Berserk - Card game

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Ad Essen dovrebbe essere presentata la versione english di questo card game che è il più popolare in Russia (esiste da non so quanti anni ed al momento vanta già 4000 carte differenti....) l'artwork per me è splendido ma non so nulla del regolamento e del formato (ma credo sia collezionabile).

il link per qualche carta, e spiegazione

http://boardgamegeek.com/blog/334
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sì, ricordo di averlo notato qualche anno fa. Sembra interessante, tuttavia è un collezionabile.
 
dmc977":3gtef28d ha scritto:
Raistlin":3gtef28d ha scritto:
...tuttavia è un collezionabile.

Grosso malus per quanto mi riguarda.

Condivido. Penso che tutti quelli che hanno lascito magic per quel motivo ora vedono i giochi di carte collezionabili sembre come la peste.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
in realtà leggendo più attentamente ho visto che il formato sarà living card game...... e comunque troppi giochi di carte stanno uscendo in questo periodo, impossibile seguirne più di uno o due...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Grafica molto bella, davvero! Mi pare si utilizzino anche i dadi, o sbaglio?

Qualcuno ha idea delle meccaniche? 8-O
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Si, si utilizzano anche i dadi.
Qui trovi un video che spiega le meccaniche di gioco: http://www.berserk.ru/old/flash/Rules3_English.swf

Il gioco in effetti sarà in formato LCG, e se verrà tradotto in italiano sarà sicuramente un mio acquisto probabile.
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Se non sbaglio nella versione inglese dovrebbe uscire in formato più simile all'LCG che al collezionabile. Così almeno mi è parso di aver letto.
 

Hanamigi

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
340
Località
Milano
Goblons
0
Volendo esiste il client online free to play con possibilità di acquistare carte, però non capisco se sia stato chiuso o no causa acquisizione della kalicanthus, c'èra anche una community italiana.

http://www.berserk-online.eu/it/
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Qualcuno dopo esser stato ad Essen, passa da Milano a lasciarmene una copia? ;)
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Riesumo questo topic perchè la nuova versione di Berserk sembra in dirittura d'arrivo: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/ ... the-realms.
Nello scatolo ci saranno 6 mazzi da 30 carte già pronti per essere usati e altre 63 carte addizionali che potranno essere usate per customizzare i mazzi, oltre a 2 dadi e a 2 campi di battaglia.
Non mi è chiaro se sarà un vero e proprio LCG o no, ma credo sia da tenere d'occhio ;)
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.164
Località
Milano
Goblons
198
Avete il link delle regole in inglese ?
 

conflux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
76
Goblons
0
io ho giocato alla versione online, è un ottimo gioco, s'è sputtanato dopo la iii espansione diventanto totalmente squilibrato (tante carte ma pochi mazzi giocabili), è un misto tra scacchi e un gioco di carte alla magic.
 
Alto Basso