Informazioni Castle Itter come wargame introduttivo?

gaborambo

Grande Saggio
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
729
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
This War of Mine
Near and Far
Call of Cthulhu
Arkham Noir
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
HeroQuest
Arkham Horror
Utente Bgg
gaborambo
Ciao ragazzi,
Premesso che non sono esperto di Wargame.. le mie uniche esperienze sono ovviamente varie versioni di Risk e poco altro.. forse possono rientrare War of the Ring e Battle of 5 Armies, nel ramo fantasy tolkieniano.. ma nulla di più.. ora, la domanda.. mi consigliate un Wargame semplice e non troppo lungo? La tematica può essere anche la seconda guerra mondiale o altro.. io da ignorante avevo messo gli occhi su Pavlov House e soprattutto su Castle Itter.. come li vedete..? In particolare punterei su CI.. visto che attualmente gioco prevalentemente in solo..
Grazie in anticipo a tutti ?✌️

TigreTN

Babbano
Goblons
11
Utente Bgg
markin0
Board Game Arena
markin0
Sono entrambi solitari, ma Ci è puramente tattico, mentre PH ha 3 diversi livelli: tattico, 'strategico' e operazionale. Quindi sì, Castle Itter è sicuramente più 'introduttivo'

Eugenius37

Novizio
Goblons
27
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ciao ragazzi,
Premesso che non sono esperto di Wargame.. le mie uniche esperienze sono ovviamente varie versioni di Risk e poco altro.. forse possono rientrare War of the Ring e Battle of 5 Armies, nel ramo fantasy tolkieniano.. ma nulla di più.. ora, la domanda.. mi consigliate un Wargame semplice e non troppo lungo? La tematica può essere anche la seconda guerra mondiale o altro.. io da ignorante avevo messo gli occhi su Pavlov House e soprattutto su Castle Itter.. come li vedete..? In particolare punterei su CI.. visto che attualmente gioco prevalentemente in solo..
Grazie in anticipo a tutti ?✌️
Sei messo come me ?, io ho preso field commander rommel come strategico e black orchestra

Alto