Renegades Adventures

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Io ribadisco quanto fatto notare pagine fa: investite nel creare inserti ad hoc per tenere ordinati i componenti del gioco in modo da risparmiare sul tempo del setup e sul mantenere fluido il gameplay. Personalmente sarebbe un valore aggiunto quasi essenziale, mi verrebbe malissimo stare lì a cercare ogni volta la tiles giusta, il segnalino o quant'altro messo chissà dove nella scatola o a perdere mezz'ora prima di cominciare perché devo ordinare tutto.
Va bene old school, ma le cose nuove utili sfruttiamole ?
 

Rodran Mor

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Allora dopo un po' di tempo che seguo, faccio i complimenti per il team per la costanza, gli sviluppi e l'impegno...un po' meno per l'ormai difficile originalità..
Faccio anche un quesito: se uscisse heroquest in commercio (verso il 2022???), cosa avrebbe in più, un possibile acquirente di questo gioco, da qui ad un paio di anni? Senza critica, ma visto che apparteniamo al solito retaggio, il gusto di clone mi sembra abbastanza forte ed inevitabile.
Personalmente troverei anche un titolo più d'impatto.
 

Cleps

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.070
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
399
Allora dopo un po' di tempo che seguo, faccio i complimenti per il team per la costanza, gli sviluppi e l'impegno...un po' meno per l'ormai difficile originalità..
Faccio anche un quesito: se uscisse heroquest in commercio (verso il 2022???), cosa avrebbe in più, un possibile acquirente di questo gioco, da qui ad un paio di anni? Senza critica, ma visto che apparteniamo al solito retaggio, il gusto di clone mi sembra abbastanza forte ed inevitabile.
Personalmente troverei anche un titolo più d'impatto.
Io credo che se vuoi andare su uno stile old school avere originalità è molto difficile, devi essere bravo a trovare delle meccaniche più o meno innovative che però non stravolgono il concetto base del Dungeon Crawler e trovare la giusta formula alchemica per farle convivere.

Se intendi cosa svilupperemo nel futuro per questo titolo bhe il setbase comprende tutta una storia incentrata sulle terre degli uomini... Stiamo già sviluppando l'espansione per gli elfi e una con delle creature diciamo più grandi. Se tutto prosegue bene diciamo che ci saranno oltre a quelle citate altre 4 probabili espansioni per completare tutte le aree del mondo.

Se intendi cosa può offrire in più il nostro gioco rispetto ad una probabile uscita di heroquest... Che ti dico, come faccio a rispondere se non sappiamo cosa effettivamente uscirà.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Visto il video.
Io non sono del tutto il vostro target. Da quel che vedo avete deciso di mantenere un game design molto lineare sulla falsariga dei DC classici vecchia scuola.
Vi darei due spunti: se vi mantenete su quello standard, limitare il costo sarebbe uno sprone importantissimo per le vendite, perché l'idea di un gioco simili è stuzzicante ma non butterei il cuore oltre l'ostacolo
(che sarebbe la cento euro, parlando terra terra). Sembra un discorso terra terra ma deriva dal fatto che come me molti hanno il loro parco DC e sotto una certa soglia (la cosiddetta soglia d'attenzione) può essere un instant buy.... ma sopra una x cifra ci penserei diverse volte. Questo perché non sono un target diretto ma di rimbalzo. Da questo deriva che sta a voi capire se a) avete già un target preciso cui proporre il prodotto preciso o b) vi proponete a un target più ampio, dove però dovrete andare a competere anche col prezzo (tipo me).
Altro spunto è quello che scriveva qualcuno sopra: trovate un unicum, una cosa che sia solo vostra e della vostra meccanica/mondo.
es. vari: le mappe procedurali di descent, le carte di gloomhaven, la visione german di Perdition's Mouth, il tema di Darklight.
 
  • Like
Reazioni: Gil

MONDOR

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
41
Goblons
26
Grazie ancora per i consigli ragazzi!!! ???
Dato che sono una cippa a citare faró un post unico con le varie cose lette...

