Asta Tosta 2021

Gelo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Ciao tutti
anche quest'anno durante Play 2021 è probabile che ci sia la solita Asta Tosta, volevo sapere se qualcuno pensa di mettere in asta dei giochi "vintage"
Non sono interessato a niente in particolare ma prediligo i wargame con ambientazione della seconda guerra mondiale o giochi sportivi.
Comunque io la mia lista l'ho già spedita, così se qualcuno mette in asta giochi sopracitati e che non possiedo saprò come reinvestire le mie eventuali vendite.


Ciao
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.559
Località
Pietrasanta LU
Goblons
61
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Ciao, ma intendi l'Asta di GiochinScatola all'interno della fiera o quella cghe si svolge presso la polisportiva, di cui non ho ancora sentito parlare quest'anno?
 

Gelo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Ciao, ma intendi l'Asta di GiochinScatola all'interno della fiera o quella cghe si svolge presso la polisportiva, di cui non ho ancora sentito parlare quest'anno?
Ciao
quella della polisportiva dove oltre a "scambiarci" i giochi ci si fa anche un sacco di risate

Copio qui sotto quello che ho letto sulla pagina Facebook Club così chi è interessato può trovare le informazioni necessarie

Finalmente dopo tanto tempo possiamo tornare a giocare in fiera, 3-4-5 settembre torna Play e di conseguenza torna l'Asta Tosta!
Venerdì 3 Settembre 2021 alle ore 21.30 ci sarà l'immancabile Asta Tosta con la nostra solita gioiosità, con la goliardia dei nostri battitori e con i giochi più improbabili messi in asta.
Se volete mettere in asta i vostri giochi potete trovare il modulo e il regolamento sull'indirizzo dropbox qui sotto.
https://www.dropbox.com/.../AAC7kV7hMmQF2CUoWWPXYKtXa...
Se volete partecipare all'asta come pubblico per cercare di assicurarvi qualche titolo succoso, vi chiediamo di aspettare alcuni giorni. Le normative per gli eventi al chiuso stanno cambiando proprio in questi giorni e stiamo attendendo novità per potervi dare informazioni certe e dettagliate.
 

Gelo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
asta.jpg

Non sono sicuro ma ho paura che per i motivi legati a questo cazz... di COVID sia necessario prenotarsi, anche solo per partecipare come acquirente o visitatore, sicuramente sarà fatto dentro il palazzetto, quindi lo spazio sarà ampio ma come ben sappiamo la partecipazione è sempre stata numerosa.....
Io mi prenoterei e così ho fatto, e poi ho messo in asta un sacco di bellissimi giochi😄
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
CAZ! ero convinto che alla fine quest'anno saltasse l'Asta, vista l'edizione "blindata"... MOLTO BENE!
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ciao, ma intendi l'Asta di GiochinScatola all'interno della fiera o quella cghe si svolge presso la polisportiva, di cui non ho ancora sentito parlare quest'anno?
L'unica VERA ASTA *TOSTA* è quelle EPICA in polisportiva!
Va detto che ce n'è un'altra storica e omonima, quella dei Giochi dei Grandi, ma non so se la facciano ancora.
Quella di Giochinscatola è una volgare imitazione e soprattutto ruba impropriamente il nome (almeno si fossero inventati un nome originale GAZO!)
 

Jones

Goblin Hunnorum Dux
admin
c
Editor
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.111
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.932
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Quella di Giochinscatola è una volgare imitazione e soprattutto ruba impropriamente il nome (almeno si fossero inventati un nome originale GAZO!)

