Asmodee compra Board Game Arena

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Cosi', giusto per rallegrarci un po' il venerdi' pomeriggio...

1613142420992.png

(presa da Discord, non so da dove sia stata ritagliata a sua volta)
Quindi c'e' un po' di subbuglio di alcuni altri (piccoli?) editori....stiamo a vedere....
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Avere a disposizione tutti quei dati su cosa giocano i giocatori nel mondo può essere uno strumento molto interessante per future localizzazioni nei diversi paesi in cui opera Asmodee..
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
240
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
12
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Sinceramente la situazione mi preoccupa molto...chiaro che gli interessi in gioco sono diversi adesso e chiaro che in linea generale bga subirà delle sostanziali modifiche...ambo le parti tra asmodee e piccoli editori sarà molto difficile mantenere bga così come lo abbiamo conosciuto...
Come sempre il denaro logora...
Sono molto rattristato...
Di pari passo con le eventuali prese di posizione di asmodee spero nasca una realtà alternativa...una bga 2.0 che possa castigare il gigante avaro e mangione.
Dietro a questa mossa è palese asmodee abbia già i suoi piani...
Anche la gestione della vecchia asterion non mi è proprio piaciuta...
È evidente che le prospettive, purtroppo, siano peggiorative per l'utenza e piccoli editori.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Di pari passo con le eventuali prese di posizione di asmodee spero nasca una realtà alternativa...una bga 2.0 che possa castigare il gigante avaro e mangione.
Beh, non è che era una realtà unica eh. C'è sempre Yucata che continua a funzionare e aggiornarsi. Ma nessuno vieta ad Asmodee di mangiarsi pure quella se ha dei piani precisi di monopolio di fatto.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Intanto gli amici che ho battuto ieri a Rallyman GT su BGA, hanno dato la colpa ad Asmodee ed al fatto che mi abbia privilegiato nei tiri dei dadi, solo perché sono Premium. ?
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
240
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
12
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Beh, non è che era una realtà unica eh. C'è sempre Yucata che continua a funzionare e aggiornarsi. Ma nessuno vieta ad Asmodee di mangiarsi pure quella se ha dei piani precisi di monopolio di fatto.
Si, vero, ci sono altre realtà simili ma l'immediatezza e le caratteristiche di bga tra le quali la gratuità (anche il premium è praticamente gratuito) la hanno sempre posta un gradino sopra nelle mie preferenze...
Tabletopia l'ho trovato vicino all'ingiocabile ad esempio...
Approfondirò Yucata ed i moduli vassal che mi hanno sempre incuriosito...
In ogni caso hai centrato l'altro punto fondamentale della questione: la smania di monopolio di asmodee è piuttosto inquietante...
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Yucata ha tutti gli automatismi di BGA. E' solo esteticamente meno bello e con meno giochi e con meno giochi che si aggiungono in continuazione. Anche se comunque ce ne sono parecchi. Approfondiscilo che ne vale la pena.
 

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
240
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
12
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Correggimi se sbaglio: yucata funziona a turni e non in real time giusto? Ciò comporterebbe che se si organizzasse una partita tra amici in live magari con il supporto di una chiamata non ci sarebbe alcun problema. Al contrario se si volesse giocare con altri utenti sconosciuti impegnando una serata non sarebbe possibile mi pare di capire...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.624
Località
Modena
Goblons
2.954
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Correggimi se sbaglio: yucata funziona a turni e non in real time giusto? Ciò comporterebbe che se si organizzasse una partita tra amici in live magari con il supporto di una chiamata non ci sarebbe alcun problema. Al contrario se si volesse giocare con altri utenti sconosciuti impegnando una serata non sarebbe possibile mi pare di capire...

Si esatto....
Il più grosso problema di Yucata è la mancanza del feedback...
Puoi filtrare x giocatori della tua stessa esperienza ma non è mai stato implementato un sistema di feeedback..
E purtroppo questo ha fatto si che tante, troppe volte la partita terminasse xkè un giocatore non muoveva x il limite massimo di tempo..
Yucata per me ha senso solo con gli amici.. Mi sono incazzato troppe volte con la gente che non muove..
 