Le Imprese della Campagna sono strutturate per essere giocate dai 4 Eroi, se uno vuole giocarle in solitario, si prende l'app, posiziona i 4 Eroi sulle tiles ed inizia l'avventura. Che scopo ha cercare di giocarlo per forza con un solo Eroe? Magari mi sfugge qualcosa e son curioso..

Mai é stata nostra intenzione creare un clone ragazzi, sarebbe stato triste e non avrebbe avuto senso. Noi "omaggiamo i classici" ma il nostro obbiettivo é stato spesso cercare di fuggire alle meccaniche conosciute, tuttavia se un concetto é fatto bene perché avremmo dovuto stravolgerlo a favore dell'originalitá? Io ad esempio inizialmente mi sono "allontanato" dal regolamento vista l'esperienza con hq25th...avevo paura che in qualche modo mi avrebbe influenzato. A guardarlo ora posso ricredermi tranquillamente, nonostante alcune meccaniche siano datate il nostro gioco non esiste...e neanche uno simile (per adesso) per quello lo stiamo facendo! ?

Altro discorso é il prezzo di vendita...noi abbiamo sempre lavorato al gioco preoccupandoci poco della remunerazione economica...la nostra non é chiaramente una strategia commerciale valida, ma il nostro unico pensiero era portarlo a compimento, prima per noi, poi per tutti quelli che lo vorranno...e non vi nego la sorpresa nello scoprire che ad alcuni piace. Giá il solo fatto che leggo Rinnegati Adventures nella stessa "riga" di titoli "titanici"... beh é davvero una grande soddisfazione che nessuna cifra potrá eguagliare. Comunque i nostri comandamenti sono:
Finire
Produrre
Non perdere le mutande ??????
 

Slade

Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.442
Località
Imola (BO)
Goblons
3.155
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Scusate... Ho letto una cosa tra le righe... Si gioca sempre in 4 eroi? Anche se si è in 3? :(

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

kingsky

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Scusate... Ho letto una cosa tra le righe... Si gioca sempre in 4 eroi? Anche se si è in 3? :(

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
No il gioco è strutturato per un party di 4 persone, possono essere 4 Eroi o 2 Eroi e degli avventurieri, in modo di avere una mano.
È possibile giocarlo solo con un personaggio? No è un gioco coop, minimo due eroi o un eroe e un avventuriero.
Per la natura stessa del gioco, non ha senso giocarlo solo con un Eroe.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.442
Località
Imola (BO)
Goblons
3.155
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
No il gioco è strutturato per un party di 4 persone, possono essere 4 Eroi o 2 Eroi e degli avventurieri, in modo di avere una mano.
È possibile giocarlo solo con un personaggio? No è un gioco coop, minimo due eroi o un eroe e un avventuriero.
Per la natura stessa del gioco, non ha senso giocarlo solo con un Eroe.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Non mi è chiaro... Che differenza c'è tra eroi ed avventurieri? In 3 giocatori è possibile che ognuno tenga un "pg"? Grazie

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

Cleps

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.070
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
399
Non mi è chiaro... Che differenza c'è tra eroi ed avventurieri? In 3 giocatori è possibile che ognuno tenga un "pg"? Grazie

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
Gli avventueri sono tipo gli Armigeri gente in cerca di avventura da assoldare

Il concetto da capire è che il gioco non scala in base al numero di eroi... In 4 o in 1 una stanza contiene sempre lo stesso numero di mostri.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

kingsky

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Su questo potete ragionarci, perché un numero di mostri scalabile è sempre un effetto diverso
Non lo abbiamo mai preso in considerazione, ci sono troppe variabili, senza contare le prove congiunte (test in cui gli eroi uniscono le forze per superare un prova).
Questo tipo di gioco prevede un gruppo di avventurieri che uniscono le forze, ognuno con la sua peculiarità. Scendere da solo in un dungeon significa morte certa!
Almeno questa è la nostra concezione.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.442
Località
Imola (BO)
Goblons
3.155
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Che brutta notizia... Non ho partecipato a tanares perché non ci piaceva l'idea di usare più pg per giocatore... Peccato... Capisco comunque che fare un bilanciamento variabile ora sarebbe difficile

