Considerazioni play 2019

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
MMGrizzly":242kdnwu ha scritto:
Alcune cose da first Play che mi sono segnato.
Zona ristoro un po' povera ma ottima. Tigelle calde , polenta e risotto , pannocchie e arosticini. Ottimi pasti per essere una fiera. Un pasto caldo fa sempre piacere. Ma soprattutto prezzi umani(Ho visto acqua venduta per 2 euro in altre fiere)

Haha...saresti dovuto venire qualche anno fa :) considera che l'area esterna esiste solo dal 2018. Prima TUTTO quello spazio era totalmente inutilizzato.
Concordo cmq sui prezzi umani; la qualità 'nsomma. Cmq va bene così, rispetto a prima (c'erano solo le tigelle all'interno o i panini ai bar!! ...o la modalità picnic, ma immaginatela senza lo spazio esterno - salvo i lati esterni dei pad. A/B, ma assolutamente abusivi e non allestiti)

Prezzo del biglietto. Sarò un rompiscatole ma troppo alto. La cosa migliore per me è stata presentarsi con la disabilità e pagare come uno che presenta la tessera del Conad. Giuro invece di rimanerci male mi è venuto da ridere che porella la cassiera pensava fossi malato di mente :rotfl:

Posso dirti che se non erro alla prima edizione l'ingresso costava 5 €. Il parcheggio credo 2 o max 3 €.
Anch'io mi sono sempre "risentito" per il costante aumento, ma negli ultimi 2 anni l'ingresso giornaliero è rimasto sostanzialmente invariato mentre la Fiera si è ingrandita, quindi mi va bene così. Il parcheggio invece è DAVVERO un furto con scasso (e non è neanche custodito).

Avrei organizzato meglio i padiglioni...forse per tipo di gioco , per uscita ecc... Non se mi sono spiegato ma a volte c'erano stand dello stesso editore in due padiglioni diversi. E mi perdevo a ricordare quale fosse quello giusto con il gioco che volevo provare.

Anche su questo posso garantirti che è stata l'edizione meglio organizzata in assoluto, di sempre. Ma di gran lunga anche.

Pochi , pochissimi posti per mangiare seduti.. avrei aggiunto qualche sedia o una zona ristoro un più. Tutti dobbiamo mangiare e stare seduti a terra non fa piacere ... meno male che non ha piovuto. Perchè era tutto fuori..

Oh beh. Anche qui, non hai idea di come fosse fino al 2017... ZERO posti a sedere salvo tavolini fronte bar. Per come siamo messi ora, c'è da baciarsi i gomiti. Cmq si può sempre migliorare, sicuramente.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Badger28":1us463v8 ha scritto:
Be complimenti per le migliorie allora. Ma si può sempre migliorare. Il problema è 1 : Se aumenti il prezzo almeno offri un servizio migliore. Come ad esempio il parcheggio custodito visto che si strapaga.
Penso si siano approfittati del flusso di gente abnorme che ha raccolto negli anni. Penso quest'anno ci sia stato record di presenze e di novizi
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.370
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
243
Utente Bgg
furiafranza
Quest’anno m’è toccato saltare (sigh...), ma negli ultimi anni ho sempre parcheggiato zona centro commerciale: parcheggio gratis a 5-10 minuti a piedi (con tanto di promenade su via del preservativo usato...).
Per il resto penso che i punti più critici siano stati riportati tutti: tavoli con prenotazioni ma senza timer; costi mediamente superiori a quelli online o comunque poche offerte (i 3x2 solo su fondi di magazzino degli anni scorsi mi sono sempre andati di traverso); aree più o meno isolate (l’anno scorso ho passato più tempo a provare giochi appena usciti nelle aree del “gioco libero” dove erano state segregate - non per cattiveria ma per necessità - alcune associazioni minori, che nei tavoli demo degli editori); area family in ballo tra vivibilità e segregazione (mi pare due anni fa l’orribile padiglione con solo i giochi in legno dove regnava sovrano il caos orgiastico di bambini senza briglie).
Ogni anno immagino si cerca di fare il meglio, e va bene anche sbagliare, l’importante è che le sottolineature/indicazioni/critiche costruttive dei giocatori non vadano perdute!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
furiafranza":2at3z850 ha scritto:
Quest’anno m’è toccato saltare (sigh...), ma negli ultimi anni ho sempre parcheggiato zona centro commerciale: parcheggio gratis a 5-10 minuti a piedi (con tanto di promenade su via del preservativo usato...).
Per il resto penso che i punti più critici siano stati riportati tutti: tavoli con prenotazioni ma senza timer; costi mediamente superiori a quelli online o comunque poche offerte (i 3x2 solo su fondi di magazzino degli anni scorsi mi sono sempre andati di traverso); aree più o meno isolate (l’anno scorso ho passato più tempo a provare giochi appena usciti nelle aree del “gioco libero” dove erano state segregate - non per cattiveria ma per necessità - alcune associazioni minori, che nei tavoli demo degli editori); area family in ballo tra vivibilità e segregazione (mi pare due anni fa l’orribile padiglione con solo i giochi in legno dove regnava sovrano il caos orgiastico di bambini senza briglie).
Ogni anno immagino si cerca di fare il meglio, e va bene anche sbagliare, l’importante è che le sottolineature/indicazioni/critiche costruttive dei giocatori non vadano perdute!

Io mi sento fiducioso perchè ho visto i progressi anno per anno. Sono certo che tenere su il baraccone sia un bel bordello. Riuscire a migliorare gradualmente, passo per passo, non è semplice ma il trend è questo e me ne compiaccio :pippotto:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
MMGrizzly":3ahlgyiq ha scritto:
Badger28":3ahlgyiq ha scritto:
Be complimenti per le migliorie allora. Ma si può sempre migliorare. Il problema è 1 : Se aumenti il prezzo almeno offri un servizio migliore. Come ad esempio il parcheggio custodito visto che si strapaga. Penso si siano approfittati del flusso di gente abnorme che ha raccolto negli anni. Penso quest'anno ci sia stato record di presenze e di novizi

Perdonami ma stai dicendo un po' delle ovvietà :) ogni anno, a partire dalla primissima edizione, Play ha fatto il record di presenze, sempre e costantemente battendo sè stessa. Identicamente ma non proporzionalmente, sono anche aumentati i prezzi. Parallelamente, un po' a strappi va detto, sono anche migliorati i servizi, gli spazi, le iniziative ecc ecc.
La gestione dei parcheggi è una delle pochissime cose (forse l'unica) che mi hanno sempre infastidito: in proporzione al prezzo del biglietto ha sempre avuto costi assurdi (più del 50% del biglietto!! folle) e, come dicevo, senza nemmeno garantire il servizio di custodia. Non solo: c'è anche molta disorganizzazione nella gestione degli spazi, visto che le ultime macchine (non poche) pur entrando a semaforo verde, devono parcheggiare in modi quantomeno creativi e del tutto fuori dagli spazi segnalati.
In più ancora oggi molta gente non sa che il parcheggio si può pagare anche subito in cassa dedicata, senza fare l'assurda coda a fine giornata: ma questa cosa va segnalata fin dall'ingresso, sarebbe nell'interesse della Fiera stessa. Eppure, non l'hanno mai fatto (e Play non c'entra direttamente, la responsabilità è dell'Ente Fiera).
Negli ultimi due anni è stato aggiunto il servizio di parcheggio prenotabile, gestito da una società esterna, a costi abominevoli (15 € al giorno quest'anno, più il parking sterrato davanti al Decathlon a 5 €). Non pagherei MAI per una cosa del genere, eppure mi dicono che la richiesta è stata altissima: non so cosa pensarne.
Per i parcheggi in zona centri commerciali e i prati esterni, meno male che ci sono, anche se segnalo i frequenti furti (almeno in passato: recentemente non mi sono più informato).
Fine sfogo :)))
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.760
Località
Roma
Goblons
248
Board Game Arena
Master Alex
Cmq qualche gadget a tema Play c'erano.... M pare sia stato proposto sia un kit pre-fiera, sia un dado (che evidentemente era comprabile perchè l'ho visto in mano a qualcuno...) con il simbolo di Play, come possibile ricordo della fiera, con il brand di Play...

...ovvio che, però, la Visibility è la Visibility. U.U Quindi "Disonore sulle Vostre mucche", se non avete comprato nulla in Visibility.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Master_Alex":3lf4n5ak ha scritto:
Cmq qualche gadget a tema Play c'erano.... M pare sia stato proposto sia un kit pre-fiera, sia un dado (che evidentemente era comprabile perchè l'ho visto in mano a qualcuno...) con il simbolo di Play, come possibile ricordo della fiera, con il brand di Play...

Confermo.
https://www.play-modena.it/news/survival-kit/
Era peraltro la prima volta. Concordo però anche sul fatto che probabilmente uno standino con qualche gadget (magari leggermente diverso da quelli contenuti nel kit "esclusivo") non farebbe sicuramente male. In effetti a ben pensarci è bizzarro che non ci sia mai stato (o sì? onestamente non ci ho mai fatto caso).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Badger28":cvegpxu9 ha scritto:
Master_Alex":cvegpxu9 ha scritto:
Cmq qualche gadget a tema Play c'erano.... M pare sia stato proposto sia un kit pre-fiera, sia un dado (che evidentemente era comprabile perchè l'ho visto in mano a qualcuno...) con il simbolo di Play, come possibile ricordo della fiera, con il brand di Play...

Confermo.
https://www.play-modena.it/news/survival-kit/
Era peraltro la prima volta. Concordo però anche sul fatto che probabilmente uno standino con qualche gadget (magari leggermente diverso da quelli contenuti nel kit "esclusivo") non farebbe sicuramente male. In effetti a ben pensarci è bizzarro che non ci sia mai stato (o sì? onestamente non ci ho mai fatto caso).
Si ma 100 euro ordinabile online... no grazie :\
La maglia da sola l'avrei presa molto volentieri
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Io tento e tenterò sempre di non pagare parcheggi, per principio. Però devo ammettere che le cifre richieste non siano affatto fuori norma, almeno dalle mie parti. €20 al giorno a Firenze o in Versilia è normale, a Cannes, dove la fiera è gratuita, io pagai € 23 per il parcheggio giusto l'anno scorso.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
plombiers":167t0l3w ha scritto:
Io tento e tenterò sempre di non pagare parcheggi, per principio. Però devo ammettere che le cifre richieste non siano affatto fuori norma, almeno dalle mie parti. €20 al giorno a Firenze o in Versilia è normale, a Cannes, dove la fiera è gratuita, io pagai € 23 per il parcheggio giusto l'anno scorso.

'sta cosa di Cannes viene fuori ogni anno :))) tutti esempi che con la Fiera di Modena non c'entrano una mazza. 7 euro al giorno - senza alcuna formula "sconto 3 gg." oltretutto - per un parcheggio incustodito di una Fiera (a Modena...) con biglietto di ingresso sono un furto, fine.
 
Alto Basso