Generale Age of Sigmar Warcry

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
La foresta mi sembra un po' scomoda, sicuramente gran colpo d'occhio ma far stare in equilibrio le minia sui rami è un azzardo mentre ci si muove con righelli e gomiti. Anche le colonne delle stormvaults non scherzano cmq... :rotfl:
Fossi bravo le magnetizzerei in qualche modo ma non saprei da dove cominciare.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Se il problema è far star fermi i pezzi sul tabellone, puoi provare la blu tack o similari, fai una prova su un angolo di tabellone prima per vedere se va bene.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
Mailok":2v9rtcww ha scritto:
Se il problema è far star fermi i pezzi sul tabellone, puoi provare la blu tack o similari, fai una prova su un angolo di tabellone prima per vedere se va bene.
Tipo patafix? Lo uso per tenere ferme le minia sull'asse mentre le spruzzo col primer. Fissa bene ma non credo funzionerebbe nel mio caso. Le colonne delle stormvaults (come vedi dalle foto) poggiano su delle gradinate e sotto sono cave (nessuna superficie per mettere l'adesivo). Poi c'è sempre il rischio che si rovini la pittura...
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
comunque le colonne hanno uno spessore interno quindi lo metti internamente, se poi hai dato un protettivo trasparente agli elementi scenici (e dovresti visto che ci giochi) non se ne viene. Altrimenti se vuoi magnetizzare basta incollare dei magnetini quadrati sempre internamente alle colonne e usi un magnete libero più grande che abbini di volta in volta dietro le scalinate, dovresti solo trovare la giusta combinazione e incollare per bene i magnetini delle colonne.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
Un amico ha magnetizzato tutto il set. Ma io non ci posso giocare, dato che metto i magneti sotto le mie miniature per tenerle in una scatola di latta. Sembra che ci siano i fantasmi :asd:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
Prima partita con 4 contendenti.
Orruks, unmade, daughters of khaine e iron golem.
Vincono il sorteggio le elfe alate e piazzano l’obiettivo su una colonna.



Primo round, punto agli orchi che spawnano lì vicino e oneshottano tutto ciò che capita a tiro.



Secondo round, punto agli iron golem che approfittano di un orco morto (grazie a sforzi congiunti) per ottenere la superiorità numerica nei 3 pollici dell’obiettivo.

Terzo round punto alle elfe che sciamano (letteralmente) sull’obiettivo. Gli unmade che a inizio round sembravano favoriti perdono 3 pezzi ed escono fuori dalla competizione.



Quarto round, le elfe cadono come mosche (sempre letteralmente) ma nuovi rinforzi arrivano di volata (letter.. va beh, ci siam capiti) e conquistano il punto vincendo la partita con 2 punti.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sai vero che le miniature non dipinte non possono fare nulla contro miniature dipinte? :asd:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
ofx":38ljtslj ha scritto:
Sai vero che le miniature non dipinte non possono fare nulla contro miniature dipinte? :asd:
Sono bombolettate, non conta? :rotfl:
Comunque sarò strano ma l'effetto bianco e nero mi piace molto.

Do la precedenza ai terreni, poi avrò altre warband da assemblare, da bombolettare e magari altri terreni. Insomma, non le dipingerò mai. :ninja:
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Dopo aver fatto qualche partita a Warcry devo dire che il gioco è meritevole.
Si intavola abbastanza agilmente , apprezzo il fatto che è un gioco ad obiettivi che spesso sono ben diversi dal spacca-ammazza tutto ciò che si muove e a una discreta componente tattica.
In diverse occasioni determinanti si sono rivelati i plains runner degli Untamed Beast (la warband che uso), peoni deboli e con forza non incisiva ma che trovano significato nel numero e nella velocità.
Concatenando diverse partite è possibile svolgere una campagna con spoglie di guerra , schiavi e mercenari da assoldare, inoltre il Tomo annuale ha introdotto un nuovo livello di difficoltà comprensivo di ferite e mutilazioni permanenti.
Certo per tutto il gioco l'alea dei dadi si sente ma lo ritengo comunque un ottimo skirmish che ha un valore aggiunto se siete giocatori di AOS visto che molte miniature del wargame trovano qui spazio e comunque tutte le warband di Warcry (ed eventuali mostrilli come il Micione Psichico o il Fomoroid) possono essere usate nel wargame.
Credo che se debitamente supportato possa essere una buona alternativa per chi , come me, causa mancanza di tempo e spazio fatica ad intavolare un wargame.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
La fortuna si sente non solo nei dadi, ma anche (soprattutto) nella generazione dello scenario. Campo e obiettivi possono pesantemente favorire un tipo di banda piuttosto che un altro, con casi limite in cui non c'è davvero competizione. Però per la durata di una partita (è facile giocarne più d'una in una serata), per l'impronta molto narrativa del gioco, non ritengo questo aspetto un difetto molto grave. In un gioco indirizzato al gioco competitivo e ai tornei sarebbe inaccettabile. In WarCry si può amichevolemnte decidere di rigenerare lo scenario quando fosse chiaro che una delle due warband non ha possibilità, oppure decidere di giocarlo ugualmente, per farsi due risate. E il gioco resta divertente lo stesso.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Vero, il fatto è che sono totalmente disinteressato al lato competitivo del gioco (e di tutti i giochi in generale); gioco con amici o con la mia compagnia e quindi il mio metro di giudizio è limitato.
Ho molto apprezzato ( e sto apprezzando) la modalità campagna, credo che a breve implementerò anche le regole aggiuntive per i danni permanenti e per il costo di acquisto in sostituzione/acquisto dei membri della warband.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Nuovo set base annunciato a tema dungeon con due nuove warband, tutto molto interessante a mio parere.