Inviato da una cabina della polizia blu, da qualche spazio, da qualche tempo...
 

furiafranza

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.363
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
236
Utente Bgg
furiafranza
In fondo anche HQ era così...però penso sia un falso problema.
Cioè forse 2 eroi da soli morirebbero, ma già 2 eroi più 2 mercenari (che deduco più facili da gestire che altri 2 Eroi con relative abilità, caratteristiche, ecc...) o 3 eroi soltanto immagino - anche senza aver provato il gioco - non sarebbe impossibile.
Meno Eroi vuol dire > difficoltà ma anche + soldi e PX e quindi livellare più velocemente ed essere più forti prima! Inoltre sarebbe stimolante dover adottare tattiche diverse.
Penso anche che sarebbe difficile ritarare l’app perché scali.
Insomma, mi pare una validissima alternativa alla classica assenza dell’ultimo minuto di uno dei PG...si scende con un Eroe in meno e un mercenario in più, e la volta successiva si riparte!
(Così come non vedrei impossibile far sedere al tavolo come 5º giocatore l’amico dell’amico che viene a vedere...il bello di un regolamento semplice e snello è che puoi sempre accomodarlo “al bisogno”).
 

kingsky

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
In fondo anche HQ era così...però penso sia un falso problema.
Cioè forse 2 eroi da soli morirebbero, ma già 2 eroi più 2 mercenari (che deduco più facili da gestire che altri 2 Eroi con relative abilità, caratteristiche, ecc...) o 3 eroi soltanto immagino - anche senza aver provato il gioco - non sarebbe impossibile.
Meno Eroi vuol dire > difficoltà ma anche + soldi e PX e quindi livellare più velocemente ed essere più forti prima! Inoltre sarebbe stimolante dover adottare tattiche diverse.
Penso anche che sarebbe difficile ritarare l’app perché scali.
Insomma, mi pare una validissima alternativa alla classica assenza dell’ultimo minuto di uno dei PG...si scende con un Eroe in meno e un mercenario in più, e la volta successiva si riparte!
(Così come non vedrei impossibile far sedere al tavolo come 5º giocatore l’amico dell’amico che viene a vedere...il bello di un regolamento semplice e snello è che puoi sempre accomodarlo “al bisogno”).
Più soldi si, più esperienza No, perché legata alle imprese: ogni impresa fornisce tot XP, quindi non cambia giocarla in 2 o 4.
La differenza la fanno le monete raccolte e gli equipaggiamenti trovati.
Quindi anche solo in due potrebbe essere possibile sopravvivere, soprattutto se si optasse per un tank e un supporto tipo mago, chierico, etc.

I mercenari/avventurieri sono più easy da usare e a differenza degli armigeri si dividono in elfi, nani, tagliagole, maghi etc
Quindi è quasi possibile crearsi un party.

Si può giocare anche 5, certo, nel manuale inseriremo dei piccoli accorgimenti, anche se giocare in più di 4 eroi crea sempre bordello

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.551
Località
Reggio Emilia
Goblons
636
Scusate, domanda niubbissima che mi gira in testa da un po'. Vedo che nelle tipologie di personaggio si mescolano caratterizzazioni che ormai da molti anni vengono distinte in razza e classe. Ci sono il bardo e l'elfo, l'elfo sarebbe quindi un ranger? Il nano invece sarebbe un guerriero? Immagino sia un omaggio alla suddivisione in ruoli classica.

Secondo voi creatori qual'è una età minima per poter approcciare il gioco?

Grazie e complimenti per il lavoro, non vedo l'ora che esca.
 
Ultima modifica:

kingsky

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Scusate, domanda niubbissima che mi gira in testa da un po'. Vedo che nelle tipologie di personaggio si mescolano caratterizzazioni che ormai da molti anni vengono distinti in razza e classe. Ci sono il bardo e l'elfo, l'elfo sarebbe quindi un ranger? Il nano invece sarebbe un guerriero? Immagino sia un omaggio alla suddivisione in ruoli classica.

