CHIUSO Boogeyman The Board Game

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ciao Ragazzi, eccomi qui di ritorno. Apro questo post per poter discutere insieme a tutti voi di Booegyman, il mio nuovo progetto che vedrà luce su Kickstarter entro e non oltre il primo quarto del 2021. Si tratta di un crossover di Tales of Evil ovvero condivide con il precedente gioco lo stesso universo della Gang dei Pizza & Investigation, ma si tratta di un gioco completamente diverso e indipendente. Come detto nella diretta della Tana che potrete vedere a questo indirizzo: Tana del Goblin - Lucca Comics - Prima Serata - Antonio Ferrara Il gioco potrà essere giocato in tre modalità: Cooperativa, Semi-Cooperativa e Competitiva. Oltre a questo per ora ho svelato la cover e posso aggiungere che: In Boogeyman interpreteremo degli intrepidi ragazzini alle prese con l’incubo di sempre: L’uomo Nero. Nessuno sa chi sia e che cosa voglia, ma di sicuro è ghiotto di bambini i quali però non intendono diventare parte della sua cena. Nessuno conosce il suo vero volto, ma si narra che sia spaventoso oltre ogni più fervida immaginazione e, come se non bastasse, dovremmo cercare non finire nelle grinfie di Jennifer, una babysitter psicopatica. :pippotto: Qui il link alla campagna in corso: https://www.kickstarter.com/projects/escapestudios/boogeyman-the-board-game

Boogeyman 3d box cover def.png
 
Ultima modifica:

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Qualcosa in comune con i giochi "alla Lettere da White Chapel"?
Qualcosa in comune con Camp Grizzly?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Ciao Lagoon, allora nulla a che vedere con i giochi classici a movimento nascosto alla Last Friday (insomma un poco di rispetto!) :asd: anche se Boogey si muove nell'ombra ma in maniera del tutto differente ai giochi che conosciamo in stile Lettere, Mister X, Scotalnd Yard e compagnia cantando, mentre qualcosa in comune a Camp Grizzly potrebbe starci come tipologia di gioco "sopravvivi alla lunga notte di terrore".
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Prevedi di utilizzare nuovamente il live system? Range giocatori e durata partita? Cosa hai imparato dal precedente KS per render questo migliore? :pippotto:
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
No, niente Fusion System a questo giro. La tua è una bella domanda, ma andiamo per ordine. Ho imparato tante cose dall'esperienza Kickstarter e ti posso garantire che non si tratta assolutamente di una passeggiata di salute e in termini finanziari ci sono tanti costi occulti e difficoltà lungo il cammino che se non stavo attento e mi fossi speso qualche soldino in più, praticamente rischiavamo di finire sotto quache banca per poter consegnare il gioco. Quindi ora che so tante cose che non sapevo posso, possiamo (Escape) calibrare meglio il tiro nel senso che abbiamo un idea più chiara dei costi e delle trappole burocratiche nonchè delle tassazioni e delle spedizioni, ma questo è un discorso lungo e noioso che non intendo affrontare al momento. Tornando a palla di sicuro non sblocheremo stretch goal che per quanto belli sono stati poco apprezzati e che hanno un costo condiderevole per il progetto. Quindi non ci saranno, spille, tazze, fermacarte o cose che non siano a servizio del gioco. Meglio aggiungere 30 carte evento in più per variare maggiormente l'esperienza di gioco che una tazza. Per il range di giocatori e il tempo è segnato sull'immagine che ho postato, comunque si gioca da 1 - 7 giocatori (forse riusciamo anche in 8 (ci sto lavorando) e la partita ha una tempistica dai 60 ai 90 minuti (non di più).
Tornando alla tua domanda finale su come rendere migliore questo Kickstarter e tralasciando la tipologia di gioco che potrà piacere o meno a seconda dei gusti, ora abbiamo più consapevolezza di cosa andiamo a fare. Quache esempio: Tempi di spedizione più veritieri, stretch goal al servizio del gioco e per il gioco, un partner per le spedizioni che ci assicuri l'invio dei tracking automaticamente alla spedizione senza che dobbiamo manualmente dare i tracking a chi lo ha richiesto, dare quello che abbiamo promesso fino all'ultimo token. Qualcuno si era lamentato perchè le carte non avevano la finitura linen come promesso in campagna, ma nonostante più volte io abbia spiegato che la finitura peggiorava le illustrazioni e avessimo operato per una grammatura maggiore delle carte per renderle più solide, questo non è stato capito. Quindi questa volta saremo più precisi su quello che effettivamente sarà dato anche a livelli di materiale.
Detto questo tanti di voi hanno creduto in Tales e credo che si possa dire di tutto e di più (mi piace, fa schifo, è stupendo, l'ho butatto), ma nulla sui materiali, ma nonostante questo qualcuno ha alzato un polverone e non voglio che questo accada per aver scritto un tipo di finitura piuttosto che un'altro sulla campagna.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Diciamo che è bene sbilanciarsi sui dettagli dei materiali solo quando si è sicuri che saranno davvero la scelta migliore. Negli altri casi, meglio restare sul vago che non si sbaglia mai.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Spero che questa volta, se sorgeranno problemi di produzione, ci siano degli update per informare i backers, e non che vengano scoperti solo a gioco ricevuto.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.067
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.325
In generale KS è un atto di fiducia che si fa verso il produttore. Disattendere questa fiducia equivale a un "tradimento", molto sentito soprattutto all'estero. Io sinceramente non sono uno di quelli che sta attento al dettaglio, alla fine sono rimasto soddisfatto del prodotto finale e va bene così. Capisco però il punto di vista opposto, quindi stai bene attento che se fai vedere cammello, poi vendi cammello :asd:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Hai già previsto esclusive per il KS che rimarranno tali o si rischia che poi retail uno abbia lo stesso prodotto, magari anche a meno?

