App ROOT [no steam]

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
783
Località
Morbegno
Goblons
143
Utente Bgg
gthreepwood
Sto pensando di investire 10euri nell'app di Root, ma avrei bisogno di qualche info in più da chi ci ha giocato un po':
  • c'è sia la modalità multiplayer a turni che quella multiplayer live?
  • si può giocare anche con chi ha acquistato il gioco su Steam o sono piattaforme indipendenti?
  • c'è un buon numero di giocatori?
  • presenza (e costo) dell'espansione Riverfolk?
In definitiva, me la consigliereste come esperienza di gioco?

grazieeee!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Sto pensando di investire 10euri nell'app di Root, ma avrei bisogno di qualche info in più da chi ci ha giocato un po':
  • c'è sia la modalità multiplayer a turni che quella multiplayer live?
  • si può giocare anche con chi ha acquistato il gioco su Steam o sono piattaforme indipendenti?
  • c'è un buon numero di giocatori?
  • presenza (e costo) dell'espansione Riverfolk?
In definitiva, me la consigliereste come esperienza di gioco?

grazieeee!
Io ce l'ho praticamente da quando è uscita (su Android), quindi qualche mese. Non ci ho giocato tantissimo, la volevo per poter fare un po' di training in vista delle partite LIVE (anche perchè non ho io il gioco fisico).
Posso dirti che:
- il multiplayer c'è sia live che a turni
- è dichiaratamente cross-platform
MA: io non ho mai giocato contro altri avversari umani online, quindi non ho esperienza diretta - sono cose dichiarate dagli sviluppatori e che trovi anche nelle recensioni.
Non ho idea del numero di giocatori in circolazione.

Di sicuro:
- non c'è nessuna espansione inclusa nè acquistabile in APP, TRANNE Clockwork, aggiunta di recente, a 5,99 €. Clockwork permette essenzialmente di sostituire la AI con i bot "ufficiali".
Per il resto, per imparare il gioco la app è spettacolare, è piena di tutorial e missioni SOLO particolari, completamente originali rispetto al gioco fisico.
Graficamente e come interfaccia siamo al top. L'unico vero difetto che gli si può trovare, a parte l'assenza delle varie fazioni aggiuntive, è il livello non eccelso della AI.
Io non sono un superesperto di Root, ho ancora poche partite all'attivo sia dal vivo che con la app, ma più di uno (tempo fa) si lamentava perchè anche a livello HARD comunque il challenge non è niente di insormontabile e comunque imparagonabile ad avversari umani.
So però anche che nel frattempo dovrebbero aver tentato di svilupparla meglio.

Io sono più che soddisfatto dell'acquisto, comunque!
 

wowafranklin

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2021
Messaggi
56
Goblons
62
Sto pensando di investire 10euri nell'app di Root, ma avrei bisogno di qualche info in più da chi ci ha giocato un po':
  • c'è sia la modalità multiplayer a turni che quella multiplayer live?
  • si può giocare anche con chi ha acquistato il gioco su Steam o sono piattaforme indipendenti?
  • c'è un buon numero di giocatori?
  • presenza (e costo) dell'espansione Riverfolk?
In definitiva, me la consigliereste come esperienza di gioco?

grazieeee!
ciao, io l'ho scaricata da qualche mese e ho fatto tantissime partite.
Ho visto che Badger28 ti ha già risposto su molti punti.

Io ho provato qualche volta il multiplayer a turni ma personalmente è un'esperienza estenuante (ma vale lo stesso per bga dal mio punto di vista). Live non sono mai riuscito.

Comunque ti dico che personalmente amo questa app. è fatta veramente bene e la modalità campagna ti dà qualche possibilità per sfidarti su diversi aspetti del gioco.
E soprattutto ti dà la possibilità di allenarti con partite belle rapide.
Non ho colto l'utilità di avere l'espansione Clockwork dato che già le fazioni base vengono gestite come AI per cui...
però super consigliata, tra gli adattamenti in app di giochi da tavolo che ho questa è sicuramente la migliore!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Non ho colto l'utilità di avere l'espansione Clockwork dato che già le fazioni base vengono gestite come AI per cui...
Sinceramente nemmeno io, ma capisco il perchè l'abbiano aggiunta: era di gran lunga la più facile da realizzare. Tutte le altre presuppongono un lavoro di sviluppo delle AI alquanto complesso, perchè più fazioni e combo possibili ci sono, più è difficile rimodulare l'AI, soprattutto in termini di test/bugfixing. Certo almeno Riverfolk...
però super consigliata, tra gli adattamenti in app di giochi da tavolo che ho questa è sicuramente la migliore!
Concordo, e ne ho parecchie. Veramente curatissima. E' anche quella più costosa, ad onor del vero.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Non ho colto l'utilità di avere l'espansione Clockwork dato che già le fazioni base vengono gestite come AI per cui...
Beh, è più facile implementare regole già esistenti, che sviluppare ex-novo una IA (e i Rapaci clockwork sono molto più competitivi rispetto alla versione IA).
 
Alto Basso