Impressioni Alien GDR Wyrd Edizioni - Preorder

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.672
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.050
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Non so nulla del gioco, l'ambienatzione è molto suggestiva, ma...
Year Zero Engine... io con questa meccanica ho provato Thing from the Flood (seguito di Tales from the Loop) che è gioco classico con un tentativo mal congeniato di gestire gli intrecci dei personaggi.
Passi una bella mezzoretta a creare intrecci e poi non c'è nessuna meccanica che li porti in scena e nessuna ricompensa per un giocatore che voglia spingerci sopra... Poi per il resto tiri un pool di d6 è hai successo solo con il 6... il fallimento ti da un attributo negativo... poi alla fine non cambia un gran che...
Mi dicono che queste meccaniche girino invece meglio nella loro versione fantasy di Forbidden Lands dove la cosa degli intrecci è gestita meglio, perchè risolverli ti da PX...

Comunque è un parere personale perchè ai ragazzi con i quali ho giocato il gioco intrigava e trovavano la meccanica interessante.
Preferisco di gran lunga i PbtA o addirittura gli OSR se devo giocare classico.


Quindi, che dire... vediamo se qualcuno che l'ha giocato ci dice se il Alien porta in gioco qualche variante interessante del Year Zero Engine.
 
Ultima modifica:

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
688
Località
Iperuranio
Goblons
340
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
A livello estetico devo dire che è moolto figo, ma non ho idea di come funzioni il motore di gioco. Anche quello che si possa fare a livello narrativo, non saprei. Se avrò occasione lo proverò
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Rispetto a Mothership, com'e'?

Mi dicono che queste meccaniche girino invece meglio nella loro versione fantasy di Forbidden Lands dove la cosa degli intrecci è gestita meglio, perchè risolverli ti da PX...
Bello! Questo mi piacerebbe provarlo.

Ciaociao
--Krell
 
Alto Basso