(Per il range di giocatori, da cellulare non mi son accorto dell'annotazione sull'immagine. Curioso che su una tipologia di gioco che hai descritto, sia prevista la modalità in solitario)
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Sicuramente questa volta ci starò più attento e di sicuro non prometterò nessun cammello... :pippotto: LIeyenor in reltà il gioco è partito proprio come collaborativo da 1 a 6 giocatori contro il gioco/sistema, poi mi sono detto che mi sarebbe piaciuto anche giocarlo con una sorta di traditore, ovvero qualcuno che mentre giocava poteva passare al lato oscuro della forza e quindi si è andati anche in questa direzione. Una volta fatto questo è stato relativamente facile poter interpretare al villian uno dei giocatori ed è per questo che subentra il settimo giocatore. Visto che però i villian sono 2 in realtà, stavo pensando di arrivare fino a 8 giocatori. Ci sto lavorando. Se viene una cosa fatta bene lo farò, altrimenti andrà benissimo così con le tre modalità che credo che possano soddisfare la maggior parte dei giocatori.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Adesso è chiaro ?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
Lieyenor, allora no questa volta si faranno le cose fatte per bene anche su questo fronte. Ci sarà una scatola intera comprensiva di tutti gli add-on esclusivi Kicksterter. Mi spiego meglio. Non ci saranno add-ons da aggiungere singolarmente, ma ci sarà l'espansione (altra scatola) che conterrà tutti i materiali aggiuntivi e le modalità di gioco che saranno SUPER ESCLUSIVA Kickstarter, ovvero dopo la campagna niente espansione, ma solo gioco base in eventuali versioni retail. In questo modo siamo chiari fin da subito senza che dopo accadano macelli. I quest'ottica chi prenderà gioco base + espansione sarà sicuro di aver preso la versione esclusiva Kickstarter e per quanto riguarda il povero Antonio (io :piange:) non dovrà fare i salti mortali in produzione e dopo in spedizione. Tutto questo snellirà il processo creativo e velocizzerà sia la produzione in fabbrica che la logistica poi.
 

