Consigli Card driven storico simile a Twilight Struggle

landi

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
781
Località
Parigi
Goblons
0
Board Game Arena
marcopacca
Re: [CONSIGLI] Card driven storico simile a Twilight Struggl

Mi aggrego per una richiesta simile, non troppo OT...
Sono anche io novizio di wargame, ho preso da poco FC Napoleon e mi piace davvero parecchio. Volendo provare un COIN, e con l'idea di giocarlo quasi esclusivamente in solitario, cosa mi consigliate fra Falling Sky, Pendragon, Colonial Twilight e Liberty or Death? So che tanti consigliano Cuba Libre per cominciare, ma l'ambientazione cubana non mi fa impazzire...
 
A

Anonymous

Guest
Re: [CONSIGLI] Card driven storico simile a Twilight Struggl

Mah, giocare ai COIN in solitario non è una cosa che consiglierei ad un novizio, detto questo Colonial Twilight ha sicuramente dei punti positivi a riguardo... Innanzitutto perché hai 2 sole fazioni quindi la gestione dei bot è semplice, poi perché comunque la struttura di gioco è "Coin base" (non ci sono le sottigliezze di un Fire in the Lake per dire), anche la gestione del mazzo di carte (una alla volta) si presta bene al solitario... D'altra parte non so quanto sia longevo con solo una fazione giocabile (in solo).

Al prezzo di una maggiore complessità, Falling Sky potrebbe essere una discreta scelta. Poi potremmo discutere quanto "COIN" ci sia nello scontro tra l'esercito di carriera romano e le bande guerriere galliche, ma questo è un altro discorso :snob: (Il migliore in assoluto per me resta proprio FitL ma in solo è abbastanza complesso)