Come è andata PisaCon 2014?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tukmat

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
Sono parte in causa e quindi poco attendibile, ma mi sento di dire che sia stata una manifestazione riuscitissima.
Location, staff, partner e finalmente anche meteo hanno funzionato alla grande.
Ne approfitto per ringraziare da parte della TdG Pisa i pelleverde che ci hanno gratificato con la loro presenza fisica e con il loro supporto citando soltanto quelli arrivati da più lontano e che ho incontrato personalmente, scusandomi in anticipo con quelli che non ho visto/riconosciuto/incontrato.
Grazie perciò a Rotilio, 1bez, Tatino (che ormai è uno di famiglia!), dimarco70, Zollone, Topo, e sopratutto Sargon che come sempre è l'anima di ogni evento cui partecipa!
A presto per un nostro report ufficiale completo.
Matteo per TdG Pisa.
 

Gerald

Illuminato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.831
Goblons
9
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Un ringraziamento a tutti i goblin per la perfetta organizzazione, sono stato presente domenica mattina con famiglia giocato a takenoko gigante, dungeon fighter, ticket to ride europa, pitch car (comprata espansione), provate le novità come enclave, presente in vendita e in anteprima allo stand uplay la ristampa italiana di le havre con espansione.
Intrattenimento per i bambini con caccia al tesoro e simpatici premi.
Insomma giornata perfetta, nessun caos tanti tavoli per giocare liberi e possibilità di provare giochi con tutta calma, molto meglio della bolgia di Lucca comics.
Bravissimi goblin!!!!
 

Izraphael

Onnisciente
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.633
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
0
Per quanto riguarda me, sono doppiamente soddisfatto.
Da un lato le attività di Board Game Designers Italia sono state un successo - ma per questo lascerò i commenti allo staff "riunito" - dall'altro sia Super Fantasy che il mock-up di Vudù sono stati giocatissimi (e ricevere fare due chiacchiere con i giocatori è sempre piacevole).

Da un punto di vista prettamente fieristico, mi sembra che l'evento sia qualitativamente in crescita, anche grazie al fatto che lo staff della Tana di Pisa (che già contava un numero nutrito di volontari, quindi non aveva problemi di "numero") stia "imparando" a usare al meglio le persone e le rispettive competenze. A livello di organizzazione è "gestione" la con ogni anno si migliora in qualcosa: orari più comodi, varietà del palinsesto, volume dello speaker e dell'asta, posizionamento degli stand, etc.
Nel corso degli anni ho visto grandi miglioramenti a livello di vivibilità e coordinamento con le realtà coinvolte, segno che gli organizzatori non sono sordi a critiche e consigli. Insomma, per me è pollice su :)

Ne approfitto per ringraziare la Tana per l'ospitalità e l'attenzione che riservano agli autori.
 

dave2306

Iniziato
1
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Il buon tukmat si è dimenticato della TdG Civita Castellana, rappresentata da me e signora, ma è perdonato cmq, vista l'ottima accoglienza riservataci a prescindere..
alla prossima ragazzi...
Devo farmi firmare vudù dal buon Valtriani, visto che uscirà post-pisacon..
saluti!!
 

bovepas

Esperto
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Che sfiga, io ho preso una scatola di "7 days of westerplatte" ed era fallata, ma sono ottimista su una rapida sostituizione. Mi sono anche impadronito dell'espansione di space alert "new frontier" conto di usurarla entro fine mese :D
Per il resto sono stato dietro al prototipo del mio gioco fino a fondere le cervella :asd:
 

HCDistribuzione

Babbano
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
7
Località
Piacenza
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
0
bovepas":2zdf0op2 ha scritto:
Che sfiga, io ho preso una scatola di "7 days of westerplatte" ed era fallata, ma sono ottimista su una rapida sostituizione. Mi sono anche impadronito dell'espansione di space alert "new frontier" conto di usurarla entro fine mese :D
Per il resto sono stato dietro al prototipo del mio gioco fino a fondere le cervella :asd:

Hai MP!

Grazie e a presto
 

JJVerme

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Bella esperienza, con i miei amici abbiamo provato tre giochi che non conoscevamo spiegati molto gentilmente e con competenza dai Goblin pisani. Grazie di tutto, torneremo!!! :clap: :clap: :clap:

JJ
 

KooriNecros

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Izraphael":39pb5zzn ha scritto:
Per quanto riguarda me, sono doppiamente soddisfatto.
Da un lato le attività di Board Game Designers Italia sono state un successo - ma per questo lascerò i commenti allo staff "riunito" - dall'altro sia Super Fantasy che il mock-up di Vudù sono stati giocatissimi (e ricevere fare due chiacchiere con i giocatori è sempre piacevole).

Da un punto di vista prettamente fieristico, mi sembra che l'evento sia qualitativamente in crescita, anche grazie al fatto che lo staff della Tana di Pisa (che già contava un numero nutrito di volontari, quindi non aveva problemi di "numero") stia "imparando" a usare al meglio le persone e le rispettive competenze. A livello di organizzazione è "gestione" la con ogni anno si migliora in qualcosa: orari più comodi, varietà del palinsesto, volume dello speaker e dell'asta, posizionamento degli stand, etc.
Nel corso degli anni ho visto grandi miglioramenti a livello di vivibilità e coordinamento con le realtà coinvolte, segno che gli organizzatori non sono sordi a critiche e consigli. Insomma, per me è pollice su :)

