App TTA

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.135
Località
Genova
Goblons
650
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Ho comprato questo gioco qualche mese fa ma non sono ancora riuscito ad intavolarlo.
Vorrei provarlo con mia moglie ma me la voglio giocare bene, perché non voglio “bruciarlo”, sapendo che il gioco è complesso e lungo per i suoi gusti.

Quindi la mia idea era quella di “prepararmi” adeguatamente prima e in questo l’app mi sembrerebbe una buona opportunità.
Prima di acquistarla, però, volevo togliermi un paio di dubbi per essere certo che faccia al caso mio:
- C’è la possibilità di giocare contro l’IA? In tal caso, il livello di difficoltà è modulabile?
- Il tutorial è chiaro e permette di assimilare i concetti in maniera adeguata?
- Le partite con l’app che durata media hanno? Paragonabile all’analogico?
- Posso salvare una partita a metà e riprenderla in seguito?

Grazie mille a chiunque abbia la pazienza di rispondermi... ?
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.818
Località
Torino
Goblons
113
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Ho comprato questo gioco qualche mese fa ma non sono ancora riuscito ad intavolarlo.
Vorrei provarlo con mia moglie ma me la voglio giocare bene, perché non voglio “bruciarlo”, sapendo che il gioco è complesso e lungo per i suoi gusti.

Quindi la mia idea era quella di “prepararmi” adeguatamente prima e in questo l’app mi sembrerebbe una buona opportunità.
Prima di acquistarla, però, volevo togliermi un paio di dubbi per essere certo che faccia al caso mio:
- C’è la possibilità di giocare contro l’IA? In tal caso, il livello di difficoltà è modulabile?
- Il tutorial è chiaro e permette di assimilare i concetti in maniera adeguata?
- Le partite con l’app che durata media hanno? Paragonabile all’analogico?
- Posso salvare una partita a metà e riprenderla in seguito?

Grazie mille a chiunque abbia la pazienza di rispondermi... ?
C'è la possibilità di giocare contro l'IA con livelli di difficoltà differenti. Inoltre c'è una sorta di serie di sfide a difficoltà crescente per assimilare il gioco.
Il tutorial a mio avviso è uno dei migliori (e più divertenti) in circolazione
Le partite durano meno che con la controparte reale perché l'app si occupa di tutta una parte di gestione che alleggerisce parecchio il gioco.

Se hai altri dubbi non esitare a scrivere! ;)
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
C'è la possibilità di giocare contro l'IA con livelli di difficoltà differenti. Inoltre c'è una sorta di serie di sfide a difficoltà crescente per assimilare il gioco.
Il tutorial a mio avviso è uno dei migliori (e più divertenti) in circolazione
Le partite durano meno che con la controparte reale perché l'app si occupa di tutta una parte di gestione che alleggerisce parecchio il gioco.

Se hai altri dubbi non esitare a scrivere! ;)

Ho preso anch’io l’app. Non ho il gioco fisico e non ci ho mai giocato ( anche se lo conosco di fama ). Ho visto qualche video su YouTube e provato il tutorial. Vi giuro che non riesco ancora a capire cosa posso fare e non fare. Mi dovrò scaricare e leggere il regolamento completo. Il tutorial si è simpatico e divertente, ma secondo me è fatto malissimo. Dovevano spezzarlo in più tutorial e non farne uno unico grande dove viene spiegato tutto in modo confusionario. Per esempio non puoi farmi vedere i guerrieri sulla plancia solo alla fine. Mi sarebbe piaciuto avere un quadro generale e poi un tutorial per fase.
Poi mi sarebbe piaciuto che fosse stato più concreto simulando un paio di turni della partita e non che devi giocare l’autore come leader che come abilità ti spiega il gioco. In ogni caso mi ha strappato più di qualche sorriso, però leggere tutte le stronzate che sparano mi ha distratto e alla fine ci ho capito poco.
 
Alto Basso