Ashes, un buon acquisto?

Drager

Novizio
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Ho come l'impressione che tu cerchi qualcosa di più semplice.
Potrei consigliarti Star Realms.
So che [tag]Mod_XXII[/tag] sarà d'accordo :D
 

spada

Goblin
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Drager":350gxdis ha scritto:
Ho come l'impressione che tu cerchi qualcosa di più semplice.
Potrei consigliarti Star Realms.
So che @Mod_XXII sarà d'accordo :D

star realms lo preso da un paio di settimane ed è stato um gran acquisto :sisi:
 

spada

Goblin
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
Drager":of8so85i ha scritto:
Ho come l'impressione che tu cerchi qualcosa di più semplice.
Potrei consigliarti Star Realms.
So che @Mod_XXII sarà d'accordo :D

mod ... consiglia molto bene perche ha capito cosa cerco come altri goblin, e star realms fu un ottimo consiglio
 

Urguck

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
229
Goblons
140
Ragazzi, scrivo qui, dato che anch'io stavo pensando di prendere questo gioco. Quello che mi chiedevo è se ha fatto presa, quindi rimarrà in commercio per diversi anni e se ci sono tornei al Sud-Italia. Vorrei prenderlo anche per fare tornei e vorrei che ricevesse tanto supporto, com'è la situazione per ora? Il gioco diverte?
 

escopazzo

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
444
Località
Messina/Torino
Goblons
14
dalle mie parti tutto ciò che non è magic / FoW/ yugi è totalmente sconosciuto.
 

Lòrien Silverbow

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Novembre 2014
Messaggi
23
Goblons
1
escopazzo":2rr1q2bg ha scritto:
Guarda, sulla situazione torneistica non c'è nulla. Penso nemmeno al nord.
I tornei ci sono, esistono dei kit amichevoli che contengono playmat e carte esclusive (tra l'altro, basta partecipare per portarsi a casa ben 9 carte, tra i quali 2 phoenixborn unici!) con i quali è possibile gestire eventi amichevoli fino a 8 persone. Ci sono già alcuni negozi che stanno organizzando tornei AsmOPlay Italia in zona Genova, Bologna, Palermo, Napoli e altri arriveranno a breve (se il vostro negozio di fiducia è interessato, fategli scrivere ad asmoplay[AT]asmodee[DOT]it)

E' un gioco che purtroppo oltreoceano ha subito varie problematiche logistiche e organizzative che ne hanno rallentato la distribuzione, ma l'autore ha annunciato che entro fine anno avrebbe rivoluzionato il sistema torneistico con nuove regole/FAQ e l'avvento di un circuito competitivo, quindi non perdiamo le speranze perché il gioco merita sicuramente. ;)
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.241
Goblons
1.720
Rigiocato dopo parecchio, stavolta non mi è piaciuto. L'avvio legnoso mi è pesato molto. Ancora non trovo il gioco definitivo di duelli a colpi di carte
 

Aluccio

Goblin
Ho trovato il tesoro Sono un amante delle bagdes! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.251
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
943
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Rigiocato dopo parecchio, stavolta non mi è piaciuto. L'avvio legnoso mi è pesato molto. Ancora non trovo il gioco definitivo di duelli a colpi di carte

MageWars Arena per me rimane imbattibile, nonostante le poche partite che ci ho fatto, mi ha lasciato un sapore incredibile.

Attenderò il giorno in cui avrò una moglie o un figlio per giocarci almeno 2 volte a settimana :asd: , sognare fa bene, dicono.

PS: a me Ashes piacque, nonostante tutto.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.241
Goblons
1.720
Anche a me, ma stavolta no. Penso che lo cederò.
Devo provare Dogma e Warage, forse loro potrebbero essere quello che cerco
 

Windwaker

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2018
Messaggi
51
Goblons
1
Per curiositá, stiamo parlando della versione rivista di recente o di quella di 5 anni fa? Io ho appena acquistato un master set Ashes Reborn con 4 mazzetti espansione.

So che rispetto alla versione originale parti di regolamento e molte carte sono stati rivisti, magari potreste trovare il gioco migliorato.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.241
Goblons
1.720
Il vecchio Ashes...puoi ritoccare tutte le carte che ti pare, ma se il sistema di gioco è rimasto così legnoso non credo che percepirò un miglioramento.
La prima volta mi piacque moltissimo, rigiocato a distanza di parecchio mi ha lasciato freddo, ed è un vero peccato perché per i mazzi non localizzati e i phoenixborn promo avevo iniziato a spenderci
 

Albus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.797
Località
Ravnica
Goblons
4.259
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per curiositá, stiamo parlando della versione rivista di recente o di quella di 5 anni fa? Io ho appena acquistato un master set Ashes Reborn con 4 mazzetti espansione.

So che rispetto alla versione originale parti di regolamento e molte carte sono stati rivisti, magari potreste trovare il gioco migliorato.
Ci farai sapere se ne vale la pena, please?

Ho scoperto questo gioco poco prima che venisse annunciata questa edizione 1.5.
Sono stato attratto da un'ottima offerta della vecchia edizione (in bundle), ho fatto qualche ricerca ed ho compreso il perché di quell'offerta. Dunque ho rimandato l'eventuale decisione di prenderlo, aspettando prima qualche feedback 😅
 
Alto Basso