CHIUSO Arena Colossei™: Ludi Gladiatorii

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
@Top Hat Games altra cosa che potrebbe essere utile : preparate delle immagini delle miniature dipinte da qualcuno che ci sappia fare. Non so se sia possibile realizzare dei prototipi di buona qualità con una stampante 3D (non me ne intendo e magari la cosa non può funzionare), ma presentare delle belle foto, magari con dei diorami realizzati partendo dal tabellone e dalle vostre miniature dipinte e "arricchiti" da qualche elemento di contorno...secondo me creerebbe atmosfera e ambientazione nella pagina della campagna stuzzicando contemporaneamente gli appetiti degli appassionati di pittura.
Io sono appassionato di pittura e le miniature sono molto belle, resta il fatto che non spenderei 70 euro per dipingerne 6.
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.994
Località
Ravnica
Goblons
4.457
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Dico la mia:
Il gioco sembra davvero interessante e d'altronde non staremmo qui a parlarne se così non fosse tuttavia ci sono diverse cose a mio avviso migliorabili. Esprimo semplicemente una opinione, dicendo ciò che mi sarebbe piaciuto vedere e che invece, ahimè, non ho visto. Alcune cose saranno già state dette da altri utenti, altre saranno state già prese in considerazione e scartate per qualche motivo, ma se tra le varie considerazioni emergesse anche solo un nuovo consiglio utile al miglioramento di questa campagna ne sarò felice.

Detto ciò, io proporrei una versione base sostituendo le miniature con semplici sagome sulle loro basette (anche se personalmente preferisco di molto i meeples sagomati e screen printed) e proporrei più lv di pledge. Separerei quindi il materiale in "eccesso" rispetto ad un esperienza base per andare a formare una espansione, pensata per chi volesse una esperienza completa e maggiore variabilità, che non guasterebbe anche nel base. Il tutto finalizzato a rendere il pledge base il più basso possibile. Metterei anche degli Early Bird in modo da raggiungere il funding goal, che comunque deve essere abbassato, il prima possibile.

Aggiungerei, inoltre, tanti piccoli SG ben distribuiti (in questo, come in tanto altro, la Gamelyn Games può essere di grande ispirazione) che vadano a migliorare sia la qualità dei componenti che la quantità. Aggiungerei inoltre degli SG sociali per pubblicizzare la campagna il più possibile anche mentre è in corso.

Abbellirei la plancia che effettivamente mi sembra un po' anonima, in modo tale che sia più immersiva e piacevole alla vista,
inoltre uno SG potrebbe essere quella di renderla double face (magari mettendo dall'altro lato una versione notturna o qualcosa del genere). Metterei inoltre degli esagoni cartonati che permettano di modificare la mappa semplicemente per sovrapposizione (come hanno fatto per la casata degli Arryn nel trono di spade ad esempio) per configurazioni, e quindi partite, sempre differenti.
 
Ultima modifica:

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2018
Messaggi
92
Goblons
1.008
Ma qui non compri solo le miniature
Se punti alle miniature, 70 euro son troppi.
Se non ti interessano le miniature ma solo il gioco per le sue meccaniche, 70 euro son troppi.
Se vuoi un gioco che abbia un buon mix di entrambe, 70 euro son troppi.
Se vuoi un gioco monco fino al raggiungimento di un certo numero di SG, 70 euro son troppi.
In sostanza credo che 70 euro siano troppi per ciò che viene offerto e lo dico perchè, anche se non sono esperto di produzione, marketing e altro, ho gli occhi per vedere i giochi proposti dalla concorrenza.

Se punti alle miniature esistono decine di giochi molto più convenienti e con miniature ugualmente belle, esistono anche i ks solamente per le miniature.
Se non ti interessano le miniature ma solo il gioco per le sue meccaniche c'è Arena della Italea a 15-20 euro.
Se vuoi un gioco che abbia un buon mix di entrambe esistono sia ks che retail giochi validi a prezzi competitivi.
Troll mode ON
Se vuoi un gioco monco inviami 10 euro e ti spedisco una carta a caso di magic
Troll mode OFF

Mi pare sia stato già detto da qualcuno, scusate non ricorso chi, ma l'individuazione del target e dei competitor all'interno dello stesso è un passo che va fatto prima del lancio di un prodotto.