Tralasciando commenti sul "volgare imitazione", il nome viene dallo spettacolo Drive-In degli anni '80 e da allora lo hanno usato (e abusato) in centinaia di contesti diversi ma sempre per la stessa (ovvia) finalità, quindi è ben difficile accusare qualcuno di averlo "rubato" ad un altro che non sia lo show originale :rolleyes:

E comunque per correttezza io non ho mai sentito Giochinscatola definire la loro "svendita con asta" domenicale a PLAY "Asta Tosta", al massimo "asta" quindi non credo siano colpevoli di nessun tentativo d'imitazione ;)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.589
Località
Modena
Goblons
2.917
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
E da socio TreEmme dico pure: "Chi se ne futte del nome! Più aste ci sono, meglio è!!!!!"
(Anche se la nostra è la migliore ovviamente.. 🤣🤣🤣)
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Tralasciando commenti sul "volgare imitazione", il nome viene dallo spettacolo Drive-In degli anni '80 e da allora lo hanno usato (e abusato) in centinaia di contesti diversi ma sempre per la stessa (ovvia) finalità, quindi è ben difficile accusare qualcuno di averlo "rubato" ad un altro che non sia lo show originale :rolleyes:

E comunque per correttezza io non ho mai sentito Giochinscatola definire la loro "svendita con asta" domenicale a PLAY "Asta Tosta", al massimo "asta" quindi non credo siano colpevoli di nessun tentativo d'imitazione ;)
hem
1627566742179.png
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
E da socio TreEmme dico pure: "Chi se ne futte del nome! Più aste ci sono, meglio è!!!!!"
(Anche se la nostra è la migliore ovviamente.. 🤣🤣🤣)
Ma ovvio ragazz* dai.. il punto è che se le chiami tutte AstaTosta non è che sia proprio una genialata, come dimostra il messaggio di plombiers sopra.
@Jones il Drive In lo vedevo con grande soddisfazione quando tu ancora deambulavi usando il girello :memehehe:
 

Gelo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Ragazzi dai non stiamo a "punzecchiarci "con queste cose che tanto non serve a nulla comunque posso dire che al venerdì sera ci si troverà come è spesso avvenuto alla polisportiva e si faranno le nostre solite quattro risate "scambiandoci" i nostri giochi
Se per caso prima c'era stata un incomprensione sulle comunicazioni ora abbiamo fatto chiarezza ed è meglio per tutti.

Riassumendo io sarò in fiera il venerdì per raccogliere i giochi fin verso le boh non lo so di preciso forse le 16, poi andrò in polisportiva per preparare il tutto, mentre nella giornata di sabato, spero nel primo pomeriggio, e anche la domenica, sarò di nuovo in fiera per restituire i giochi invenduti e chiudere le faccende
Posso dirvi altre due cose, al momento ho già prenotato circa 70 posti, in genere si cerca di tenere il numero dei posti disponibili tra 180/190 posti per motivi di tempo

Vorrei dire un altra cosa, ma di cui non sono sicuro, se avrò maggiori notizie vi aggiornerò,
mi par di capire che stando alle normative in materia di COVID sarà necessario il GREEN PASS e la registrazione delle presenze, presenze che potrebbero essere limitate a xxx persone di non conosco il numero, detto questo potrebbe essere utile fare una prenotazione, in questo modo saranno più veloci le operazioni di registrazione.

Come ho detto per le normative COVID non so nulla di ufficiale, magari a settembre possiamo fare come gli inglesi e quindi liberi tutti, però al momento sembra che tirerà quest'aria.

Quindi riassumendo, io ho prenotato il posto in sala, i posti per mettere in asta i miei bellissimi giochi, e sono provvisto di Green Pass il che vuol dire che sono Pronto per qualsiasi evenienza :)

Ciao

PS
Se volete, ogni tanto posso tenervi aggiornati su quante prenotazioni in asta, ossia quanti giochi saranno presenti, visto che le registrazione le tengo io.
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ragazzi dai non stiamo a "punzecchiarci "con queste cose che tanto non serve a nulla comunque posso dire che al venerdì sera ci si troverà come è spesso avvenuto alla polisportiva e si faranno le nostre solite quattro risate "scambiandoci" i nostri giochi
Se per caso prima c'era stata un incomprensione sulle comunicazioni ora abbiamo fatto chiarezza ed è meglio per tutti.
Ma va, è solo Jones che brontola. Lo disegnano così :alesisi:
Riassumendo io sarò in fiera il venerdì per raccogliere i giochi fin verso le boh non lo so di preciso forse le 16, poi andrò in polisportiva per preparare il tutto, mentre nella giornata di sabato, spero nel primo pomeriggio, e anche la domenica, sarò di nuovo in fiera per restituire i giochi invenduti e chiudere le faccende
Posso dirvi altre due cose, al momento ho già prenotato circa 70 posti, in genere si cerca di tenere il numero dei posti disponibili tra 180/190 posti per motivi di tempo

