[CONSIGLI] Il trono di spade lcg: cosa dopo il set base?

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@voltron1978

Grazie, alla fine avevo comprato il 3X del base e tutte le deluxe in monocopia!
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Chiedo dopo aver comprato il gioco (3x set base + 8 deluxe).

Come approcciarlo al meglio? Mi spiego.

Meglio aprire un solo set base ed usare i mazzi precostruiti indicati (che da quanto ho capito nemmeno sarebbero legali ma servono solo per le partite introduttive) oppure aprire tutte e tre le scatole base ed una Deluxe a testa? (perchè ho letto che anche nelle deluxe ci sono liste di casata suggerite da poter utilizzare - queste invece sono legali e rispettano tutte le regole del gioco).

Considerate che sono un giocatore navigato, quindi non avrei problemi ad un approccio strong purchè sia il migliore per poter apprezzare il gioco.

Thanks
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
439
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
122
Utente Bgg
voltron1978
Chiedo dopo aver comprato il gioco (3x set base + 8 deluxe).

Come approcciarlo al meglio? Mi spiego.

Meglio aprire un solo set base ed usare i mazzi precostruiti indicati (che da quanto ho capito nemmeno sarebbero legali ma servono solo per le partite introduttive) oppure aprire tutte e tre le scatole base ed una Deluxe a testa? (perchè ho letto che anche nelle deluxe ci sono liste di casata suggerite da poter utilizzare - queste invece sono legali e rispettano tutte le regole del gioco).

Considerate che sono un giocatore navigato, quindi non avrei problemi ad un approccio strong purchè sia il migliore per poter apprezzare il gioco.

Thanks
Lascia perdere i mazzi suggeriti per partite introduttive.
Apri tutto! Assolutamente. E componi i mazzi come meglio credi (rispettandando ovviamente le regole).
Mi permetto un suggerimento: anche i chapter-pack sono molto interessanti. Alcuni in particolare contengono carte davvero belle e forti! Personalmente ci sono carte a cui non potrei potrei rinunciare in quanto permettono situazioni di gioco e combo spettacolari!
 
Ultima modifica:

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@voltron1978

Ma dici di aprire pure subito tutte le 8 deluxe?
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
439
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
122
Utente Bgg
voltron1978
@voltron1978

Ma dici di aprire pure subito tutte le 8 deluxe?
Si certo. Semplicemente perchè ogni deluxe non contiene solamente carte di quella casata. Ogni deluxe per la strande maggioranza contiene carte della casata di riferimento ma contiene anche almeno 2 carte per ognuna delle altre casate, oltre ad alcune carte neutrali, alcune trame e alcune agende.
 

kyashan388

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2017
Messaggi
5
Goblons
2
Ma se io volessi aumentare il numero dei giocatori a 3/4 dovrei aumentare anche il numero dei set base?
Nel Mio gruppo di gioco siamo in 4. Avevamo pensato di comprare 2 set base + tutte le espansioni delle grandi casate. Non sarebbe sufficiente?
forse sarebbe meglio prendere 4 set base è solo le 4 espansioni delle casate che ci interessano, in modo che ognuno abbia un set base piú l’espansione della propria casata? Giusto
 

kyashan388

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Marzo 2017
Messaggi
5
Goblons
2
Va bene anche tale scelta, anche se i mazzi non sono regolamentari la differenza è davvero minima (ed equilibrata da ambo le parti).



Le trame, che non sono altro che un secondo mazzo su cui fare deckbuilding, sono una parte molto delicata della strategia... quindi occhio a cosa cambi!



Gli Stark, in linea generale ovviamente, sono una delle migliori fazioni dal punto di vista militare e hanno diverse capacità di "annullamento" di vari effetti nefasti, come Bran o Caitlyn per esempio... i Guardiani, invece, vincono senza fare assolutamente nulla, è la fazione difensiva per eccellenza, devono per l'appunto creare un muro insormontabile e vincere "di barriera", anche perché le "Fame" scarseggiano e non poco tra le loro fila.



Ripeto che, almeno per me, è il miglior gioco di carte "competitivo" sul mercato... quando inizierai (inizierete) a prenderci la mano, ti farà spremere le meningi in ben più di un'occasione... su ogni aspetto del gioco.
Se poi trovate anche un'altra (o più) persona interessata, potete provare la modalità mischia da 3 a 6 giocatori, davvero ben strutturata e parecchio "incasinata" visto che bisogna badare a più di un avversario contemporaneamente... la sconsiglio però ai primi tempi visto che necessita di una discreta conoscenza del titolo.
Dimenticavo poi una cosa... hai imbustato le carte con bustine colorate? Se così fosse, basta poco per farsi delle proxy decenti delle carte mancanti.
Ma se io volessi aumentare il numero dei giocatori a 3/4 dovrei aumentare anche il numero dei set base?
Nel Mio gruppo di gioco siamo in 4. Avevamo pensato di comprare 2 set base + tutte le espansioni delle grandi casate. Non sarebbe sufficiente?
forse sarebbe meglio prendere 4 set base è solo le 4 espansioni delle casate che ci interessano, in modo che ognuno abbia un set base piú l’espansione della propria casata? Giusto
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.011
Località
Palermo
Goblons
959
Segnalo che su daltenda molti pack sono a 3-4 euro.
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
610
Goblons
545
Esiste una guida per la costruzione dei mazzi personalizzati ?
Ho un quesito, perché si continua a sottolineare che servono 3 copie del base ( per avere 3x di una carta ), non si possono usare 1 o 2 carte ed aggiungerne altre / diverse ?
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.381
Località
Luna City
Goblons
334
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Esiste una guida per la costruzione dei mazzi personalizzati ?
Ho un quesito, perché si continua a sottolineare che servono 3 copie del base ( per avere 3x di una carta ), non si possono usare 1 o 2 carte ed aggiungerne altre / diverse ?
Una guida vera e propria no, puoi dare un’occhiata a questo video pero che può darti delle linee guida generiche


Avere carte in 3X aumenta la possibilità di pescare quella carta durante una partita, che magari è importante per la propria strategia, nonché da la possibilità di mettere duplicati in gioco.
Ma non è certo fondamentale, soprattutto per partite for fun tra amici basta anche solo un set base
 
Ultima modifica:

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
610
Goblons
545
Una guida vera e propria no, puoi dare un’occhiata a questo video pero che può darti delle linee guida generiche


Avere carte in 3X aumenta la possibilità di pescare quella carta durante una partita, che magari è importante per la propria strategia, nonché da la possibilità di mettere duplicati in gioco.
Ma non è certo fondamentale, soprattutto per partite for fun tra amici basta anche solo un set base
Grazie mille
 
Alto Basso