Ovviamente tutto quello che scrivo è frutto del mio parere quindi sicuramente ci saranno persone che la pensano in maniera diametralmente opposta ed è anche giusto che sia cosi.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Se punti alle miniature, 70 euro son troppi.
Se non ti interessano le miniature ma solo il gioco per le sue meccaniche, 70 euro son troppi.
Se vuoi un gioco che abbia un buon mix di entrambe, 70 euro son troppi.
Se vuoi un gioco monco fino al raggiungimento di un certo numero di SG, 70 euro son troppi.
In sostanza credo che 70 euro siano troppi per ciò che viene offerto e lo dico perchè, anche se non sono esperto di produzione, marketing e altro, ho gli occhi per vedere i giochi proposti dalla concorrenza.

Se punti alle miniature esistono decine di giochi molto più convenienti e con miniature ugualmente belle, esistono anche i ks solamente per le miniature.
Se non ti interessano le miniature ma solo il gioco per le sue meccaniche c'è Arena della Italea a 15-20 euro.
Se vuoi un gioco che abbia un buon mix di entrambe esistono sia ks che retail giochi validi a prezzi competitivi.
Troll mode ON
Se vuoi un gioco monco inviami 10 euro e ti spedisco una carta a caso di magic
Troll mode OFF

Mi pare sia stato già detto da qualcuno, scusate non ricorso chi, ma l'individuazione del target e dei competitor all'interno dello stesso è un passo che va fatto prima del lancio di un prodotto.

Ovviamente tutto quello che scrivo è frutto del mio parere quindi sicuramente ci saranno persone che la pensano in maniera diametralmente opposta ed è anche giusto che sia cosi.
in Mytic Battle Ragnarok con 99€ prendi 52 miniature e 18 elementi scenici. e, bene o male, è il tuo concorrente con la campagna in corso... sotto ha un motore rodato da due anni di prove con una community di ferro che lo gioca e lo affina

anche senza essere esperti del settore, con questi rivali te la giochi su: prezzo sensibilmente contenuto e forte community

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Perché alla fin della fiera, confrontarsi con questi altri editori che offrono miniature come fossero coriandoli, hai voglia a dire "Eh, ma nei 70€ dovete considerare il valore delle meccaniche" 🤷‍♂️

Poi ora che anche i prezzi di un KS sono lievitati, a cui si va ad aggiungere il problema di dover pagare la VAT scaricato sui backer, uno cerca di orientarsi dove spera di ottenere quanto più possibile dal proprio pledge, in termini di quantità di materiale.
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
@Top Hat Games
KoA ha parlato di voi nel suo ultimo video
Se il mio inglese non mi tradisce mi pare che dice che gli piace tantissimo lo stile che sta tenendo la THG nella crescita, e invita ad approfittare della campagna live per continuare a farsi conoscere fino all'ultimo. Apprezza molto il fatto che sia un'azienda che sta raccogliendo i feedback con umiltà e ammira la quantità di commenti che ci sono, dicendo che bisogna partire proprio dalle oltre 200 persone che stanno dimostrando di tenere tantissimo al gioco.
Questo è il nostro spirito e giuro che non gli ho telefonato per dirglielo😅😂


Dice che il difetto della campagna è la quantità di lottatori iniziali: sei sono troppo pochi in un gioco di combattimenti perché sicuramente qualcuno non ti piacerà. Dice che sembra un gioco fighissimo se si sbloccasse tutto, ma che spesso su KS si fa l'errore di non proporre abbastanza varietà nel gioco base, e secondo lui questo è il caso.
Queste sono cose che ci vengono dette da tanti e che hanno un valore sul quale stiamo lavorando molto ve lo assicuro

