CHIUSO Boogeyman The Board Game

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.233
Località
Milano
Goblons
1.010
Devo ammettere che nel tentativo di limitare i KS questo stavo pensando di saltarlo (anche per Tales of Evil devo ancora giocarlo, per cui non ho ancora potuto confermare personalmente la bontà del gameplay), ma questo tabellone fa davvero la sua figura...
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
È che probabilmente non ci sarà il retail di un'espansione annunciata da poco, c'è scritto kickstarter exclusive.
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.427
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.137
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Iniziamo la caccia alle citazioni.. ?

bg.jpg
Ritorno al futuro ed Umbrella Corporation


Screenshot_20210212-014341_Gallery.jpg
Gremlins (sul letto)
E.T. (sotto le coperte)
Annabelle(!? per terra)

Screenshot_20210212-014357_Gallery.jpg
Jason (tomba)

Io ho trovato queste!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.745
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.622
Utente Bgg
Pask
@dobermann qualche spiegazione in più sulla modalità in cooperativo?
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Bho anche ToE doveva essere esclusiva KS mentre poi è stata annunciata la versione retail, stessa cosa sarà per questo progetto, penso anche io che questa volta salto e prendo direttamente il retail se ci sarà, parlo da giocatore che ha finito ToE con il suo gruppo.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Tabellone bellissimo, con una grafica così si potrebbe cmq pensare di separarlo in 8/16 sezioni per avere una varietà di ambientazioni, sarebbe fantastico avere la possibilità la possibilità di rimescolare le tile ad ogli partita, non mi sembra impossibile o sconvolgere troppo la grafica, cmq bel tabellone
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.062
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.320
Tabellone bellissimo, con una grafica così si potrebbe cmq pensare di separarlo in 8/16 sezioni per avere una varietà di ambientazioni, sarebbe fantastico avere la possibilità la possibilità di rimescolare le tile ad ogli partita, non mi sembra impossibile o sconvolgere troppo la grafica, cmq bel tabellone
Quello è già stato fatto in Tales of Evil
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Bho anche ToE doveva essere esclusiva KS mentre poi è stata annunciata la versione retail, stessa cosa sarà per questo progetto, penso anche io che questa volta salto e prendo direttamente il retail se ci sarà, parlo da giocatore che ha finito ToE con il suo gruppo.
Non vorrei sbagliarmi ma credo solo l'espansione sia esclusiva ks, non tutto Boogeyman
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Ai tempi del ks di ToE non c'erano certezze di un editore mentre adesso è diverso, perciò è molto probabile che Boogeyman arriverà anche a retail.

A me non piace molto l'idea di impersonare dei bambini (preferivo, piuttosto, gli adolescenti di ToE) perché così mi da l'idea di un gioco con tematiche troppo "infantili" ma rimango lo stesso curioso di vedere come si presenterà su ks e le eventuali esclusive.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.792
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.477
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Penso dipenderá dalla grafica con cui saranno disegnati i personaggi, per percepirlo in un modo o nell'altro.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Qualcosa della grafica si è già visto e, a parte il tabellone, non mi ha esaltato particolarmente. Ecco il perché dei miei dubbi sul gioco.

Però è ancora presto per giudicare. Aspetterò il Ks per farmi un'idea più precisa e poi deciderò se partecipare o meno.
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Eccomi Amici!
@stormrider sei il benevenuto come sempre! Tieniti pronto! @Lagoon mi dispiacerebeb molto se tu non facessi parte dell'avventura. Spero che tu possa esserci anche solo per l'espansione Esclusiva. Si tratta di una vera e propria modalità che aggiunge longevità al gioco oltre che a molti meteriali aggiuntivi. Non andarà mai in retail e verrà prodotta solo per il Kickstarter. Questa è una certezza. @Dr Houserules capisco il tuo punto di vista, ma mi farebbe piacere che tu partecipi alla campagna. Ragazzi non dimentichiamoci che tutto il suypporto possibile è necessario affinchè la campagna abbia successo e che il gioco venga prodotto e poi distribuito. Se ognuno di noi iniziasse a ragionare in questo modo oggi non esisterebbe Tales of Evil, l'Escape Studios e neanche Boogeyman. @Mairon esattamente. L'espansione non verrà mai commercializzata. Parola mia. @CEKA noi siamo una piccola realtà. Se ci saranno i numeri per un'edizione retail di Boogeyman questa si farà, altrimenti non la faremo. Siamo troppo piccoli per poter rischiare e una tiratura invenduta ci affosserebbe. @_x_SiM_x Fare le tiles componibili come Tales of Evil non avrebbe senso per questo tipo di gioco e posso garantirti che non sarebbe bello come lo vedi. Purtroppo il dover separare gli ambienti crea un effetto più rigido nella composizione degli ambienti. @Kurokage ovviamente sei il benvenuto... Ehi dammi il tempo di farli crescere a sti ragazzini... arriveranno, non temere ;-)
Credo di aver risposto a tutti, alemno spero, ma per altre domande sono qui.
Per coloro che sono indecisi se partecipare al Kickstarter e in base alla bellissima anche se non perfetta esperienza che ho avuto con la campagna di Tales of Evil posso elencare in breve alcune motivazioni per cui una persona dovrebbe partecipare al Kickstarter di Boogeyman.:

1. Aiutare un progetto Made in Italy a raggiungere il suo obbiettivo.
2. Valorizzare il lavoro massacrante (ve lo posso garantire) di tutto il team italiano di Boogeyman ( ci saranno dei premi per i disegnatori in base al successo del progetto).
3. Garantire la sopravvivenza di Escape Studios e del sottoscritto nel mondo dei giochi da tavolo. (Siamo piccoli e facciamo un gioco ogni 2 anni e se ci va male il sogno finisce.)
4. Essere certi di ricevere il gioco in italiano direttamente sull'uscio di casa prima di tutti.
5. Non è detto che ci sia una versione retail in italiano e qaunto questa uscirà sul mercato. Quindi evitare il rischio di perdersi il gioco. (Tales of Evil non è ancora uscito in retail).
6. Prendere tutte le Exclusive Kickstarter che non andranno in retail.
7. Assicurarsi l'espansione Esclusiva che non andrà mai in retail in nessuna lingua del mondo.
9. Partecipare e restare aggiornati su tutto il processo produttivo ed essere parte integrande di questa nuova avventura.
10. Il mare è grande, ma si è formato una goccia alla volta. Quindi tu che stai pensando se partecipare o meno alla campagna sappi che per tutti noi vali molto. Più di quanto tu possa immaginare.
Grazie Amici.
A.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Io partecipo al 100%, aspetto solo la partenza della campagna!
Ovviamente ho già messo l'alert della notifica.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
522
Goblons
411
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
C'è un'idea sulla data di consegna finale?
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
533
Goblons
346
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Attivate notifiche caro popolo goblin, è gratis e aiutate la crescita nella sponsorizzazione della campagna.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
522
Goblons
411
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Same here.
Mai fatto un ks, prima o poi ci casco.
 
Alto Basso