King Is Dead, però spero di sbagliarmi.

Seguo in attesa di risposte
Pensa che magnifico esempio di poliandria a base di boardgaming!!!!!🥳🥳🥳
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Qui si tirano i dadi, ed anche se la cosa può essere minimizzata alla lunga può risultare frustrante per chi è abituato a risultati deterministici.
Quando usciranno prova a vedere qualche partita online.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.903
Goblons
2.545
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Qui si tirano i dadi, ed anche se la cosa può essere minimizzata alla lunga può risultare frustrante per chi è abituato a risultati deterministici.
Quando usciranno prova a vedere qualche partita online.
Per noi i dadi non sono un problema
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Arrivato ieri, spero di provarlo stasera con la moglie.
Per quanto riguarda grafica e materiali siamo su livelli molto buoni.
L'unico neo che mi sento di appuntare è il tabellone "alla Barrage" (senza i risvolti) che però non inficia la percezione del rapporto qualità/prezzo.
 

zamp

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2019
Messaggi
283
Località
Udine
Goblons
33
Io gioco col Blu!
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
zamp
Board Game Arena
zamp_a
Arrivato ieri, spero di provarlo stasera con la moglie.
Per quanto riguarda grafica e materiali siamo su livelli molto buoni.
L'unico neo che mi sento di appuntare è il tabellone "alla Barrage" (senza i risvolti) che però non inficia la percezione del rapporto qualità/prezzo.
Fai sapere le tue impressioni a tutti noi indecisi
(anche io lo giocherei principalmente con mia moglie; mi sembra che come gioco da coppia stia riscuotendo abbastanza interesse, per essere un wargame, anche se leggero)
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.975
Località
Roma
Goblons
4.012
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Comunque da due, senza dadi ma con carte (quindi un pò di alea rimane) e senza "guerra" potete sempre provare Watergate, che è veramente un bel gioco. E magari il gentil sesso apprezza di più un'ambientazione contemporanea.
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Comunque da due, senza dadi ma con carte (quindi un pò di alea rimane) e senza "guerra" potete sempre provare Watergate, che è veramente un bel gioco. E magari il gentil sesso apprezza di più un'ambientazione contemporanea.
Noi abbiamo anche quello, ma al momento non sembra piacerle...
Secondo me è perché abbiamo fatto troppo poche partite per poter apprezzare tutte le finezze del gioco, proverò ad insistere ancora un po' perché a me piace un sacco.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.903
Goblons
2.545
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma come difficoltà di regole? in quanto si impara? il voto difficoltà su bgg mi sembra esageramente alto...
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ma come difficoltà di regole? in quanto si impara? il voto difficoltà su bgg mi sembra esageramente alto...
Il 2/5 mi sembra giusto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

stenik

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
229
Località
Trento
Goblons
59
Barrage
Dixit
Carcassonne
Agricola
Utente Bgg
cristianstenico
Board Game Arena
stenik
Provato ieri sera.
Partita non molto significativa perché abbiamo semplicemente preso confidenza con il regolamento, lasciando in secondo piano qualsiasi approccio strategico.
Abbiamo giocato senza prima analizzare bene le carte e infatti i miei persiani hanno vinto grazie alla carta che impedisce ai greci di spostare eserciti da Sparta (e subito prima ne avevano arruolati 4 proprio lì 😬)
Quindi, prima lezione ovvia: le carte sono solo 16, è bene sapere cosa può capitare per evitare di infilarsi in cul-de-sac strategici.

Per il resto: sembra molto piacevole. C'è un bell'equilibrio tra semplicità delle regole, scelte da affrontare e asimmetria tra le fazioni.
Ma come difficoltà di regole? in quanto si impara? il voto difficoltà su bgg mi sembra esageramente alto...
Le regole si imparano in poco, il corpo del regolamento è limitato a 6 pagine A5 comprese di immagini d'esempio (le restanti pagine riguardano il setup e gli approfondimenti storici). Ci sono pochissime eccezioni, facili da assimilare.
Le carte vanno imparate ma come dicevo qui sopra serve solo per sapere cosa può capitare, per il resto ti spiegano loro cosa fare durante l'evento.

Stasera lo riproverò a ruoli invertiti e con maggiore conoscenza delle carte, mi aspetto una partita decisamente più divertente.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
416
Goblons
271
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Giocato prima volta stasera con moglie normalmente avversa a questo tipo di giochi...

Prima impressione piacevolissima, regole assimilabili senza troppo sforzo e una volta intavolato è ancora più semplice perché è immediatamente intuitivo.

Avuto la chiara percezione che abbiamo appena grattato la superficie delle opzioni strategiche (e infatti ho fatto un paio di errori clamorosi con conseguente umiliazione finale).

Nemmeno una mezz’oretta con voglia di rivincita immediata.

Per me una chicca consigliatisisma.

Spero nei sequel.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
942
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
370
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Se a qualcuno interessa meglio che si sbrighi ad acchiappare le copie che restano in giro.
La versione italiana è andata esaurita.
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
756
Località
Forli'
Goblons
1.400
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
Se a qualcuno interessa meglio che si sbrighi ad acchiappare le copie che restano in giro.
La versione italiana è andata esaurita.
io l'ho ordinato tempo fa ma ancora non mi hanno avvisato dell'arrivo del gioco ...
 
Alto Basso