CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

FrankZappa7

Babbano
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2021
Messaggi
7
Goblons
10
Sarà un gioco standalone (un sequel di BRW) ma integrabile anche al precedente, come espansione.

È molto probabile che permettano di recuperare materiale dello scorso KS in questo nuovo. Magari anche con i language pack.

...gran bell'avatar!

grazie per la risposta e per i gusti 😃
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
io credo che se non sparano prezzi impossibili lo prenderò, come ho preso lockdown. In realtà è una nuova espansione per quelli come me. Tutt'altro che necessaria, d'accordo, ma ho il mio punto debole con questa gioco.

Mi domando due cose: se ci sarà qualcosa di nuovo DAVVERO e il prezzo
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che differenze intravedete fra Black War rose e questo?

@zetazan !!!! Ho trovato il mio bonobo in chat con la tua scimmia...si scambiavano immagini di fiori...temo alquanto...o questo o Tussie Mussie. I fiori mi parevano molto scuri. Ma non avevi detto di averla legata la tua scimmia e chiusa in uno sgabuzzino?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Che differenze intravedete fra Black War rose e questo?

@zetazan !!!! Ho trovato il mio bonobo in chat con la tua scimmia...si scambiavano immagini di fiori...temo alquanto...o questo o Tussie Mussie. I fiori mi parevano molto scuri. Ma non avevi detto di averla legata la tua scimmia e chiusa in uno sgabuzzino?
Nessuna sono praticamente uguali.
Cambia solo la meccanica delle stanze. Nel "vecchio" mettevi instabilità per distruggerle (e quindi non potevi più attivare l'effetto presente sulla stanza), nel "nuovo" invece le stanze partono distrutte, e quando metti instabilità le ricostruisci per poterle poi attivare
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.317
Località
Roma
Goblons
535
E poi (a quanto leggo), nuove scuole di magia, nuovi maghi, nuove evocazioni
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Dire che sono identici mi sembra un po' prematuro.
Non sappiamo ancora nemmeno come verrà gestita la "rosa". Sicuramente non è un gioco nuovo, infatti si chiama Black rose war. Aspettiamo di vedere qualcosa di più.
Io quasi sicuramente lo farò, tanto ho due anni per spolpare bene il vecchio prima che arrivi quello nuovo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.591
Goblons
1.047
E poi potrebbero anche rivelare altre cose...... attendiamo... Per ora concordo sembra una operazione alla Nemesis Lockdown con la differenza che per quest'ultimo non si lamentò nessuno e qui invece subito a criticare senza prima vedere almeno cosa proporranno effettivamente ;) .... Nemesis fece circa 30k backers e 3,5 milioni di raccolto, Lockdown circa 42k backers e 6 milioni, quindi fu una operazione riuscitissima e non vedo perchè se lo fa Awaken non possa farlo anche Ludus sperando vada alla stessa maniera...detto questo io lo prenderò per puro collezionismo.

@Delia si hai ragione era imprigionata la scimmia ma ieri una strana magia oscura proveniente dalla Loggia l'ha liberata ;) e se ne andava in giro con una rosa nera fra i denti 🤣 ⚫🌹
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
508
Goblons
306
Anch'io lo farò x puro collezionismo e completismo,avendo tutto del primo e dopo la folgorazione post prima partita per me è il gioco dei miei sogni
Poi sono curioso delle novità inerenti al gameplay per capire quanto possa essere innovativo e diverso dal primo.
Personalmente trovo più coerente e tematizzato il distruggere una stanza dopo una magia potente, piuttosto che il contrario
Soprattutto con magie tutte a tematica horror,che di ricostruzione poco c'azzecca
Ma pronto ad esser smentito, è solo un pensiero inerente al tema,poi magari funziona
 
  • Like
Reazioni: Gil

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
E poi potrebbero anche rivelare altre cose...... attendiamo... Per ora concordo sembra una operazione alla Nemesis Lockdown con la differenza che per quest'ultimo non si lamentò nessuno e qui invece subito a criticare senza prima vedere almeno cosa proporranno effettivamente ;) .... Nemesis fece circa 30k backers e 3,5 milioni di raccolto, Lockdown circa 42k backers e 6 milioni, quindi fu una operazione riuscitissima e non vedo perchè se lo fa Awaken non possa farlo anche Ludus sperando vada alla stessa maniera...detto questo io lo prenderò per puro collezionismo.

