CHIUSO Black Rose Wars

Gil

Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.371
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.171
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Quindi consigliate di aspettare, per chi volesse comprarlo? Mi son perso il primo KS e adesso in giro c'è la versione inglese con compendio in Italiano..le carte restano in inglese, quindi se con un eventuale futuro KS ci fosse la possibilità di recuperare il gioco in italiano...
dipende molto da che esigenze hai e da diversi altri fattori...

Se vuoi aspettare (parecchio direi...) almeno l'estate 2023 per averlo in italiano, allora aspetta. Perché è pieno zeppo di carte, con parecchio testo.

...in caso contrario prendilo adesso!

Il consiglio che mi sento di darti però è di aspettare quantomeno la partenza del nuovo KS per avere le idee più chiare, in generale.

Adesso stiamo solo azzardando ipotesi, un po su tutto!
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
dipende molto da che esigenze hai e da diversi altri fattori...

Se vuoi aspettare (parecchio direi...) almeno l'estate 2023 per averlo in italiano, allora aspetta. Perché è pieno zeppo di carte, con parecchio testo.

...in caso contrario prendilo adesso!

Il consiglio che mi sento di darti però è di aspettare quantomeno la partenza del nuovo KS per avere le idee più chiare, in generale.

Adesso stiamo solo azzardando ipotesi, un po su tutto!
la cosa che non è un'ipotesi è che per quanto ami BRW, i prezzi attuali sono decisamente esagerati. Considera questo, semmai puoi provare a trovare una stampella (e che stampella) nel cercarlo solo core
 

verdenex

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
825
Località
Bergamo / Isola d’elba
Goblons
150
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
la cosa che non è un'ipotesi è che per quanto ami BRW, i prezzi attuali sono decisamente esagerati. Considera questo, semmai puoi provare a trovare una stampella (e che stampella) nel cercarlo solo core
Il base mi pare si trovi a 110. Conoscendo il titolo secondo te è un prezzo alto o ci può stare?
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
è una domanda complicata.

Il gioco per me è fantastico, ci gioco spesso e con grande divertimento (o almeno pre covid).
Per i backers il gioco con gli SG è venuto 99 dollari+spedizione. Nella somma rientrano base+sator [!(!)!]

Un gioco del genere per me vale 89-90 euro al cambio attuale, quindi 110 euro è caro manon fuori dal mondo (se edizione come quella KS)..
Ma vedendo quanto l'abbiamo pagata in prima battuta è tanto.
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
forse se aspetti il KS che faranno quest'estate troverai una buona offerta anche per recuperare il base, ma sono solo supposizioni le mie...
 

Aries6

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
637
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Anch'io sono combattuto 🤔
Il 25 marzo esce la versione KS del core sotto etichetta Pendragon, con regolamento e compendio in italiano, ma contenuto tutto in inglese (anche se molti negozi online, maliziosamente, fanno intendere che possa essere tutto in ita 😕) e prezzo MSRP di 129,99 euro. Con qualche magheggio e sconto si potrebbe arrivare sui 110, magari anche poco sotto, che tutto sommato potrebbe anche andare bene, ma resta il fatto che un gioco fortemente competitivo, basato sulla giocata di carte e con molto testo, ne limitirebbe di molto la fruibilità. Poi salta fuori la notizia di questo, diciamo, secondo KS e i dubbi aumentano: costerà meno? Sarà tutto in italiano? Ma poi quando arriverà?
Insomma, non so davvero come muovermi 😵
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Anch'io sono combattuto 🤔
Il 25 marzo esce la versione KS del core sotto etichetta Pendragon, con regolamento e compendio in italiano, ma contenuto tutto in inglese (anche se molti negozi online, maliziosamente, fanno intendere che possa essere tutto in ita 😕) e prezzo MSRP di 129,99 euro. Con qualche magheggio e sconto si potrebbe arrivare sui 110, magari anche poco sotto, che tutto sommato potrebbe anche andare bene, ma resta il fatto che un gioco fortemente competitivo, basato sulla giocata di carte e con molto testo, ne limitirebbe di molto la fruibilità. Poi salta fuori la notizia di questo, diciamo, secondo KS e i dubbi aumentano: costerà meno? Sarà tutto in italiano? Ma poi quando arriverà?
Insomma, non so davvero come muovermi 😵
Se mastichi un po' di inglese, il compendio in italiano può bastare (puoi immaginare di stamparne 4 in pdf e via), il resto sono informazioni perlopiù pubbliche.
Sul costo bisogna capire qual è il costo di mercato attuale
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Anch'io sono combattuto 🤔
Il 25 marzo esce la versione KS del core sotto etichetta Pendragon, con regolamento e compendio in italiano, ma contenuto tutto in inglese (anche se molti negozi online, maliziosamente, fanno intendere che possa essere tutto in ita 😕) e prezzo MSRP di 129,99 euro. Con qualche magheggio e sconto si potrebbe arrivare sui 110, magari anche poco sotto, che tutto sommato potrebbe anche andare bene, ma resta il fatto che un gioco fortemente competitivo, basato sulla giocata di carte e con molto testo, ne limitirebbe di molto la fruibilità. Poi salta fuori la notizia di questo, diciamo, secondo KS e i dubbi aumentano: costerà meno? Sarà tutto in italiano? Ma poi quando arriverà?
Insomma, non so davvero come muovermi 😵
Tecnicamente, da come è scritto dagli autori, non sarà ne una ristampa ne una versione 2.0

