Consigli Comancheria o Navajo wars?

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ciao ragazzi,
Altro dubbio amletico.. quale è il migliore fra questi due titoli a vostro parere..? Io vorrei acquistarne uno .. vorrei il migliore tra questi due wargame a tema nativi americani da giocare in solitario.. anche in termini di semplicità delle regole e durata più contenuta della partita.. chi è il migliore..? Ho visto fortunatamente che x entrambi si riescono a trovare traduzione on line, meno male.. ma ora a voi la parola ?✌️
 

wolframius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Come complessità siamo lì, forse Comancheria ha qualche regola in più.
Secondo me tutto dipende da cosa cerchi: in Comancheria sei molto più attivo ed è possibile giocare in maniera aggressiva ed espansiva (almeno all'inizio), Navajo Wars invece è praticamente un assedio, devi cercare di fare del tuo meglio con davanti forze incredibilmente più forti cercando di sopravvivere come puoi.
 

Eugenius37

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
292
Goblons
216
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ciao ragazzi,
Altro dubbio amletico.. quale è il migliore fra questi due titoli a vostro parere..? Io vorrei acquistarne uno .. vorrei il migliore tra questi due wargame a tema nativi americani da giocare in solitario.. anche in termini di semplicità delle regole e durata più contenuta della partita.. chi è il migliore..? Ho visto fortunatamente che x entrambi si riescono a trovare traduzione on line, meno male.. ma ora a voi la parola ?✌️
Okkio che in comanchetia il libro degli scenari ancora non è tradotto
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Okkio che in comanchetia il libro degli scenari ancora non è tradotto
ciao, non so se è quello che intendi tu, in ogni caso io x Comancheria ho scaricato diversi file pdf, tutti in italiano.. uno con le regole, uno con il tutorial ufficiale che contiene anche gli scenari, uno con le carte e uno con il play aid.. mi pare di avere trovato tutti i files su bgg.. e comunque pare che il gioco sia attualmente introvabile un po' dappertutto.. probabilmente mi orienterò su Navajo Wars.. vedremo..
 

nand

Grande Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.906
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.760
Utente Bgg
n_and
Ho dato un'occhiata ai voti su BGG e direi che non ci sia una preferenza netta: un terzo degli utenti che ha votato entrambi i giochi preferisce Comancheria, un terzo preferisce Navajo Wars e un terzo ha dato lo stesso voto.
 

Ahab

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
557
Località
Brescia/Mantova
Goblons
462
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Eugenius37

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
292
Goblons
216
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
ciao, non so se è quello che intendi tu, in ogni caso io x Comancheria ho scaricato diversi file pdf, tutti in italiano.. uno con le regole, uno con il tutorial ufficiale che contiene anche gli scenari, uno con le carte e uno con il play aid.. mi pare di avere trovato tutti i files su bgg.. e comunque pare che il gioco sia attualmente introvabile un po' dappertutto.. probabilmente mi orienterò su Navajo Wars.. vedremo..
Strano, guardavo proprio ieri sera su Bgg e c'era solo il rule book in ita, forse ho visto male. Ricontrolleró ?.
 

Eugenius37

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
292
Goblons
216
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Ho deciso, anche se non è il mio genere uno sui nativi americani lo devo avere e per questo prenderò Comancheria (se riesco a trovarlo ?). Credo che ci sia più azione rispetto a NW ( altra bellissima alternativa) quindi aggiudicato
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ho deciso, anche se non è il mio genere uno sui nativi americani lo devo avere e per questo prenderò Comancheria (se riesco a trovarlo ?). Credo che ci sia più azione rispetto a NW ( altra bellissima alternativa) quindi aggiudicato
In bocca al lupo x la tua ricerca! Se riesci, fammi sapere dove lo hai trovato ??
 
Alto Basso