Consigliatemi dei titoli da provare alla Play

Abe79

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
266
Località
Ostuni (Br)
Goblons
117
Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio....quest’anno putroppo potrò dedicare solo un giorno alla fiera e, visto che ultimamente sono un po fuori dalle ultime uscite ludiche, avrei bisogno che mi consigliaste 5-6 titoli davvero meritevoli da provare...non devono necessariamente essere delle primizie, ma anche giochi della ultima Essen o Lucca Comics...grazie! :approva:
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Abe79":eq778etp ha scritto:
Salve a tutti! Avrei bisogno di un vostro consiglio....quest’anno putroppo potrò dedicare solo un giorno alla fiera e, visto che ultimamente sono un po fuori dalle ultime uscite ludiche, avrei bisogno che mi consigliaste 5-6 titoli davvero meritevoli da provare...non devono necessariamente essere delle primizie, ma anche giochi della ultima Essen o Lucca Comics...grazie! :approva:

Sarà l'edizione più ricca di sempre, anche a livello di nuove uscite. Difficile buttare fuori 5-6 titoli senza un minimo di indicazioni sui tuoi gusti! Almeno per escludere qualche titolo :)))
 

Abe79

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
266
Località
Ostuni (Br)
Goblons
117
Si, allora....diciamo che tendenzialmente mi piacciono i german, belli ambientati (o comunque con meccaniche ben amalgamate all’ambientazione)...e punto a provare titoli importanti, insomma qualcosa che merita di essere aggiunto alla propria collezione... :sava73:
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.589
Località
Modena
Goblons
2.917
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Abe79":3vpns4oc ha scritto:
Si, allora....diciamo che tendenzialmente mi piacciono i german, belli ambientati (o comunque con meccaniche ben amalgamate all’ambientazione)...e punto a provare titoli importanti, insomma qualcosa che merita di essere aggiunto alla propria collezione... :sava73:

Leggendo mi è venuto in mente Wingspan..

Lo troverai sia allo stand Ghenos che all'area Hot List del TreEmme...
Non escludo possa essercene una copia anche in area prestito Tdg..
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Abe79":b8uwxk8j ha scritto:
Si, allora....diciamo che tendenzialmente mi piacciono i german, belli ambientati (o comunque con meccaniche ben amalgamate all’ambientazione)...e punto a provare titoli importanti, insomma qualcosa che merita di essere aggiunto alla propria collezione... :sava73:

Beh, se non hai problemi di "profondità", io andrei senza dubbio all'area Goblin Magnifico. Non troverai nessuna zona con una concentrazione più alta di "titoloni". Non saranno tutti tecnicamente german ma sono tutti di livello.
OVVIAMENTE è anche, non incidentalmente, l'area più frequentata di tutta la Fiera (o almeno lo è sempre stata negli ultimi anni), a giocarsela solo col cuore dello stand Asmodee, ma per tutt'altri motivi.
Altro posto da visitare alla cieca, come già suggerito, l'Area Hot-List. Livello medio dei giochi leggermente più basso e non solo come difficoltà.
Gli elenchi delle due aree li trovi facilmente googlando (e sono anche qui in Tana).
 

giorgior

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Ti lancio li uno che mi incuriosisce molto, So Long, my World. Un gioco di carte dall'ambientazione particolare, nominato da pochi e di cui stanno per consegnare il kickstarter. Nello stand axismundi è in prova e ci sarà anche qualche copia in vendita

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 
Alto Basso