Impressioni Arkham lcg

Camin

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Oggi finalmente prima partita , tra una cosa e l’altra .... sono morto impazzito alla soglia del finale . Rispetto ai vari video su YouTube , esperienza meno fluida , frammentata . Meno immersiva . Non male anche se giocare le carte richiede tempo di riflessione ... pensavo più veloce
 

Camin

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Acquisendo espansioni noto di aver accumulato molti investigatori ; forse anche troppi . Li usate davvero ? Io tenderei ad usarne un paio
 

Cristiano

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Acquisendo espansioni noto di aver accumulato molti investigatori ; forse anche troppi . Li usate davvero ? Io tenderei ad usarne un paio
Ogni investigatore presuppone un modo diverso di creare il mazzo e un modo diverso di affrontare le situazioni con le carte.
Serve a dare variabilità e a sperimentare nuovi approcci.
 

Camin

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Ma i mostri sono diversi per ogni espansione o ritornano alcuni mazzi ?
 

Cristiano

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Ma i mostri sono diversi per ogni espansione o ritornano alcuni mazzi ?
ogni mission pack prevede l'inserimento anche di alcune carte del gioco base, quindi alcuni mostri possono essere ricorsivi.
Però si tratta di mostri o eventi di contorno, minori o ordinari.
I veri mostri "pesanti" sono diversi per ogni mission pack.
Non tutti gli investigatori poi sono buoni per tutte le campagne.
Ti accorgerai che se fai una campagna intera (che ti obbliga a tenere sempre lo stesso investigatore con lievi modifiche al mazzo), l'investigatore deve essere in grado di fare diverse cose, e non tutti si prestano a essere variabili come attività.
In certi casi sopravvivono ad una intera campagna quelli che sanno fare "poco di tutto"...
 

Elendil

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ogni mission pack prevede l'inserimento anche di alcune carte del gioco base, quindi alcuni mostri possono essere ricorsivi.
Però si tratta di mostri o eventi di contorno, minori o ordinari.
I veri mostri "pesanti" sono diversi per ogni mission pack.
Non tutti gli investigatori poi sono buoni per tutte le campagne.
Ti accorgerai che se fai una campagna intera (che ti obbliga a tenere sempre lo stesso investigatore con lievi modifiche al mazzo), l'investigatore deve essere in grado di fare diverse cose, e non tutti si prestano a essere variabili come attività.
In certi casi sopravvivono ad una intera campagna quelli che sanno fare "poco di tutto"...

Toh, il mio benefattore. Io ho appena iniziato Dunwich, solo il primo scenario dopo aver fatto la mini campagna del base. Gioco con due personaggi e finora pare che la skill fondamentale, ancora più di combattere, sia quella che permette di indagare e scoprire indizi velocemente, con le altre due quasi del tutto inutili. Sarà sempre così?
 

Cristiano

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Se riesci a giocare con due investigatori, devi bilanciare le loro capacità, in modo che si completino. In Dunwich, un guardiano e uno studioso vanno bene, ma potrai in futuro provare l'utilizzo di un sopravvissuto o di una canaglia, che sono più poliedrici.
 

Elendil

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Se riesci a giocare con due investigatori, devi bilanciare le loro capacità, in modo che si completino. In Dunwich, un guardiano e uno studioso vanno bene, ma potrai in futuro provare l'utilizzo di un sopravvissuto o di una canaglia, che sono più poliedrici.

habemus canaglia, non potevo non giocare il personaggio col cane.
 

Camin

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Il sopravvissuto é il più poliedrico ?
 

Cristiano

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Il sopravvissuto é il più poliedrico ?
Andando avanti nelle missioni ti accorgerai che spesso uccidere a tutti i costi un avversario non è sempre la soluzione migliore, anzi in certo casi ti riduce troppo male per completare la intera campagna. Il rosso e il verde se la cavano bene a sopravvivere, soprattutto il rosso.
Sopravvivere non significa picchiare come un fabbro....
 

SilverHound

Babbano
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Il gioco migliora moltissimo sulla lunga distanza, le numerose campagne (si è chiusa da poco la sesta oltre a quella presente nella scatola base) si sono fino ad ora dimostrate valide e molto differenti l'una dall'altra, dando ogniuna nuovi spunti e approcci nel modo di giocare, alcune volte con vette di difficoltà molto ardua, specie nei capitoli finali. Se poi vuoi davvero metterti alla prova i set Ritorno a... fino ad ora usciti solo per la campagna base (La Notte della Zelota) e le prime tre (L’Eredità di Dunwich, La Strada per Carcosa e L'Era Dimenticata) aggiungono un ulteriore livello di sfida.

Rimane valido il discorso del costo, elevato per tutte le varie espasioni e campagne, ma personalmente mi ha regalato diversi mesi di divertimento.
 
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