@Delia si hai ragione era imprigionata la scimmia ma ieri una strana magia oscura proveniente dalla Loggia l'ha liberata ;) e se ne andava in giro con una rosa nera fra i denti 🤣 ⚫🌹
Intanto io mi sono lamentato perchè da AR ci si aspetta sempre qualcosa di più e sinceramente Lockdown mi sembrava, e lo è, un copia e incolla con qualche aggiunta. Contentissimo però che le persone abbiamo avuto una seconda change per prendere Nemesis che è un gran gioco. Stessa soddisfazione nel BRW 2.0 perchè lo recupero non a prezzo di furto. Io mi aspettavo qualcosa di più indubbiamente, qualcosa che potesse intersecare anche altri materiali provenienti dai giochi di LMS. Quindi da livello MEGAHYPEKINGKONG siamo arrivati al livello "lo prendo ad un prezzo ragionevole" e sono per altro contento così son pure libero dalla maxiscimmia...inglese invece rimadati a settembre...
Per altro con materiali, regolamenti e catena di montaggio già rodati si spera che i tempi di consegna non saranno biblici e mi riferisco anche a NA:R.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.258
Goblons
2.289
Secondo me ci sono dei giochi talmente belli e di successo che meritano anche solo semplicemente l'espansione standalone stile Lockdown e Nemesis è uno di questi.

Black Rose Wars intanto mi sono preso il primo in italiano, lo aspetto per luglio giusto in tempo per decidere se merita il sequel il cui Kickstarter tanto parte a fine agosto, soprattutto sperando che nel caso in quella sede si possa anche recuperare il resto del gioco originale (ma ahimè non ci spero troppo...)
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
NA:R è un NA 2.0 ovvero molti layout sono uguali o simili, alcune sculture delle miniature sono fatte su modelli già esistenti (vedi il golem d'ingranaggi con quelli presenti nella scatola Sator, oppure gli "snotling" dei fauni che assomigliano a quelli di Sine Tempore), e il regolamento non è fatto di sana pianta ma è stato rivisto e corratto. Diciamo che se LMS mantiene le stime di consegna di NA:R per inizio 2022 (avevano scritto dicembre 2021 ma è palese che si vada almeno al primo quarto) è verosimile che il processo di produzione di un BRW 2.0. sarà altrettanto facilitato mantenento così un ritardo sulla consegna "umano".
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Ammazza quanti criticoni 😯
Ma nelle vostre collezioni avrete solo giochi TOP. 😅

Io la prendo un po' più scialla, non mi frega della pronuncia anglofona, si fa capire e tanto basta. Paragonando trailer spettacolari di giochi mediocri poi... Meglio non parlarne.

Visto il crossover fatto con NA:R qualcosa tireranno fuori anche qui.