Questa è l'immagine (fotogramma) preso dal video nell'update #18 di Chamber of Wonders (qui)

159814482_10157607975131277_4560765846416202707_o.jpg
 

Aries6

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.321
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
637
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Se mastichi un po' di inglese, il compendio in italiano può bastare (puoi immaginare di stamparne 4 in pdf e via), il resto sono informazioni perlopiù pubbliche.
Sul costo bisogna capire qual è il costo di mercato attuale
Con l'inglese non ho problemi (anche se, ove possibile, cerco sempre di prendere le versioni in italiano), ma gli altri del gruppo sono messi maluccio. In passato ho fatto dei tentativi con file stampati e/o file Keep condivisi, ma è sempre stato un delirio di fogli svolazzanti, smartphone e tablet, per non tacere dell'accentuarsi del downtime. In verità, qualche mese indietro, ho avuto l'occasione di prendere il core, usato, a 60 euro, ma no ho avuto il coraggio, purtroppo.
Tecnicamente, da come è scritto dagli autori, non sarà ne una ristampa ne una versione 2.0

Questa è l'immagine (fotogramma) preso dal video nell'update #18 di Chamber of Wonders (qui)

159814482_10157607975131277_4560765846416202707_o.jpg
Sì, per il momento sono mere speculazioni, ma c'è sempre la speranza/ipotesi che durante 'sto fatomatico KS si possa recuperare almeno il core di BRW. Chissà.
 

insania

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.025
Località
Trecastagni CT
Goblons
386
Utente Bgg
insania
Vado controcorrente. È vero che l'inglese è semplice, ma visto che il testo non è corto ed è per lo più discorsivo e che ogni carta ha due lati ognuno con effetto diverso, se non si conosce la lingua la paralisi d'analisi cresce a dismisura. Soprattutto se bisogna consultare file a parte. Più comodo sarebbe stampare le carte tradotte ed inserirle nella bustina dell'originale. In ogni modo puoi farti una idea suo vari testi leggendo le carte nel codex ( da cui prendere anche eventuali traduzioni)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Vado controcorrente. È vero che l'inglese è semplice, ma visto che il testo non è corto ed è per lo più discorsivo e che ogni carta ha due lati ognuno con effetto diverso, se non si conosce la lingua la paralisi d'analisi cresce a dismisura. Soprattutto se bisogna consultare file a parte. Più comodo sarebbe stampare le carte tradotte ed inserirle nella bustina dell'originale. In ogni modo puoi farti una idea suo vari testi leggendo le carte nel codex ( da cui prendere anche eventuali traduzioni)

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
anch'io la penso come te, se qualcuno al tavolo non mastica molto l'inglese diventa una bella barriera
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Se volete, finalmente in area download trovate le 4 carte promo in italiano, più l'aiuto giocatore e la guida alle magie aggiornati
 

warrior

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.278
Località
Genova
Goblons
281
A qualcuno sono arrivati i manuali in italiano?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 

Emilius

Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.373
Località
Luna City
Goblons
326
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
A qualcuno sono arrivati i manuali in italiano?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
A me è arrivata oggi la Sator box con questo manuale in italiano.
Dentro c’è il regolamento in italiano (aggiornato all’ultima versione) e il codex arcanum in italiano fino a Hidden Thorns.
Penso sia questo quello che deve arrivare. (?)

FADF134E-8DF7-4814-8089-2BFF489B91B6.jpeg
 

Azy01

Grande Saggio
First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
A me è arrivata oggi la Sator box con questo manuale in italiano.
Dentro c’è il regolamento in italiano (aggiornato all’ultima versione) e il codex arcanum in italiano fino a Hidden Thorns.
Penso sia questo quello che deve arrivare. (?)

FADF134E-8DF7-4814-8089-2BFF489B91B6.jpeg
:pippotto: ma l'hai ricevuta in ritardo/l'hai comprata dopo?
 

NeuroDave

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
79
Località
Modena
Goblons
48
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Intanto è partito oggi su Weega un GA a 109€ della versione Pendragon... e io non so proprio che fare!!! Attendere il KS futuro o prenderlo? Se c'è nel KS, da quel che dite forse sarà a un prezzo più basso...
 
Alto Basso