Ne approfitto per ringraziare la Tana per l'ospitalità e l'attenzione che riservano agli autori.
Non posso che quotare Marco.
Sono contentissimo che il mock-up di Vudù sia stato presentato qui... Direi che è stato decisamente apprezzato :asd:

p.s. I daifuku erano spettacolari, mi pento di non aver preso qualche altra confezione...
 

tukmat

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
@dave2306: Avevo notato le vostre strepitose felpe blu e bianca ma non ho potuto fare gli onori di casa anche io come spero abbiamo fatto i miei compari! Spero vi siate divertiti!
 

dave2306

Iniziato
1
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
tukmat":3vof01gr ha scritto:
@dave2306: Avevo notato le vostre strepitose felpe blu e bianca ma non ho potuto fare gli onori di casa anche io come spero abbiamo fatto i miei compari! Spero vi siate divertiti!

per quel che riguarda le felpe ti ringrazio... Anche perché le ho scelte io... :asd:
per quel che riguarda invece gli onori di casa, direi che nonostante all'inizio nessuno sapeva che eravamo della tana civitonica (presidente e signora Ndr), siamo stati trattati in maniera superba. Con gentilezza e passione ludica. 300km spesi benissimo. Spero in una vostra presenza il 13 aprile qui da noi, altrimenti ci si vede l'anno prossimo!!!
 

Rotilio

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Risposta : Da Dio !!

la mia prima Pisacon e sono rimasto molto soddisfatto.
Ottima location,ottima organizzazione e tantissimi tavoli.
Da bravo turista non mi sono fatto sfiggire la visita guidata della città Gratuita e da bravo giocatore ero in prima fila all'asta tosta.

Complimenti davvero a tutti per l'organizzazione di questa bellissima manifestazione.
Un' abbraccio e alla prossima!!
 

HCDistribuzione

Babbano
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
7
Località
Piacenza
Sito Web
www.hcdistribuzione.com
Goblons
0
Noi di HCDistribuzione ci siamo trovati splendidamente (ma ne eravamo certi visto che arrivavamo dai 3 anni precedenti vissuti come ospiti).

La location e l'organizzazione sono come sempre impeccabili e anno dopo anno si apporta sempre qualche miglioramento.

Vorremo fare un ringraziamento alle ragazze di Tetraktis, che ci hanno ospitato nel loro stand e permesso di presentare i nostri giochi, e tutti i giocatori/curiosi/passanti che si sono fermati da noi e ci hanno fatto passare due giorni fantastici!

Un grazie a Nonnapapera e Plombiers che sono sempre ottimi amici ed ogni momento in loro compagnia è sempre speciale.

Speriamo di ritrovarci presto in Toscana per giocare ancora insieme.
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
bovepas":3chsvko3 ha scritto:
Per il resto sono stato dietro al prototipo del mio gioco fino a fondere le cervella :asd:

prototipo!?
che prototipo!?
dicci di piu', no!?
 

bovepas

Esperto
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
560
Località
Pisa
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Simo4399":22lwwl52 ha scritto:
bovepas":22lwwl52 ha scritto:
Per il resto sono stato dietro al prototipo del mio gioco fino a fondere le cervella :asd:

prototipo!?
che prototipo!?
dicci di piu', no!?

Drakkar all'Alba, un gioco collaborativo (ma esiste la modalità competitiva) in cui un gruppo di vichinghi sbarca dai drakkar e assalta un povero villaggio sulla costa depredando, saccheggiando e razziando allegramente.
Omini catturati come schiavi, capanne date a fuoco e tutto il repertorio.
Ma le navi sono state avvistate da una torre di guardia e l'esercito del regno sta sopraggiungendo per dar man forte al villaggio per ricacciare i nordici in mare.

Ero ospite al tavolo del buon Fabio Bottoni e i suoi genali gdr del Mini G4m3s Studio...
 

Simo4399

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.079
Località
Pisa
Goblons
2.245
bovepas":zhk089un ha scritto:
Simo4399":zhk089un ha scritto:
bovepas":zhk089un ha scritto:
Per il resto sono stato dietro al prototipo del mio gioco fino a fondere le cervella :asd:

prototipo!?
che prototipo!?
dicci di piu', no!?

Drakkar all'Alba, un gioco collaborativo (ma esiste la modalità competitiva) in cui un gruppo di vichinghi sbarca dai drakkar e assalta un povero villaggio sulla costa depredando, saccheggiando e razziando allegramente.
Omini catturati come schiavi, capanne date a fuoco e tutto il repertorio.
Ma le navi sono state avvistate da una torre di guardia e l'esercito del regno sta sopraggiungendo per dar man forte al villaggio per ricacciare i nordici in mare.

Ero ospite al tavolo del buon Fabio Bottoni e i suoi genali gdr del Mini G4m3s Studio...

mmm...gia' mi stuzzica ;)
 

bekett19

Babbano
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
13
Località
Castel focognano (AR)
Goblons
0
Forse perché abituato dalle precedenti edizioni sono invece rimasto un pochino deluso dall'assenza :
- del "tavolo della scienza e fisica"
- dei vecchi giochi in legno/magnetici come era ad esempio "l'acchiappa randelli"
- della "scena del delitto" che reputai una simpaticissima e graditissima novità del 2013

Per il resto, la cortesia, competenza e organizzazione sono state ottime!!!

I miei amici alla prima volta invece sono rimasti molto contenti.

Ci vediamo nel 2015 !!!
 

tukmat

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
@bekett19 - Purtroppo le associazioni che curavano quelle iniziative avevo altri impegni! Vedrai che l'anno prossimo saranno nuovamente con noi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso