Impressioni Bonfire

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Il gioco è appunto peggio. Le guardiane sono rosa indiscutibilmente, mentre sul regolamento si fa riferimento ad esse come “rosse”. Inoltre ci sono altri errori in appendice nelle descrizioni dei compiti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Il gioco è appunto peggio. Le guardiane sono rosa indiscutibilmente, mentre sul regolamento si fa riferimento ad esse come “rosse”. Inoltre ci sono altri errori in appendice nelle descrizioni dei compiti.
Orrori di traduzione.

Verrebbe da dire "son giovani, matureranno".

Certo è che, al giorno d'oggi, è dura che un "rosa" diventi "rosso".
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Confermo che il regolamento è tradotto male!
Il Gioco invece è bello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Insomma lo consigliate?
Nel gruppo di gioco di Feld quanto e' originale? Somiglia ad Aquasphere? Consigliereste piu' Aquasphere (che volevo prendere in ludoteca) o Bonfire ?
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Insomma lo consigliate?
Nel gruppo di gioco di Feld quanto e' originale? Somiglia ad Aquasphere? Consigliereste piu' Aquasphere (che volevo prendere in ludoteca) o Bonfire ?
Entrambi. :memehehe:

Personalmente, fra i due forse preferisco Aquasphere, ma è soggettivo, son due giochi comunque differenti.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Entrambi. :memehehe:

Personalmente, fra i due forse preferisco Aquasphere, ma è soggettivo, son due giochi comunque differenti.

Grazie mille, specialmente da parte della scimmia ?.
Aquasphere mi sembrava avesse un'ambientazione molto particolare (sempre tenendo conto che Feld non e' mai molto tematico).
Ho visto il video di HOW TO PLAY di GamingRules su Bonfire.
A occhio davvero bello, pero' si fonde il cervello per le cose da fare...mi ci sono spersa...e mi sembra estremamente difficile trovarne il filo.
Comunque li metto in lista desideri entrambi...accidentaccio.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Insomma lo consigliate?
Nel gruppo di gioco di Feld quanto e' originale? Somiglia ad Aquasphere? Consigliereste piu' Aquasphere (che volevo prendere in ludoteca) o Bonfire ?

Bonfire è più complesso ma in parte recupera Acquasphere. Secondo me é un gioco più maturo. Ovviamente mi piacciono entrambi. acquasphere dura meno. Bonfire in 4 lo sconsiglio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia e' partita...anche perche' le ho negato Monasterium in attesa di un prezzo piu' basso.
Ariodb trova che ci siano delle carte gnomo piu' potenti fra cui una che ti permette di permette di costruire i portali come ti pare.E' vero? Loro trovano che in due il gioco scorra piu' lento perche' girano meno le varie componenti sulla plancia
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Non ho avuto l’impressione di carte più forti. Sono situazionali. Al limite possono indirizzare la strategia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ariodb trova che ci siano delle carte gnomo piu' potenti fra cui una che ti permette di permette di costruire i portali come ti pare.E' vero?

Come dicevo sopra, anche io ho avuto quell'impressione..
Ce ne sono alcune fortemente situazionali e difficili anche da utilizzare. Altre che invece si giocano assolutamente da sole, come per esempio quella che fa valere i segnalini jolly come se fossero due.
Certo uno potrebbe dire essere situazionale anche quella perché devi giocare un po' di più a prenderne..
Ma di fatto lo dovrai fare cmq, perché il gioco è talmente corto di risorse e tessere azione, che jolly e oro saranno alla base della strategia di chiunque..
Che ci possano essere carte più o meno forti in un gioco non mi da fastidio.. Me lo da se, come in questo caso, hanno tutte lo stesso costo..
Posto che, ci tengo a sottolineare ancora una volta, la mia è un'impressione dopo sole 2 partite..
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ariodb trova che ci siano delle carte gnomo piu' potenti fra cui una che ti permette di permette di costruire i portali come ti pare.E' vero? Loro trovano che in due il gioco scorra piu' lento perche' girano meno le varie componenti sulla plancia

Alla prima domanda rispondo che è vero: è una carta Forte. O come direbbe Adriano il molleggiato, "eh no, perchè... è FFForte!".
Altresì ti dico che chi l'ha usata nelle mie partite non ha cmq vinto o stato leader in fuga grazie a.

Detto questo, sono carte situazionali, come si è detto e accessorie ad una strategia da ponderare se percorrere o cambiare. E, nei Feld, spesso è entrambe le cose. ?

La seconda domanda non ti posso rispondere, in quanto a due non ho fatto partite.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi ricorda Luna come tematica...e Luna la adoro...Monasterium o Bonfire????? @Boba so che mi dirai entrambi...o no?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Boba non c’è più
Non ci posso credere
Qualcuno sa se stava male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che volete dire? Mi sto preoccupando seriamente.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Se ne è andato. Un infarto. C’è l’articolo in homepage sulla tana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
O mamma che dispiacere noooooo.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto, non ho parole. Non l'avevo mai visto prima di persona. Era giovane. Come mi dispiace, mi mancheranno un mare ogni suo intervento, le sue battute, i suoi consigli.... Mi sembrava strano non avesse risposto, ma pensavo si fosse preso una pausa...mai avrei immaginato una cosa simile. Che tristezza.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'ho messo in lista per acquistarlo appena torna disponibile assieme al futuro Kokopelli. E questo lo devo a Boba che, nonostante fossi prevenuta rispetto a Bonfire, mi aveva convinto a riguardarmi video e regolamento. Quando li giochero' mi verra' sempre in mente il suo entusiasmo per questi nuovi giochi di Feld e la mancanza dei suoi commenti in Tana. E mi aveva anche convinto a ripensare a Beyond the sun ed aveva ragione: sembra davvero un gran gioco.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Comprali!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso