Impressioni Black Rose Wars

eomer

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
In uscita la versione retail localizzata in italiano da cosmic games a giugno, prezzo 120 euro (trovato con sconto della tana a 102 euro)volevo chiedere a chi lo aveva pledgiato su kickstarter nella versione in inglese:

Il gioco vi è arrivato?
Regolamento, carte, miniature, tutto perfetto?
E sopratutto....il gioco merita il centone richiesto?

Dateci news!!
 

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ti incollo le impressioni dopo la prima partita :approva:

Deckbuilding blando unito a programmazione. Che bello! Tolti i materiali e le dimensioni dello scatolone che valgono già la pena, qui c'è un gioco e ci si mena alla grande. Mi ha trasmesso sensazioni da videogioco per la semplicità e la sua scorrevolezza, oltre che alla scenografia. Esclusa la spiega, in 4, abbiamo giocato 3 ore ma andando molto piano e senza conoscere le carte. Secondo me, dato che la rosa fa punti in maniera costante facendo da timer, anche in 4 si sta tranquillamente nelle 2/2½ ore. Non mi ispirava molto ma sono stato smentito, un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista!
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
nessun altro parere?
 

Boba

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Bellissimo e avvincente. Pianificazione ma pure tattica spiccia al momento con colpi di scena. Sicuramente migliora di partita in partita con giocatori che conoscono le varie scuole di magia. Variabilità ottima e voglia di rigiocare sempre alta, testando combo di scuole/magie/approccio tattico/strategico all'arena.

Mettete in conto partite di non meno di 2 orette e mezza, anche fra esperti. PA presente, ma che è parte del godimento di gioco, dovendo pianificare ma anche improvvisare sul campo alle azioni degli avversari.

Deve piacere il genere Arena skirmish+MtG. Per conto mio siamo di fronte ad un Gran Gioco. :snob:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.535
Località
Benevento
Goblons
338
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Starquoto il buon Boba, lo abbiamo provato diverse volte nel mio gruppo (é stata inviata anche una recensione in attesa di approvazione) e confermo in pieno le buone impressioni : se gli dovessi trovare un difetto di meccanica ed uno di componenti, direi che il mazzo degli incantesimi non ruota molto, salvo che non lo forzi con la regola apposita per scartare magie ogni turno e che la grafica delle tiles è un poco troppo pompata in termini di colori. Bel gioco davvero!
 

cola

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.230
Località
Roma
Goblons
1.372
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

eomer

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Intanto da oggi il gioco è disponibile nella sua versione retail localizzata in italiano.

Spero venga pubblicata presto la recensione fatta da Taliesin

Ormai sti giochi costano cifre assurde, prima di acquistare si deve essere arcisicuri....certo che vedendo l'unboxing viene davvero la bava alla bocca, ma ancor più importanti sono ovviamente le meccaniche (divertenti?Appaganti?), la profondità e la longevità.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.535
Località
Benevento
Goblons
338
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
eomer":3240o5kr ha scritto:
Intanto da oggi il gioco è disponibile nella sua versione retail localizzata in italiano.

Spero venga pubblicata presto la recensione fatta da Taliesin

Ormai sti giochi costano cifre assurde, prima di acquistare si deve essere arcisicuri....certo che vedendo l'unboxing viene davvero la bava alla bocca, ma ancor più importanti sono ovviamente le meccaniche (divertenti?Appaganti?), la profondità e la longevità.
Ciao Eomer, per la cronaca: la recensione non è mia ma di un mio compagno di gioco, ma vedrai che gli spunti sono simili
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.535
Località
Benevento
Goblons
338
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
.e diciamolo subito: astenersi rosiconi da mancanza di controllo totale! Il gioco ha nella "fase di studio" il suo tallone di Achille in questo senso, mitigabile solo con una pesca più mirata a poche scuole.
 

darthMax

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.373
Località
roma
Goblons
412
Aspettavo un gioco come questo... mi frena solo il prezzo :-(
Ma il mio compleanno non è lontano, graditissimi altri pareri da chi lo ha provato giocato, intanto aspetto la recensione :) .
 

cola

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.230
Località
Roma
Goblons
1.372
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Scusate ma l’edizione ita è disponibile dove?
 

