CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
920
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
175
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Effettiavemente sul KS ti aspetti che esca la versione in ITA ufficiale, ma stando agli ultimi aggiornamenti c'è solo un tizio che ha fatto la traduzione del Rulebook(inutile visti tutti i refusi che ci sono in quello base) e per lo più a livello amatoriale e senza compenso.
Onestamente mi sembra una presa per i fondelli, visto che la determinazione di una lingua di un gioco influenza pesantemente ulla scelta del pledge
Innanzitutto sciallati, non vedo perchè sputtanare sul forum, quando puoi tranquillamente scrivermi in privato per i refusi (sono io il tizio) . La traduzione amatoriale è per i refusi ? O per il fatto che al momento avete solo i file in pdf ? Per la seconda l accordo con loro era avere i file in formato testo e basta che te devo dì.


Quindi poco il leona da tastiera 🤷‍♂️

Detto questo,


Il resto è qua , sperando lo riusciate a capire per i refusi a sto punto !
( gli errori possono capitare, non sono contrario ai feedback :) )
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
920
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
175
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Ah e non preoccupatevi per la prossima non ci lavoro io 🤡
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.032
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
883
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Detto questo,


Il resto è qua , sperando lo riusciate a capire per i refusi a sto punto !
( gli errori possono capitare, non sono contrario ai feedback :) )
Complimenti per il lavoro fatto. Salvo tutto in attesa del nuovo KS, grazie mille intanto!
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.430
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.140
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Innanzitutto sciallati, non vedo perchè sputtanare sul forum, quando puoi tranquillamente scrivermi in privato per i refusi (sono io il tizio) . La traduzione amatoriale è per i refusi ? O per il fatto che al momento avete solo i file in pdf ? Per la seconda l accordo con loro era avere i file in formato testo e basta che te devo dì.


Quindi poco il leona da tastiera 🤷‍♂️

Detto questo,


Il resto è qua , sperando lo riusciate a capire per i refusi a sto punto !
( gli errori possono capitare, non sono contrario ai feedback :) )
grande! grazie mille
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Innanzitutto sciallati, non vedo perchè sputtanare sul forum, quando puoi tranquillamente scrivermi in privato per i refusi (sono io il tizio) . La traduzione amatoriale è per i refusi ? O per il fatto che al momento avete solo i file in pdf ? Per la seconda l accordo con loro era avere i file in formato testo e basta che te devo dì.


Quindi poco il leona da tastiera 🤷‍♂️

Detto questo,


Il resto è qua , sperando lo riusciate a capire per i refusi a sto punto !
( gli errori possono capitare, non sono contrario ai feedback :) )
"Ueki for president!!" 👏👏👏
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
353
Goblons
205
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Innanzitutto sciallati, non vedo perchè sputtanare sul forum, quando puoi tranquillamente scrivermi in privato per i refusi (sono io il tizio) . La traduzione amatoriale è per i refusi ? O per il fatto che al momento avete solo i file in pdf ? Per la seconda l accordo con loro era avere i file in formato testo e basta che te devo dì.


Quindi poco il leona da tastiera 🤷‍♂️

Detto questo,


Il resto è qua , sperando lo riusciate a capire per i refusi a sto punto !
( gli errori possono capitare, non sono contrario ai feedback :) )

Ciao Francesco,

Scusami innanzitutto se ti ho offeso in qualche modo, ma ti assicuro che la mia polemica non è diretta verso di te, nè verso nessun traduttore in particolare.
La mia lamentela è diretta verso Creative Games Studio perchè quello che vedo è diverso da quanto è stato promesso e anche da quanto è stato comunicato durante il penultimo update.

1) Durante il KS è stato annunciata la versione in PDF del gioco, senza specificare se fosse solo traduzione parziale oppure solo testo. Siccome nulla è stato specificato mi sembrava chiaro che fosse tutto tradotto con layout originale, ecc..
2) Leggendo il penultimo aggiornamento del KS che dice:
1623066344178.png

Sono rimasto un pò deluso perchè è stato sharato SOLO il rulebook (e non tutti i file da te condivisi) e non è stato specificato se l'italiano era solo tradotto il rulebook, oppure anche il adventure book. Inoltre la traduzione è stata fatta da volontari nel loro tempo libero, quindi mi aspettavo qualcosa che era al di fuori da quanto promesso durante il KS in termini di qualità e quantità del materiale tradotto.

3) Ho immaginato un ritardo di parecchi mesi, siccome si trattavano di volontari e non persone che hanno la possibilità di farlo 8 ore al giorno.
Prendo spunto ad esempio Middara che sarà rilasciato il materiale italiano dopo più di 2 anni di attesa.

4)Durante il KS nessuno ha mai detto che l'accorto delle traduzioni era solo testo. Fin'ora non ho mai visto nessun KS con un accordo di questo genere, quindi capisci bene che condividere ufficialmente un pdf del genere è poco professionale per CGS e non per il traduttore(che il suo lavoro l'ha fatto)

5)E' oramai noto che il regolamento in inglese è pieno di errori, sia di grammatica che di gameplay, nonchè imprecisioni, ecc.. (ne è la prova la errata che hanno rilasciato), quindi mi sarebbe dispiaciuto che una persona lavorasse nella traduzione di un documento che sarà soggetto a modifiche costringendolo a revisionare ulteriormente il suo lavoro quando uscirà la nuova versione. Personalmente preferisco mille volte avere la storia tradotta in quanto deve essere narrata a tutti i giocatori durante le sessioni. Per il regolamento basta che una persona lo studi e poi lo spiega agli altri.