Invita comunque a rilanciare il gioco correggendo questi errori e inserendo quando di figo è stato mostrato.
Giuro che anche su questo non l’ho chiamato per dirglielo, ma è quello che stiamo costruendo😅
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.526
Goblons
549
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Se il mio inglese non mi tradisce mi pare che dice che gli piace tantissimo lo stile che sta tenendo la THG nella crescita, e invita ad approfittare della campagna live per continuare a farsi conoscere fino all'ultimo. Apprezza molto il fatto che sia un'azienda che sta raccogliendo i feedback con umiltà e ammira la quantità di commenti che ci sono, dicendo che bisogna partire proprio dalle oltre 200 persone che stanno dimostrando di tenere tantissimo al gioco.
Questo è il nostro spirito e giuro che non gli ho telefonato per dirglielo


Dice che il difetto della campagna è la quantità di lottatori iniziali: sei sono troppo pochi in un gioco di combattimenti perché sicuramente qualcuno non ti piacerà. Dice che sembra un gioco fighissimo se si sbloccasse tutto, ma che spesso su KS si fa l'errore di non proporre abbastanza varietà nel gioco base, e secondo lui questo è il caso.
Queste sono cose che ci vengono dette da tanti e che hanno un valore sul quale stiamo lavorando molto ve lo assicuro

Invita comunque a rilanciare il gioco correggendo questi errori e inserendo quando di figo è stato mostrato.
Giuro che anche su questo non l’ho chiamato per dirglielo, ma è quello che stiamo costruendo
Infatti ne parla bene...
Però a parte le cose belle penso dovreste focalizzarvi sul rivedere la vostra offerta che, al momento, non é competitiva con ciò che offre il mercato.


Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Infatti ne parla bene...
Però a parte le cose belle penso dovreste focalizzarvi sul rivedere la vostra offerta che, al momento, non é competitiva con ciò che offre il mercato.


Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
Si infatti nel mio messaggio ho specificato che stiamo prendendo in considerazione le cose negative che ci vengono segnalate. Siamo abituati a lavorare soprattutto sulle cose che non vanno.
 

Top Hat Games

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2021
Messaggi
60
Goblons
61
Buongiorno. volevo condividere con voi il comunicato che stiamo diramando. non è una novità, non è un insuccesso, non è una cosa che ci ferma. Anche grazie a tutti i vostri, e altrui consigli, e alle decine di contatti con recensori americani e aziende per la stampa abbiamo già elaborato la nuova campagna Kickstarter. A brevissimo apriremo la nuova pagina e nel Q4 2021 ripartiamo subito! Grazie ancora per tutto e per il confronto: continuate a seguirci con l'interesse che ci avete sempre dimostrato. Grazie da tutta Top Hat Games


La nostra Ludus Magnus continua sempre più forte!

Gladiatori, radunatevi tutti!
Dopo gli spettacolari Ludus del Colosseo, è arrivato il momento di tornare ad allenarsi!
Tirate il fiato: ci sono grosse novità.

Vogliamo innanzitutto ringraziare tutti quelli che hanno supportato la campagna e le migliaia di persone che si sono interessate ad Arena Colossei e che adesso sono nostri follower.
Stiamo continuando a ricevere centinaia e centinaia di feedback e messaggi, consigli, supporti: siete la migliore Ludus che potevamo sperare!

Top Hat Games ha deciso di chiudere la campagna in anticipo, visto che non è stato raggiunto il goal.
Eravamo pronti a questa eventualità e abbiamo deciso di interrompere poco prima della scadenza, per rispetto di tutti i nostri sostenitori che comunque sono sempre aumentati fino ad adesso.

Abbiamo deciso di trarre il massimo da questa campagna che, per Top Hat Games, non viene vissuta come un insuccesso, ma al contrario come un’avventura che ci ha fortificato e ci ha reso ancora più consapevoli del valore del gioco e delle potenzialità di crescita della nostra azienda.

Le centinaia di messaggi, commenti ed email che ringraziano e riconoscono alla Top Hat Games serietà, professionalità e disponibilità con il cliente ci rendono felici e orgogliosi più di qualsiasi altra cosa. Siamo consapevoli delle specifiche da migliorare per offrire il miglior prezzo, mantenendo la qualità elevata che il gioco possiede. Insomma, già da diversi giorni sono partiti i lavori per riproporre Arena Colossei ancora più forte di prima.

