Come usare questo forum

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.677
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
918
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In questo forum ci proponiamo di mettere in contatto gli autori che stanno sviluppando nuovi titoli con i giocatori che abbiano la voglia e la possibilità di aiutarli a sperimentare i loro giochi.

In particolare chiediamo che siano gli autori a proporre i loro titoli, con tutte le informazioni necessarie ai giocatori per capire se il titolo è nei loro gusti e se particolari congiunzioni geografiche permettano di trovarsi con una certa facilità per playtestare il gioco.

E' auspicabile che venga aperto un nuovo topic per ogni gioco e che il titolo contenga, condensate, queste informazioni:
-paese o provincia dell'autore
-nome del gioco
-genere
Ciò permette ai giocatori una prima selezione. Inutile dover aprire un topic per scoprire che bisognerebbe trovarsi con una persona dalla parte opposta della penisola oppure giocare un titolo che non ci interessa.

All'interno dei singoli topic poi l'autore descriverà il suo gioco in maniera chiara e concisa per gli aspiranti playtester, che potranno dichiararsi disponibili nel topic stesso o in un MP all'autore.

Ritengo poi che i singoli topic possano essere utili anche per riportare i commenti dei tester e gli annunci di modifiche al sistema di gioco da parte dell'autore, se questi lo riterrà consono (il mondo è pieno di autori gelosi delle proprie meccaniche).
Il thread così sviluppato potrà, ritengo, tornare anche comodo all'autore come referenza dei playtest fatti ad editori attenti a questi particolari.

Ultima nota:
questo forum ha lo scopo di far incontrare autori e tester. Gli autori in cerca di aiuto per lo sviluppo dei propri giochi è auspicabile si rivolgano ad altri lidi, come www.inventoridigiochi.it
Questo è un sito dedicato ai giocatori e le informazioni qui contenute sono indirizzate a loro.
 
Alto Basso