Ultima modifica:

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Apro troppe partite per dar peso alle partite ferme. Ormai sono abituato al fatto che giocare online vuol dire giocare 20 partite contemporaneamente con tempistiche diverse: apro il tavolo, leggo la situazione mettendoci tutto il tempo che mi serve, muovo, passo ad altro.
Il sistema di feedback di BGA personalmente mi dà più fastidio: premesso che sono quasi sempre "perfetto", io tendo a giocare solo in orario ufficio e molto poco nel fine settimana. Mi succede così più di una volta che trovo qualche puntiglioso che mi sbatte fuori dalla partita (cominciata in settimana e che magari stavo pure vincendo) perché nel week end faccio altro, facendomi perdere uno sbrodolaio di punti in classifica, fra l'altro.
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Scusate gente...mi sono iscritto da poco su board game arena. All'inizio ti fa scegliere dei giochi tra i preferiti. Ma mi son bevuto il cervello io oppure c'era anche terraforming mars e ora nn c'è più?!?
Era venerdì sera...tardi ..l'ho fatto velocemente per iniziare una partita con amici. Ho avuto un crampo al cervello vero?!?

Quel gioco in digitale c'è solo su steam ?!?
Forse è un po' ot ma se c'era e nn c'è più,sarebbe un altro spunto x il topic in questione.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
906
Località
Montecchio (RE)
Goblons
80
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Scusate gente...mi sono iscritto da poco su board game arena. All'inizio ti fa scegliere dei giochi tra i preferiti. Ma mi son bevuto il cervello io oppure c'era anche terraforming mars e ora nn c'è più?!?
Era venerdì sera...tardi ..l'ho fatto velocemente per iniziare una partita con amici. Ho avuto un crampo al cervello vero?!?

Quel gioco in digitale c'è solo su steam ?!?
Forse è un po' ot ma se c'era e nn c'è più,sarebbe un altro spunto x il topic in questione.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
No, no c'è mai stato su BGA

Sent from my Moto
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
No, no c'è mai stato su BGA

Sent from my Moto
Ok. Grazie. Devo andare a farmi vedere da uno bravo allora...
Solo su steam in digitale?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
908
Goblons
1.305
Ok. Grazie. Devo andare a farmi vedere da uno bravo allora...
Solo su steam in digitale?!?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
E come app IOS o Android
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
"Can't stop!" diventerà premium da marzo e non sarà piu' il gioco tutorial...che sia legato al deal? Dalle FAQ dicono che non lo sia e che la decisione era stata già presa prima del closing...ma i dubbi restano, oltrettutto è Asmodee guarda caso...
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Asmodee non ha mai intrapreso azioni per bloccare i propri giochi su TTS, nonostante le app ufficiali, altri editori l’hanno fatto. Per me ci troveremo tutti i giochi leggeri di Asmodee gratis su BGA perché sanno che tira le vendite.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Beh se leggo le FAQ, il fatto che diventi premium "dovrebbe" portare dei soldi al publisher (Asmodee). Essendo un gioco già popolare non ha bisogno di spingere le vendite ma piuttosto di prenderne i ricavi. Oltretutto sembre che altri siti abbiano dovuto rimuovere le loro versioni di Can't Stop.

Almeno questo si capisce dalle FAQ legate alla decisione...poi è altamente probabile che non sia legato al deal, ma le tempistiche non sono il massimo :)

IMG_20210225_122236.jpg
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Per me Can't Stop è popolare su BGA solamente perché era usato come gioco introduttivo dal sito. Molti semplicemente si fermano lì, senza esplorare altri giochi, ho diversi esempi di amici poco avvezzi al gioco da tavolo che hanno fatto così.

Una curiosità: quanti utenti del forum si sono iscritti quest’anno su BGA? Quanti sono diventati premium quest’anno? Pensano di continuare ad usarlo, o almeno con la stessa frequenza anche quando si potrà di nuovo giocare dal vivo?
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Per me Can't Stop è popolare su BGA solamente perché era usato come gioco introduttivo dal sito. Molti semplicemente si fermano lì, senza esplorare altri giochi, ho diversi esempi di amici poco avvezzi al gioco da tavolo che hanno fatto così.

Una curiosità: quanti utenti del forum si sono iscritti quest’anno su BGA? Quanti sono diventati premium quest’anno? Pensano di continuare ad usarlo, o almeno con la stessa frequenza anche quando si potrà di nuovo giocare dal vivo?
Io avevo fatto il Premium un anno fa, ma l'ho usato poco.
Di recente lo sto usando parecchio e proprio stamattina l'ho rifatto, ma stavolta ho optato per l'annuale.
 
Alto Basso