Ebbene si! Top Hat Games non ha mai dubitato della “forza” e del potenziale di Arena Colossei: Ludi Gladiatorii, anzi adesso siamo ancora più consapevoli di quale sia la strada giusta per riportare il gioco sulla piattaforma Kickstarter. Questo lo dobbiamo soprattutto a voi, che avete dimostrato un interesse e un amore per il gioco indescrivibile, alimentando la nostra quotidiana dedizione al lavoro.

Come i Gladiatori, anche noi viviamo per il prossimo combattimento e il prossimo spettacolo, per questo siamo pronti a scendere nuovamente nell’arena molto presto:
La nuova campagna di Arena Colossei sarà lanciata nel Q4 2021!
Continuate a seguirci perchè noi non ci fermiamo: su Facebook le pagine Top Hat Games e Arena Colossei, su Instagram @tophatgames e sul nostro canale Discord.

Valete, Gladiatori! Top Hat Games vos salutat!
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Avere fatto bene ad avvisare be raccogliere dati, e bene a rilanciare.
Ultima cosa: occhio che il q4 dell'anno potrebbe essere affollato, tenete d'occhio i competitors
 
Ultima modifica:

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
103
Goblons
81
stavo guardando la campagna di
Judgement: Eternal Champions
e mentre la leggevo mi è sembrato di rivedere la campagna di arena colossei (almeno per il base)
6 eroi+altri sbloccati, carte, token...75€ e il kickstarter è andato molto bene direi, non mi sembra di vedere molta pubblicità in giro...
secondo voi come mai questo ks è andato bene ma quello di arena no?
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.981
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
69
stavo guardando la campagna di
Judgement: Eternal Champions
e mentre la leggevo mi è sembrato di rivedere la campagna di arena colossei (almeno per il base)
6 eroi+altri sbloccati, carte, token...75€ e il kickstarter è andato molto bene direi, non mi sembra di vedere molta pubblicità in giro...
secondo voi come mai questo ks è andato bene ma quello di arena no?
Setting Dark Fantasy che strizza l'occhio a World of Warcraft e WHF hanno sicuramente un grosso appeal.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Basta vedere i pledge, quelli degli all-Inn con molte espanzioni e molto costosi, solo con quelli hanno fatto più di 150k Euro, anche se non in molti quelli che fanno pledge così alti aiutano a partire forte e attirare nuovi backer.
il 27% dei backer hanno contribuito con il 53% dei soldi raccolti, per questo secondo me andava fatta una scelta differente del singolo pledge.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
i motivi sono diversi, posso dirti che nonostante il sistema di gioco sia una spanna sotto a occhio si tratta di setting evocativo (che a me personalmente non piace perchè è la copia esagerata di warhammer... che è bello perchè è già esagerato!), una buona combinazione di foto con in mostra del materiale.

Immagino c'entri anche pubblicità e comunicazione, ma non ho seguito e non saprei dire
 
  • Like
Reazioni: Gil

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
stavo guardando la campagna di
Judgement: Eternal Champions
e mentre la leggevo mi è sembrato di rivedere la campagna di arena colossei (almeno per il base)
6 eroi+altri sbloccati, carte, token...75€ e il kickstarter è andato molto bene direi, non mi sembra di vedere molta pubblicità in giro...
secondo voi come mai questo ks è andato bene ma quello di arena no?
La Creature Casters è una ditta vergine nel campo Boardgames, ma già piuttosto conosciuta fra gli hobbysti che amano cimentarsi nella pittura di miniature in resina ad alto livello di dettaglio.

Naturalmente, parte della loro fortuna deriva dal fatto che la grossa fetta delle loro miniature sono furbamente pensate per essere utilizzate come versioni alternative di miniature già a catalogo Games Workshop. Con questo progetto stanno iniziando a mettere le basi per sviluppare una propria lore su cui sviluppare prodotti futuri.

Credo che in questo caso, poter lanciare un prodotto come questo, potendo però già contare sull'interesse della loro fanbase, sia stato piuttosto determinante per raggiungere il funded.
 
Alto Basso