 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.219
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.688
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Visto, visto. Con tutti questi elfi oscuri (anche per Warhammer Underworlds) mi stanno tentando...
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Visto, visto. Con tutti questi elfi oscuri (anche per Warhammer Underworlds) mi stanno tentando...

Warcry lo reputo molto intrigante e con buone potenzialità, credo che prenderò questo set base; gli Scion sono discreti a mio avviso, i Shadowstalkers invece li adoro come il resto del set ambientato nelle catacombe.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.091
Goblons
1.646
Utente Bgg
FoolJester
Le catacombe mi sembrano troppo piatte. Il bello di Warcry è la verticalità degli scenari con tutto ciò che comporta.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Le catacombe mi sanno tanto di versione fantasy di Kill Team Arena, e per me hanno pochissima attrattiva, visto il tabellone "fisso": avrei preferito un tabellone componibile a geomorfi (tipo Dungeon Twister, per capirci), in modo che la varietà compensasse la mancanza di dimensione verticale.
Anche la warband degli Shadowstalkers non è proprio nelle mie corde...

D'altro canto i Figli della Fiamma me li sogno la notte, la scatola ha anche parte di terreno del box originale che è sempre gradito, e le cose che non mi entusiasmano magari non mi gasano ma di certo non mi fanno schifo. :asd:

Acquisto sicuro al 99%.
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Nell'immagine sotto si vede una sorta di pianerottolo/ponte , le arcate che lo sorreggono sono chiaramente le arcate viste nell'immagine precedente, credo che ci sia anche qui una certa verticalità.
E' certo che l'altro lato della plancia di gioco abbia la mappa della prima scatola base ma non credo che forniscano anche parte dello scenario della prima scatola, penso che l'immagine sia solo di esempio.

"The terrain mixes a classic fantasy dungeon aesthetic with the distinctive look of the Mortal Realms, with doors to hide behind, bridges to traverse, and much more. If you’re a coward who’s scared of lava, you can also flip the board and use some of the other terrain for a more traditional Eightpoints-style Warcry game."


 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
2.948
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
942
WarCry è, secondo me, uno dei giochi più interessanti che GW ha buttato fuori negli ultimi anni. Davvero divertente nella sua semplicità e altissima aleatorietà.
Di questa nuova scatola mi piacciono gli Scions of the Flame e sarei curioso di dare un'occhiata alla nuova modalità di gioco, per quanto sia daccordo con Fool_Jester sul fatto chela verticalità sia uno degli aspetti belli di WarCry.
Il problema è che la scatola costerà 100+ euro. I kainiti non mi attirano più di tanto e i nuovi "terreni" sono orribili: poco più che sagome di cartone.
Mi sa che alla fine comprerò a parte la warband che mi piace e cercherò metodi alternativi per leggere le nuove regole.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Premesso che il coronavirus ha ammazzato, in quest'anno, tutte le mie scimmie e premesso anche che per i miei canoni ho già troppissima roba, questo set mi prende una cifra per le sole componenti della scatola. Di warcry non so nulla, ma domani faccio posto nel mobile dei giochi.

PS: date di uscita? Ottobre?
 
Alto Basso