Campionato TdG Online Anno 2008-2009

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
[Edit 2011]: sembra che questa modalità non "funzioni", meglio fare tornei estemporanei uno dopo l'altro... :grin:




Dopo un rapido confronto con alcuni dei fedelissimi frequentatori di questo forum (qui), abbiamo deciso di strutturare i tornei online che organizziamo ogni anno in un vero e proprio campionato. La struttura è la seguente:

I 3 Tornei "TdG Online Anno 2008-2009":
1. In the Year of the Dragon (organizzatore: Romendil) - iscrizioni aperte! :grin:
2. da definire
3. da definire

Almeno uno dei 3 dovrà essere un torneo ad un gioco già utilizzato in precedenza (finora abbiamo giocato a Clans, Eufrath&Tigris, Tikal, Samurai, Amun-Re, Mykerinos e UR). Si accettano proposte! :grin:
Per gli altri due tornei si ricercano organizzatori.

Iscrizioni:
I tornei verranno avviati in sequenza (ad esempio il primo a settembre 2008, il secondo a dicembre 2008, il terzo a marzo 2009). Si potrà decidere di partecipare a un solo torneo così come a tutti e 3 in quanto le iscrizioni verranno effettuate in tempi diversi.
Per chi non ha mai giocato online a turni (provate! :grin: ), ogni volta che è il vostro turno verrete avvertiti con una e-mail. E' opportuno che chi si iscrive garantisca per lo meno una mossa al giorno!

Punti Torneo e Punti Campionato:
Ogni torneo avrà una struttura con dei gironi (nelle singole partite verranno assegnati dei Punti Torneo). Chi avrà ottenuto più PT accederà alla Finalissima. La Finalissima determinerà la classifica finale del torneo e quindi assegnerà i Punti Campionato.
Ai fini del Campionato Annuale ogni torneo assegnerà 4 Punti Campionato al vincitore, 3 al secondo, 2 al terzo e 1 al quarto.

Premi:
Il vincitore del Campionato riceverà in premio di sicuro grande gloria e ammirazione da tutti gli altri partecipanti e un riconoscimento "virtuale" (da definire) ;)
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Anche se siamo alle prese con un accesissimo torneo di In the Year of the Dragon :grin: , non dimentichiamo che l'idea originaria era quella di avviare a distanza, nel corso dell'anno, tre tornei per realizzare un "Campionato TdG Online".

Ora che siamo arrivati alla seconda fase del torneo del Dragone è possibile già cominciare a pensare al nuovo torneo da avviare entro Natale.

Vi chiedo quindi di proporre qualche gioco (anche tra quelli giocati in passato).
Sarebbe bene trovare anche un volontario per l'organizzazione del nuovo torneo (non io stavolta!!!)

Avanti con le proposte! :grin: :grin: :grin:
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Amun Re o Mykerinos per quelli già fatti in passato, per il terzo torneo vedrei bene Torres, se il server di boiteajeaux è migliorato in velocità.

Potrei anche gestirne uno, se fosse quello di marzo 2009 è meglio.
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
670
Località
Fermo
Goblons
1
Ecco le mie proposte:
Torres (boiteajeux)
Mauer Bauer (Yucata)
Hazienda (Yucata, Spielbyweb)
Vikinger (yucata)
 

Antares

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
153
Località
Verona
Goblons
0
Tra quelli passati sceglierei uno degli ultimi tre (Amun-Re, Mykerinos o Ur).
Per l'altro nuovo... mi affido a voi, tanto non ne ho giocato nessuno ;-)).
Ciao ciao,
Antares.

P.S. cosa signigica "gestire il torneo" in soldoni (creare le partite, controllare quando finiscono e cos'altro)?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Le mie proposte (ci starebbe bene un bel sondaggio):
- Amun-Re, T&E e Clans tra i "vecchi"
- Torres, Wallenstein e Hazienda tra i "nuovi"

Antares":2e5dhc9h ha scritto:
P.S. cosa signigica "gestire il torneo" in soldoni (creare le partite, controllare quando finiscono e cos'altro)?
Potete prendere a riferimento anche il torneo in corso.
Comunque io intendo: gestire le iscrizioni, stilare un breve regolamento del torneo (su come gestire spareggi e qualificazioni), organizzare un calendario delle partite ed effettuare i sorteggi, aggiornare periodicamente la classifica, rispondere ai dubbi dei partecipanti.
 