Dare giudizi così perentori 3 MESI prima del lancio è un "cicinin" azzardato
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
726
Località
Roma
Goblons
24
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Maledetto BRW! Da una parte mi intriga parecchio ma c'è sempre stata una vocina nella mia testa che mi ha fatto desistere dal recuperarlo, aiutata anche dal prezzo non proprio stracciato del retail. Ho visto e letto solo recensioni e mi son fatto l'idea (spero sbagliata) che sia un titolo in cui ci sia da fare un sacco di bookkeeping e che non sia troppo indicato per 4 (o più) giocatori salvo non accettare un bel po' di downtime. A dire il vero non so neanche perché in questo caso sono così spaventato dal bookkeeping, in genere adoro i DC e american ceciotti! Senza andare troppo off topic secondo voi qual'è l'elemento/i che rende unico questo titolo? Perché dovrei assecondare l'impulso di vederlo in libreria affianco a Nemesis e a TI4?
Aiutate un pover uomo a liberare o a sopprimere definitivamente questa maledetta scimmia XD
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.029
Località
Ravnica
Goblons
4.492
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Effettivamente vedendo il costo della Sator box direi che il KS conviene non poco rispetto al retail, forse per prenderlo mi conviene aspettare il KS e vedere che proporranno
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Maledetto BRW! Da una parte mi intriga parecchio ma c'è sempre stata una vocina nella mia testa che mi ha fatto desistere dal recuperarlo, aiutata anche dal prezzo non proprio stracciato del retail. Ho visto e letto solo recensioni e mi son fatto l'idea (spero sbagliata) che sia un titolo in cui ci sia da fare un sacco di bookkeeping e che non sia troppo indicato per 4 (o più) giocatori salvo non accettare un bel po' di downtime. A dire il vero non so neanche perché in questo caso sono così spaventato dal bookkeeping, in genere adoro i DC e american ceciotti! Senza andare troppo off topic secondo voi qual'è l'elemento/i che rende unico questo titolo? Perché dovrei assecondare l'impulso di vederlo in libreria affianco a Nemesis e a TI4?
Aiutate un pover uomo a liberare o a sopprimere definitivamente questa maledetta scimmia XD
Di bookkeping non credo ci sia molto in questo gioco. Ci sono solo le fasi di pesca e pulizia che forse possono rientrare nel bookkeping, ma il cuore di gioco è la fase intermedia, dove di bookkeping non c'è nulla.

Il numero di giocatori ideale è 4. In più giocatori si allunga troppo, in meno alcune scuole di magia perdono un po' di senso.
Io ho Nemesis in collezione, ma è tutto un altro modo di giocare (BRW è uno skirmish con un pizzico di deck building)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Ragazzi NAR è una cosa un po' diversa da questa da questo progetto, non confondiamoci.
Nova Aetas aveva dei problemi (era il primo ks ludus): il restyling è più di un reskin ma è un aggiornamento più profondo alle meccaniche.

BrwRebirth: non sembra offrire grandi nuove meccaniche ma è un progetto "orizzontale".
È ottimo per chi ha solo il base o non ce l'ha, chi ha la sator al momento può saltarlo. Io lo farò per affezione.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Concordo @Azy01 semplicemente se staranno nei tempi per NA:R sarà ancora più probabile che lo siano per BRWR
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.418
Località
milano/carrara
Goblons
1.033
Ragazzi NAR è una cosa un po' diversa da questa da questo progetto, non confondiamoci.
Nova Aetas aveva dei problemi (era il primo ks ludus): il restyling è più di un reskin ma è un aggiornamento più profondo alle meccaniche.

BrwRebirth: non sembra offrire grandi nuove meccaniche ma è un progetto "orizzontale".
È ottimo per chi ha solo il base o non ce l'ha, chi ha la sator al momento può saltarlo. Io lo farò per affezione.
Mi scuso se sono OT, potresti dirmi che problemi aveva la prima versione di NAR?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
964
Località
Frascole (FI)
Goblons
508
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Mi scuso se sono OT, potresti dirmi che problemi aveva la prima versione di NAR?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
I più che conosco e che lo hanno giocato mi hanno riferito moltissimi problemi sul regolamento. Spesso si sono trovati a risolvere le questioni direttamente con house rules. La qualità della campagna invece era soddisfacente e così anche la meccanica dell'Orologium ma nel complesso il comparto meccanico soffriva troppo dell'assenteismo del regolamento.
 
Ultima modifica:
Alto Basso