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.715
Località
Neverwhere
Goblons
2.043
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
A me ToE è piaciuto. Si vede che è un prodotto fatto con passione ed è stato ciò che dovrebbe sempre essere KS: aiutare qualcuno a realizzare un proprio progetto (e non l'ennesima prevendita milionaria su cui tutti, me compreso, ci fiondiamo in massa come lemming mannari.
Adesso sta a te @dobermann cominciare a dare da mangiare alle nostre povere scimmiette dandoci qualche info in più sul gameplay ?
 

dobermann

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
940
Località
Napoli
Sito Web
www.escapestudios.net
Goblons
88
@storminder grazie per le tue parole. Si, effettivamente senza un Kickstarter oggi non staremmo qui a parlare di Tales of Evil. Per una realtà microscopica come la nostra è fondamentale sia per poter produrre il gioco e anche come vetrina. Quello che posso garantire fin da ora sarà la qualità dei materiali indipendentemente se la tipologia di gioco possa piacere o meno. La qualità sarà a livello di Tales of Evil. Ci tengo molto. Come tipologia di gioco spero che tutti voi non vi aspettiate un german, eh? :asd:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.793
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.478
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq non è che posso metter sotto torchio solo io Dobermann, su siate un po' cattivi anche voi.. ?
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
162
Località
roma
Goblons
84
Quale sarà il legame con ToE ? I personaggi? Oppure sono solo dei bambini? Ci sarà sempre una narrazione? C'è un tabellone oppure sarà a tessere esplorative? Occhio al regolamento che il precedente aveva un po di buchi.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.411
Località
Milano
Goblons
693
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Ciao Antonio, innanzitutto complimenti per la dedizione che dimostri nella cura dei tuoi lavori, al di là di qualche scivolone che può capitare a tutti credo che tu sia un autore e un editore molto serio ed onesto nei confronti sia del gioco che dei backers.
Detto questo, e letti i tuoi commenti, sono rimasto molto colpito dalla possibilità di giocare questo nuovo Boogyman in modalità semicooperativa (con traditore) e la mia mente non può che rimandare al gioco più figo che abbia mai visto per questa modalità: BETRAYAL AT THE HOUSE ON THE HILL.
Credo di essere uno dei tanti italiani che attendevano da sempre un'edizione italiana di questo gioco e che ormai hanno perso definitivamente le speranze.
Secondo te sarà possibile riassaporare nel tuo Boogyman lo stesso flavour?
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Ciao Antonio, innanzitutto complimenti per la dedizione che dimostri nella cura dei tuoi lavori, al di là di qualche scivolone che può capitare a tutti credo che tu sia un autore e un editore molto serio ed onesto nei confronti sia del gioco che dei backers.
Detto questo, e letti i tuoi commenti, sono rimasto molto colpito dalla possibilità di giocare questo nuovo Boogyman in modalità semicooperativa (con traditore) e la mia mente non può che rimandare al gioco più figo che abbia mai visto per questa modalità: BETRAYAL AT THE HOUSE ON THE HILL.
Credo di essere uno dei tanti italiani che attendevano da sempre un'edizione italiana di questo gioco e che ormai hanno perso definitivamente le speranze.
Secondo te sarà possibile riassaporare nel tuo Boogyman lo stesso flavour?
Da fan di tutto ciò che è Horror possiedo ed adoro Betrayal, peccato non ci sia mai stata una traduzione italiana perchè purtroppo in quel gioco ci sono diversi errori di scrittura(è scritto un po male come gioco) ma a livello di meccanica è davvero geniale come gioco, ho preso Toe abbiamo quasi finito il gioco devo dire che sono rimasto soddisfatto ora aspetto di capire un pò di più su questo Boogyman per capire che tipo di gioco può essere.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Credo di poter dire che Betrayal At House on the Hill sia il gioco a tema Horror più bello di sempre!!!

C'è tutto quello che si può desiderare da un gioco horror: esplorazione di una casa stregata, mostri e pericoli di tutti i tipi (vampiri, mummie, zombi, fantasmi, gemelli cattivi, ecc., ecc.), "millemila" scenari da paura con obiettivi diversi e, infine, il traditore! ...Che spettacolo!
 
  • Like
Reazioni: S24
Alto Basso