consiglio wargame leggero epoca non moderna

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Sto cercando un wargame leggero o comunque non da spaccacervello che cerchi di soddisfare più o meno questi requisiti:
- periodo non moderno (quindi medioevo o roma o giappone feudale o qualunque altra cosa ma niente fucili, carri e aerei...)
- con minia e soldatini e non segnalini di cartone
- giocabile in max. 3 ore da 4 a 6 giocatori
- che non sia solo incentrato sugli scontri ma che richieda diplomazia, gestione delle risorse, eventi, magari con l'utilizzo di carte oltre che di dadi anche per gli scontri
- possibilmente in italiano
- con un fattore alea presente, importante ma non eccessivamente determinante

esiste? :grin:
ho letto il regolamento di conquest of empire ed i giudizi qui sulla tana, sembra interessante ma se avete consigli migliori.....

grazie a tutti per i suggerimenti
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
redbairon":3dvvq1gf ha scritto:
Sto cercando un wargame leggero o comunque non da spaccacervello che cerchi di soddisfare più o meno questi requisiti:
- periodo non moderno (quindi medioevo o roma o giappone feudale o qualunque altra cosa ma niente fucili, carri e aerei...)
- con minia e soldatini e non segnalini di cartone
- giocabile in max. 3 ore da 4 a 6 giocatori
- che non sia solo incentrato sugli scontri ma che richieda diplomazia, gestione delle risorse, eventi, magari con l'utilizzo di carte oltre che di dadi anche per gli scontri
- possibilmente in italiano
- con un fattore alea presente, importante ma non eccessivamente determinante

esiste? :grin:
ho letto il regolamento di conquest of empire ed i giudizi qui sulla tana, sembra interessante ma se avete consigli migliori.....

grazie a tutti per i suggerimenti

conquest of empire solo che in italiano è difficile trovarlo :grin:
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Secondo me dovresti provare Warriow Knights, comprende un po' tutto quello che hai elencato.
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Conquest of the Empire e Warrior Knights si avvicinano molto alle tue richieste, se puoi allargare il tiro e includere anche i fantasy ci sono A games of thrones (non mi ricordo il titolo in italiano) e Runewars.
 

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
350
Località
Roma (Ostia Antica)
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
Pennicillina":1lqtne0b ha scritto:
A games of thrones (non mi ricordo il titolo in italiano) e Runewars.
.....Il trono di spade
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Antike

Mare Nostrum

Conquest of the Empire

Blood Royale


Ce ne sarebbero poi molti altri (Wallenstein, Warlords of Europe, ecc), ma -personalmente- te li Sconsiglio :idea:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.157
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.980
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
il Trono di Spade + espansione Scontro di Re.
oppure Antike.
 

Enkidu

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Gennaio 2008
Messaggi
1.335
Località
milano
Goblons
2
Utente Bgg
kalevi1999
Board Game Arena
Leonardino
Yucata
Leonardino
quoto antike, ma di alea proprio non ne ha :)
Consiglio conquest of the empire o SHogun altrimenti (ma più lunghi, soprattutto il primo)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Agzaroth":3sofaaom ha scritto:
il Trono di Spade + espansione Scontro di Re.
oppure Antike.


questo è un po' che lo tengo d'occhio ma trovarlo con l'espansione tutto in italiano è un'impresa....ma quando lo ristampano?
Antike non lo conosco proprio, diamo una lettura al regolamento.....
Warrior Knights sembra grandioso ma ho l'impressione che duri una vita e che richieda parecchie partite di apprendimento, personalmente mi ci butterei a capofitto ma il mio gruppo di gioco mi sa di no.....
Shogun lo conosco poco, ma così a sensazione è l'ultimo della lista.
Conquest of the empire se dura una vita lo scarto, tra l'altro mi è parso di capire che con il regolamento avanzato molti territori del mappone diventano inutili.....
grazie a tutti, e continuate con le proposte...
:grin:
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Ti confermo che secondo me Warrior Knights è troppo "cervellotico" troppe regole e soprattuto incasinatissime sul manuale!

Con il mio gruppo scorreva solo dopo 3-4 partite...e cmq io stavo sempre con il manuale in mano!

Certo alla fine è bello però non te lo consiglierei nel tuo caso.
Ciao.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Redbairon.... indicando i requisiti hai praticamente fotografato Warrior Knights ai raggi X ;)
In 4 è perfetto e in 6 per stare nelle 3 ore basta mettere 6 PI a giocatore durante il Setup.
Certo, qualche partita di rodaggio ci vuole.... ma in quale gioco non è così?
Spaccacervelli direi proprio di no... almeno, questo è il mio parere personale tenendo presente che lo gioco con persone davvero restìe ai giochi impegnativi... e WK lo giocano tranquillamente.
Da parte mia non è consigliato.... di più. ;)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
danyjey":32umki6v ha scritto:
Redbairon.... indicando i requisiti hai praticamente fotografato Warrior Knights ai raggi X ;)
In 4 è perfetto e in 6 per stare nelle 3 ore basta mettere 6 PI a giocatore durante il Setup.
Certo, qualche partita di rodaggio ci vuole.... ma in quale gioco non è così?
Spaccacervelli direi proprio di no... almeno, questo è il mio parere personale tenendo presente che lo gioco con persone davvero restìe ai giochi impegnativi... e WK lo giocano tranquillamente.
Da parte mia non è consigliato.... di più. ;)

ma personalmente mi ispira parecchio, e anche l'inglese non sarebbe un problema, e che non vorrei comprare un gioco che per la sua profondità rischia di rimanere nel dimenticatoio perchè non apprezzato da alcuni dei giocatori nel mio gruppo.... io lo prenderei a occhi chiusi ...
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.202
Località
Torino
Goblons
325
Utente Bgg
redbairon
Alto Basso