COACH - QB Sneak & Flag

DarkCommander

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Maggio 2009
Messaggi
8
Località
Civitavecchia
Goblons
0
Utente Bgg
Zondag
Board Game Arena
Zondag88
Ciao Angelo,
rinnovo i complimenti per aver ideato 'sto giocone :grin:

Da quando ho ricevuto il gioco ad oggi ho potuto immergermi in 5 fantastiche partite ed ho un paio di domande:

1) pensi si possa introdurre il QB Sneak? Noi stavamo pensando ad una cosa del tipo: "quando manca una yard alla chiusura del down, l'attacco può chiamare il Quarterback Sneak: attacco e difesa tirano il dado, se l'attacco eguaglia o supera il risultato dell'avversario, guadagna la yard necessaria al primo down, altrimenti perde un down e la linea offensiva non si muove";

2) mancano le penalità, l'NFL è piena di giocatori stupidi, dobbiamo metterci un sistema randomizzante che infligga penalità! Che ne dici di una cosa del tipo: "ogni volta che si tirano i dadi ed esce un doppio (1-1, 2-2, 3-3, 4-4, 5-5 o 6-6), si controlla se gli arbitri hanno lanciato una flag: con 1, 2 o 3 -> penalità contro la difesa, con 4 o 5 -> penalità contro l'attacco, con 6 -> nessuna penalità. Se è stata lanciata una flag: con 1 -> penalità di 5 yard e primo down automatico (primo down solo per penalità contro la difesa, ovviamente), con 2 o 3 -> penalità di 5 yard, con 4 o 5 -> penalità di 10 yard, con 6 -> penalità di 15 yard". Il procedimento potrebbe essere velocizzando tirando (in caso di doppio) simultaneamente i due dadi: il dado dell'attacco stabilisce contro chi va la penalità e quello della difesa indica quante yard di penalità vengono assegnate.

Che ne pensi? Ti anticipo che già abbiamo giocato con le modifiche suggerite qui in Tana e con queste due idee qua sopra, l'unico problemino forse è che in una partita le penalità sono saltate fuori un po' troppo spesso... per cui stavamo pensando magari di fare un tiro per le penalità solo con un doppio dispari (1-1, 3-3, 5-5)... certo che, a pensarci bene, capita di vedere partite in cui cadono flag come se piovesse...

Fammi sapere cosa ne pensi!
-Giordano
 

WarAngelo

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
938
Località
Milano
Sito Web
www.warangel.it
Goblons
2
> DarkCommander: Ciao Angelo,
rinnovo i complimenti per aver ideato 'sto giocone!

Ciao Giordano,
grazie a te per lo splendido voto-commento che hai scritto per COACH, il suo primo 10:)
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=5568
MOLTO contento sia piaciuto anche a te e al tuo gruppo Romano:)

Ti ho risposto sul Thread di COACH dove vedo ripetute le tue parole:)

http://www.goblins.net/modules.php?name ... 9&start=15

Invito tutti gli intesessati a questo gioco a riunirsi su quel Thread,
così leggete chi già lo gioca e vi conoscete tra voi:
ci leggiamo di là:)
 

rokker72

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
75
Località
Milano
Goblons
0
Risposto anche io da quella parte... Parliamone ;)

Invidia estrema che parli di un gruppo di giocatori!!! Io sto cercando reclute milanesi per fare un campionatino.........
 
Alto Basso