Vorrei dire un altra cosa, ma di cui non sono sicuro, se avrò maggiori notizie vi aggiornerò,
mi par di capire che stando alle normative in materia di COVID sarà necessario il GREEN PASS e la registrazione delle presenze, presenze che potrebbero essere limitate a xxx persone di non conosco il numero, detto questo potrebbe essere utile fare una prenotazione, in questo modo saranno più veloci le operazioni di registrazione.

Come ho detto per le normative COVID non so nulla di ufficiale, magari a settembre possiamo fare come gli inglesi e quindi liberi tutti, però al momento sembra che tirerà quest'aria.
Mi sento di sbilanciarmi: LO ESCLUDEREI. Liberi tutti una ceppa
Quindi riassumendo, io ho prenotato il posto in sala, i posti per mettere in asta i miei bellissimi giochi, e sono provvisto di Green Pass il che vuol dire che sono Pronto per qualsiasi evenienza :)

Ciao

PS
Se volete, ogni tanto posso tenervi aggiornati su quante prenotazioni in asta, ossia quanti giochi saranno presenti, visto che le registrazione le tengo io.
Sì, molto volentieri. Io sto raccogliendo la lista giochi del gruppo e a breve ve la invierò (faccio sempre riferimento a email di Anna come da pdf?) insieme alla "prenotazione posti" per scrupolo. Tutti bivaccinati!
Grazie
 

Gelo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Si si fate pure riferimento alla mail di Anna come da regolamento, è lei la persona che si occupa di raccogliere tutto ciò che riguarda l'asta

Ciao
 

Gelo

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Ciao Ragazzi
Scrivo per dirvi che i posti per i pezzi in asta sono esauriti, chi volesse aggiungere altri giochi verrà inserito in una lista di attesa in cui farà fede la data di invio della mail.
Questo vuol dire che se ci sono rinunce potrebbe anche esserci il posto per eventuali altri giochi.

Al momento sono ancora disponibili i posti per poter partecipare all'evento come visitatore, acquirente ecc... mentre non sono graditi i rompicoglioni.:)

Come ho detto in precedenza, ricordo che ci piaccia o meno per poter entrare all'interno del palazzetto sarà necessario, come da decreto, presentare un green pass valido accompagnato da un documento di identità, il green pass o tampone "valido" verrà verifico all'ingresso con l'utilizzo di una applicazione telematica.
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ciao Ragazzi
Scrivo per dirvi che i posti per i pezzi in asta sono esauriti, chi volesse aggiungere altri giochi verrà inserito in una lista di attesa in cui farà fede la data di invio della mail.
Questo vuol dire che se ci sono rinunce potrebbe anche esserci il posto per eventuali altri giochi.

Al momento sono ancora disponibili i posti per poter partecipare all'evento come visitatore, acquirente ecc... mentre non sono graditi i rompicoglioni.:)

Come ho detto in precedenza, ricordo che ci piaccia o meno per poter entrare all'interno del palazzetto sarà necessario, come da decreto, presentare un green pass valido accompagnato da un documento di indenta, il green pass o tampone "valido" verrà verifico all'ingresso con l'utilizzo di una applicazione telematica.
Vogliamo la lista dei banditori :alesisi:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.589
Località
Modena
Goblons
2.917
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Come ho detto in precedenza, ricordo che ci piaccia o meno per poter entrare all'interno del palazzetto sarà necessario, come da decreto, presentare un green pass valido accompagnato da un documento di indenta, il green pass o tampone "valido" verrà verifico all'ingresso con l'utilizzo di una applicazione telematica.

Dove devo andare per avere il documento di indenta? 😆😆😆

(Quando mi becca in club, Gelo mi tira un pungo... )
 
Alto Basso