Secondo voi creatori qual'è una età minima per poter approcciare il gioco?

Grazie e complimenti per il lavoro, non vedo l'ora che esca.
È una citazione oltre a Heroquest e a D&D scatola rossa, quando ancora non esisteva il mezzorco demone sciamano caotico sayan
L' Elfo è una specie di multiclasee visto che sa combattere e usa magie, il Nano oltre ad essere un buon guerriero è abile con trappole e meccanismi vari.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.971
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.267
Board Game Arena
Gatsu976
Ho visto tutto il video e sono gasato.
Quello che fa il vostro gioco è la spiegazione di Hero quest che da sull'articolo di oggi sulla tana che tutti voi avrete visto:


Lo riposto tante le volte ci fosse qualcuno che nn apre il sito della tana la mattina.

Il vostro gioco da un senso a tutte le cose mancanti che c'erano in Hero quest...ma senza complicazioni.

Da bravo 13Enne con la scatola di Advance Hero quest...feci anche io un bel mischione di Hero quest miniature di War Hammer e altra roba per ampliare le cose che mancavano a HQ.


Solo che ora nn abbiamo tempo. Abbiamo bisogno di inserti ergonomici...di app...e altra roba..per sfruttare quel poco che abbiamo per fare quello che ci piace.

In un primo momento. Quando ho visto il video. Ho detto: cavolo! Solo due dadi si tira?!?3 il babbaro?!? 4 il super trollone. Poi ho continuato a guardare il video...e tutto funzionava....tutto filava liscio.

Come tutto filava liscio in Hero quest....30 anni fa....e lo spiega bene l'articolo di cui sopra.

Matematica semplice. Ma efficace...

Se si vuole questo... secondo me nn si deve tanto stare a obbiettare se mancano gli inserti se mettere o nn mettere miniature.

Qui servono solo tonnellate di oggetti magie tanti personaggi mostri abilità diverse ma ben bilanciate....e tutto andrà alla grande.

Poi ci vorrà pure il dodicenne che si mette li durante la settimana e ci fa la nuova avventura da sperimentare.( Sulla app)

Riguardo alle trappole, e un peccato nn riuscire a sfruttarle anche con la app.

Potreste provare a inserire un tasto dove indicate alla app che i pg sono passati da una certa zona...e nel caso dice che hai beccato la trappola.
Insomma secondo me un modo c'è per farlo....forse diventa un po' macchinoso...farlo segnalando quadretto per quadretto.
Ma la trappola ..che nn funziona sulla app...ma solo se si trova...mi fa tristezza.

Idee?!?










Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.053
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.311
Sulla trappola tramite app farei in questo modo: nella stanza c'è una trappola, non importa dove. Ad ogni azione movimento dei PG ci sarà una probabilità di attivarla. Nell'app si dà comunque una locazione, poi tramite azione la si può scovare e disattivare nel posto in cui si trova.

Nn è che tutte le trappole siano tagliole o pozzi dove metti i piedi, rimanendo sul banale possono essere frecce che escono da una parete, quindi ci starebbe una cosa come sopra e direi che è anche facilmente programmabile.
 

kingsky

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Agosto 2012
Messaggi
235
Località
milano
Goblons
46
Sulla trappola tramite app farei in questo modo: nella stanza c'è una trappola, non importa dove. Ad ogni azione movimento dei PG ci sarà una probabilità di attivarla. Nell'app si dà comunque una locazione, poi tramite azione la si può scovare e disattivare nel posto in cui si trova.

Nn è che tutte le trappole siano tagliole o pozzi dove metti i piedi, rimanendo sul banale possono essere frecce che escono da una parete, quindi ci starebbe una cosa come sopra e direi che è anche facilmente programmabile.
Lascio rispondere a Cleps in quanto sviluppatore dell'App

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso