FUTURO Clans of Caledonia: Industria [Kickstarter luglio 2024]

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.508
Località
Genova
Goblons
5.792
Commands & Colors Ancients
Agricola
Espansione per Clans of Caledonia
Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/karma-games/clans-of-caledonia-industria?ref=discovery
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/391913/clans-caledonia-industria
1.jpg
Da BGG:
Explore new strategies, lead new clans, and adapt to the industrial revolution.
This expansion introduces among other things new clans, port tiles, end of round scoring tiles and a contract refill board.
Milestones and awards increase how players can score points and increase the replayability.
 
Ultima modifica:

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.395
Località
Firenze
Goblons
2.837
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.321
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.472
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Bene! Il gioco mi piace e sono curioso di vedere quali elementi porterà l'espansione.
 
F

fadeslayer

Guest
Per quanto riguarda questa campagna, l'autore è lo stesso di Thiefdom e Millennia, quest'ultimo in partenza domani il 19 settembre con la campagna KS.

Le spedizioni e il PM e le consegne dei tre giochi citati saranno gestite assieme, quindi, se non hanno cambiato qualcosa (ma da Thiefdom non è arrivato alcun update che faccia pensare che sia cambiato qualcosa), sarà aperta la campagna a Novembre, con Pledge Manager a dicembre, ed evasione consegne a dicembre 2024. Le spedizioni saranno cumulative, e da quel che scrivevano su Thiefdom saranno, iva esclusa, 17€ per un gioco, 18€ per due, 19€ per tre, 20€ per 4 e 21€ per 5/6 copie o giù di lì.

Giusto per dare una visione temporale a chi fosse interessato.

--

Thiefdom è stato il mio primo KS, e pensavo (allora, giugno di quest'anno mica chissà quando) che fossero elevate, invece mi sa che c'è da baciarsi le mani, soprattutto se si mettono più titoli assieme. Clans of Caledonia mi attira, Millennia ancora non ho visto granché, ma domani sapremo di più.
 
Ultima modifica di un moderatore:
F

fadeslayer

Guest
1695121618689.png

Partito Millennia. Aggiornate le tempistiche della campagna per l'espansione di Clans of Caledonia, gennaio 2024 e quindi del Pledge Manager, ora postposto a febbraio 2024.

Spese di spedizione aggiornate in questo file excel.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
267
Località
Roma
Goblons
278
Utente Bgg
GianSky
Hanno accennato alla presenza di manuale in italiano?
 
F

fadeslayer

Guest
Hanno accennato alla presenza di manuale in italiano?
PDF di sicuro se ci saranno almeno una ottantina di backer italiani, cartaceo dipende, per Millennia no, per Thiefdom si (le due campagne ks precedenti che accorpano come spedizioni)

In particolare, su Thiefdom con 141 backer italiani hanno previsto la stampa cartacea (come add-on per 3€ più IVA) del manuale italiano. Su Millennia con 91 backer italiani forniranno solo il manuale PDF tradotto. Ma nei vari update specificavano che la stampa è legata al numero di backer, quindi non escludo che se molti italiani supporteranno la ristampa di CoC e l'espansione Industria non possano mettere il manuale cartaceo in lingua.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
267
Località
Roma
Goblons
278
Utente Bgg
GianSky
PDF di sicuro se ci saranno almeno una ottantina di backer italiani, cartaceo dipende, per Millennia no, per Thiefdom si (le due campagne ks precedenti che accorpano come spedizioni)

In particolare, su Thiefdom con 141 backer italiani hanno previsto la stampa cartacea (come add-on per 3€ più IVA) del manuale italiano. Su Millennia con 91 backer italiani forniranno solo il manuale PDF tradotto. Ma nei vari update specificavano che la stampa è legata al numero di backer, quindi non escludo che se molti italiani supporteranno la ristampa di CoC e l'espansione Industria non possano mettere il manuale cartaceo in lingua.
Quindi dopo il ks di CoC apriranno il pledge manager per finalizzare i 3 progetti e faranno una spedizione unica (per chi ha finanziato 2 o più progetti)?
Si sa se è prevista la ristampa anche di CoC base?
 
F

fadeslayer

Guest
Quindi dopo il ks di CoC apriranno il pledge manager per finalizzare i 3 progetti e faranno una spedizione unica (per chi ha finanziato 2 o più progetti)?
Si sa se è prevista la ristampa anche di CoC base?
Si si e si. Infatti a me interessa per il base (eventualmente), non voglio spendere 75€ su vinted 😄

La spedizione sarà 17€ per un gioco e 1€ in più per ciascun gioco aggiuntivo fino al massimo di 20€ che rimarrà costante a prescindere dal numero di scatole (voglio proprio vedere se sarà così, ma per dire ordinando tutti i 3 giochi più quello che aggiungono solo nel pledge manager, più Industria, pagherai solo 20€ di spedizione totali)
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
550
Località
Lecco
Goblons
83
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Si si e si. Infatti a me interessa per il base (eventualmente), non voglio spendere 75€ su vinted

La spedizione sarà 17€ per un gioco e 1€ in più per ciascun gioco aggiuntivo fino al massimo di 20€ che rimarrà costante a prescindere dal numero di scatole (voglio proprio vedere se sarà così, ma per dire ordinando tutti i 3 giochi più quello che aggiungono solo nel pledge manager, più Industria, pagherai solo 20€ di spedizione totali)
Vedo che siamo nella stessa situazione, anche io è tempo che vorrei recuperare il base ma i prezzi di seconda mano mi hanno sempre fatto desistere un po'.
Personalmente spero anche im una piccola revisione degli unici due punti deboli storici, l' inutilità dell' ultima produzione e di rendere un po' più semplice il calcolo dei punti navigazione a fine partita( magari sono imbranato io ma faccio sempre fatica a calcolarli)

Inviato dal mio 220333QNY utilizzando Tapatalk
 
F

fadeslayer

Guest
Intanto la partenza del Kickstarter sarà più avanti rispetto al previsto, marzo/aprile, causa necessità di disegnare un nuovo tracciato per il treno, che ha richiesto molto più tempo del previsto. Poco male, sembra che comunque la consegna sia prevista a partire da dicembre 2024, quindi ben venga una dilazione dell'inizio della mattanz... ehm esborso, per aprile avrò chiuso tutti i Kickstarter tranne The Elder Scrolls che proseguirà fino ad agosto.
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
10.508
Località
Genova
Goblons
5.792
Commands & Colors Ancients
Agricola
L'editore ha lanciato ieri su bgg l'idea di fare un torneo su Discord per avere un feedback sull'espansione in uscita dagli appassionati di Clans of Caledonia.
https://boardgamegeek.com/thread/3256844/industria-pre-launch-tournament
"As we are finalizing the graphical elements, we want to tease the new content to all Clans fans, as well as collect some more playtest data.
Is there a better way to do that than an Industria Community Tournament?"
1.jpg
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
426
Goblons
217
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Rinviato il kickstarter per l'espansione Industria a luglio, causa complessità nello sviluppo e nel bilanciamento del tutto.

Questo ridurrà di molto l'apertura del Pledge Manager, che quindi si aprirà non prima di agosto, per

- Thiefdom
- Millennia
- Clans of Caledonia: Industria
- Peninsula
 
Alto Basso