Aries6

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
637
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
cola":1lxpwvw3 ha scritto:
Scusate ma l’edizione ita è disponibile dove?
Su Magic Merchant è disponibile :sisi: Solo 3 copie, ma disponibile.
C'è anche su Playbazar.
 

cola

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.230
Località
Roma
Goblons
1.372
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.190
Località
Napoli
Goblons
191
Utente Bgg
FantasticDragon
Fateci sapere se è stato tradotto bene, mi raccomando!
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
168
Località
Bologna
Goblons
18
Ciao,
per conoscenza vi informo che ho scritto a Magic Market per avere conferma che il gioco fosse effettivamente in italiano e mi hanno risposto cosi: "la scatola è unica ed è inglese ma gratis c'è l'italian pack, che ti sarà spedito gratuitamente il mese prossimo con regolamento e tutte le carte in italiano, quindi poi il gioco lo avrai 100% in italiano".

Ho comunque fatto l'ordine cosi intanto inizio a giocarci e con calma aspetto il pack di traduzione in italiano. :grin:
 

Boba

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
zlatan10":1645w5d6 ha scritto:
Ciao,
per conoscenza vi informo che ho scritto a Magic Market per avere conferma che il gioco fosse effettivamente in italiano e mi hanno risposto cosi: "la scatola è unica ed è inglese ma gratis c'è l'italian pack, che ti sarà spedito gratuitamente il mese prossimo con regolamento e tutte le carte in italiano, quindi poi il gioco lo avrai 100% in italiano".

 

eomer

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
zlatan10":1f5qamyf ha scritto:
Ciao,
per conoscenza vi informo che ho scritto a Magic Market per avere conferma che il gioco fosse effettivamente in italiano e mi hanno risposto cosi: "la scatola è unica ed è inglese ma gratis c'è l'italian pack, che ti sarà spedito gratuitamente il mese prossimo con regolamento e tutte le carte in italiano, quindi poi il gioco lo avrai 100% in italiano".

Ho comunque fatto l'ordine cosi intanto inizio a giocarci e con calma aspetto il pack di traduzione in italiano. :grin:

Ma porca vacca, magicmerchant aveva solo 3 copie e ve le siete già accattate tutte!!! Vi odio!!! Ma volete aspettare almeno la recensione??? :snob: :grin:
 

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2016
Messaggi
511
Località
Firenze
Goblons
110
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
eomer":2djxejph ha scritto:
zlatan10":2djxejph ha scritto:
Ciao,
per conoscenza vi informo che ho scritto a Magic Market per avere conferma che il gioco fosse effettivamente in italiano e mi hanno risposto cosi: "la scatola è unica ed è inglese ma gratis c'è l'italian pack, che ti sarà spedito gratuitamente il mese prossimo con regolamento e tutte le carte in italiano, quindi poi il gioco lo avrai 100% in italiano".

Ho comunque fatto l'ordine cosi intanto inizio a giocarci e con calma aspetto il pack di traduzione in italiano. :grin:

Ma porca vacca, magicmerchant aveva solo 3 copie e ve le siete già accattate tutte!!! Vi odio!!! Ma volete aspettare almeno la recensione??? :snob: :grin:


Ma ristampano?
 

eomer

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Intanto complimenti ad Azy01 per la bella recensione.

Chiare le meccaniche di gioco volevo chiedere....ma le splendide 30 miniature del core set si vedono mai in massa sulla plancia? Nel senso, capitano momenti in partita in cui ne sono presenti almeno una dozzina contemporaneamente, oltre ovviamente alle 4 dei maghi principali?

Sarebbe uno spreco enorme se restassero per la maggior parte del tempo nella scatola, anche perchè a quel punto avrebbero potuto prevederne una decina di meno e vendere il gioco ad un prezzo più umano, diciamo intorno ai 90 euro.
 

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
eomer":2gzodhb2 ha scritto:
Intanto complimenti ad Azy01 per la bella recensione.

Chiare le meccaniche di gioco volevo chiedere....ma le splendide 30 miniature del core set si vedono mai in massa sulla plancia? Nel senso, capitano momenti in partita in cui ne sono presenti almeno una dozzina contemporaneamente, oltre ovviamente alle 4 dei maghi principali?

Sarebbe uno spreco enorme se restassero per la maggior parte del tempo nella scatola, anche perchè a quel punto avrebbero potuto prevederne una decina di meno e vendere il gioco ad un prezzo più umano, diciamo intorno ai 90 euro.
Ogni giocatore ha a disposizione massimo tre evocazioni che tradotto vuol dire che in 4 giocatori si può arrivare al massimo a 12 miniature. Se non mi ricordo male ci sono le trasfigurazioni che sostituiscono la minia del giocatore con un'altra più cazzuta. Non mi pare di aver visto delle carte della rosa che evochino.
 
Alto Basso