Detto ciò ti chiedo ancora scusa e vorrei farti i miei complimenti per avere condiviso con noi - prima che CGS lo abbia fatto - tutto il tuo enorme lavoro così presto dopo il rilascio del gioco, e se lo hai fatto anche gratis e da solo non posso fare altro che congratularmi con te doppiamente!!
 

Gil

Goblin
Spendaccione! Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.430
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.140
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
4)Durante il KS nessuno ha mai detto che l'accorto delle traduzioni era solo testo. Fin'ora non ho mai visto nessun KS con un accordo di questo genere, quindi capisci bene che condividere ufficialmente un pdf del genere è poco professionale per CGS e non per il traduttore(che il suo lavoro l'ha fatto)
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:

...questa è una cosa brutta brutta, che non si fa :nonsifa:...

Valuterò bene il mio pledge siccome lo voglio tutto in italiano il gioco. E mi va bene pure .PDF...ma quantomeno impaginato e col layout originale! Di un muro di testo non so che farmene e mi viene la nausea solo a pensarci.

P.S.
A gente come @Ueki dovrebbero fargli un mezzo busto!
 
Ultima modifica:

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Pagina gamefound aggiornata
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.564
Goblons
3.210
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Quindi di nuovo ci sarebbero 3 scatole grandi (come il core) e mi pare, 2 piccole, magari una (quella sol box del drago) e un nuovo set di mostri. :D:eek::pop:
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
192
Goblons
182
Penso siano 3 bigbox e 3 piccole. Circa 15 nuovi eroi e quasi un centinaio di mostri. Spero siano un push anche sul multilevel 3d, magari aggiungendo un terzo livello, così facendo anche le mie sessioni DND ne guadagnerebbero ad occhi chiusi.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.564
Goblons
3.210
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sono molto fiducioso per queste novità annunciate:

1623224198434.png

Riguardo AI perchè era un peccato non personalizzare un minimo certi mostri.
Per la Darkness ok, visto che si può creare un minimo di confusione ma in generale mi aspetto la rifinitura di alcune regole e un manuale 2.0.

Il mio sogno sarebbe una modalità di esplorazione procedurale senza campagna (magari solo con missioni generiche e un set di porte dedicate), tipo Shadows of Brimstone. 🤤
 
  • Like
Reazioni: Gil

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.016
Località
BOLOGNA
Goblons
1.758
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Sono molto fiducioso per queste novità annunciate:

1623224198434.png

Riguardo AI perchè era un peccato non personalizzare un minimo certi mostri.
Per la Darkness ok, visto che si può creare un minimo di confusione ma in generale mi aspetto la rifinitura di alcune regole e un manuale 2.0.

Il mio sogno sarebbe una modalità di esplorazione procedurale senza campagna (magari solo con missioni generiche e un set di porte dedicate), tipo Shadows of Brimstone. 🤤
non male...
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.016
Località
BOLOGNA
Goblons
1.758
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
:snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob: :snob:

...questa è una cosa brutta brutta, che non si fa :nonsifa:...

Valuterò bene il mio pledge siccome lo voglio tutto in italiano il gioco. E mi va bene pure .PDF...ma quantomeno impaginato e col layout originale! Di un muro di testo non so che farmene e mi viene la nausea solo a pensarci.

P.S.
A gente come @Ueki dovrebbero fargli un mezzo busto!
comunque ho letto il pdf di @Ueki (solo il regolamento per ora) e si legge benissimo anche così nero su bianco... anzi, scorre bene e dopo aver già visto i tutorial non mi sembra nemmeno così complesso. Nel senso che affiancandolo al regolamento ufficiale in ing con relative immagini è cmq ottimo...
Non vedo l'ora di intavolarlo, mi sembra un possibile DC definitivo :cool:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.230
Località
Roma
Goblons
143
Io queste presentazioni da VideoGame per un Gdt non le capirò mai
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.564
Goblons
3.210
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io queste presentazioni da VideoGame per un Gdt non le capirò mai
Meglio di FFG che presenta un VG come un GDT. :memehehe:

Scherzi a parte, giocare a Drunagor mi ricorda vagamente un VG anche se non c'è traccia di digitale.
Qualcosa di Diablo negli avanzamenti e Golden Axe nei combattimenti.
IMHO
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
Meglio di FFG che presenta un VG come un GDT. :memehehe:

Scherzi a parte, giocare a Drunagor mi ricorda vagamente un VG anche se non c'è traccia di digitale.
Qualcosa di Diablo negli avanzamenti e Golden Axe nei combattimenti.
IMHO
Non alimentare "troppo" le nostre scimmie, LudicoPedro! 😜🐒
 
Alto Basso