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.841
Località
Montebelluna(TV)
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
direi che il secondo gioco è Amun-Re, potremmo già avviare un sondaggio per il terzo gioco.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
buoneacque":1uwh1qlo ha scritto:
direi che il secondo gioco è Amun-Re, potremmo già avviare un sondaggio per il terzo gioco.
Il terzo gioco deve essere uno mai giocato in precedenza.
Se avanzate altre proposte possiamo aprire un sondaggio.

Possiamo anche prendere qualche idea da questa lista:
http://www.boardgamegeek.com/geeklist/42568
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.679
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
920
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Le mie proposte di giochi non provati:
St. Petersbourg
Brass
Vikings
Carcassone Hunters & Gatherers

su Yucata.de poi ci sono altri giochi che potrebbe valere la pena provare (fra i quali pure Yspahan): continuano ad aggiungerne!
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
linx":1897eqau ha scritto:
Le mie proposte di giochi non provati:
St. Petersbourg
Brass
Vikings
Carcassone Hunters & Gatherers

su Yucata.de poi ci sono altri giochi che potrebbe valere la pena provare (fra i quali pure Yspahan): continuano ad aggiungerne!

Mi piacerebbe provare Brass, ma non l'ho ancora mai giocato.
C'è possibilità di fare una partita propedeutica con giocatori pazienti che spieghino anche le regole di tanto in tanto (io nel frattempo me le leggo)?
 

Mugnaio

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
734
Località
Milano
Goblons
0
Saint Petersburg
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.003
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.335
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Se si sceglie Brass mi aggiungo anche io
(P.S. specifico che partecipo solo se si sceglie Brass)
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ciaci":2lnx134x ha scritto:
Mi piacerebbe provare Brass, ma non l'ho ancora mai giocato.
C'è possibilità di fare una partita propedeutica con giocatori pazienti che spieghino anche le regole di tanto in tanto (io nel frattempo me le leggo)?

A disposizione per giocare! Ma non per spiegare, sono negato in questo...
Apro subito una partita su http://wargamessoc.union.shef.ac.uk/brass/index.php

Nome: GoblinNewbie
Password: il mio nick... :grin:
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
Ci sono ..... ma non mi ha chiesto la password 8-O
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.679
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
920
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Avrei spiegato anche volentieri ma... troppo tardi!
Se avete bisogno io ci sono.

Non spaventatevi per la grafica, mi raccomando
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Ciaci":20qij9t0 ha scritto:
Ci sono ..... ma non mi ha chiesto la password 8-O

ops...e allora mi sono addormentato e non l'ho creata come privata... :-?
spero gli altri due non siano dei pescicane...c'era l'attributo "Friendly" :grin:
 

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
953
Località
Spilimbergo (PN) e dintorni
Goblons
0
linx":2tjcl4n1 ha scritto:
Avrei spiegato anche volentieri ma... troppo tardi!
Se avete bisogno io ci sono.

Be', puoi sempre crearne un'altra e invitarmi ;)
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Dopo aver provato 3/4 di partita a Brass (ed averle prese come al solito da Linx...) penso che sia un'ottimo candidato come gioco per il prossimo torneo. :grin:


Ad ogni modo ripulirei questo topic e aprirei un sondaggio. Elenco giochi tra cui scegliere (nominati in questo topic, in ordine alfabetico):
1. Brass
2. Carcassone Hunters & Gatherers
3. Hacienda
4. Meuer Bauer
5. Saint Petersburg
6. Torres
7. Vikinger
8. Wallenstein

Prima di aprire il sondaggio, avete altri giochi da aggiungere alla lista?
 

MaBi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2004
Messaggi
40
Goblons
9
romendil":2dbyar4k ha scritto:
Prima di aprire il sondaggio, avete altri giochi da aggiungere alla lista?
Palais Royal sul sito francese
http://www.jsp-mag.com/index.php

Ci sto giocando le mie prime due partite, per ora sto combattendo piu' contro l'interfaccia che contro gli avversari ma penso sia questione di abituarsi. Il gioco mi pare interessante.
 
Alto Basso