Impressioni Crusaders Thy Will Be Done

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.044
Località
Brescia
Goblons
3.061
leggendo su BGG mi ricorda Barony, gioco che non a caso ha diviso molto. Sarà immobile come questo? sarà avvincente? qualcuno l ha provato?
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
502
Goblons
300
io sono ancora in attesa che mi arrivi. mail di metà gennaio che in una/due settimane sarebbe arrivato,al momento nulla :piange:
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
502
Goblons
300
appena arrivata la mail,è in spedizione adesso :approva:
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
Thegoodson":12c9ebfx ha scritto:
leggendo su BGG mi ricorda Barony, gioco che non a caso ha diviso molto. Sarà immobile come questo? sarà avvincente? qualcuno l ha provato?
Io lo ho giocato tempo fa. Con barony non c'entra niente. È un gioco che si basa sul mancala ma con una dinamica molto più controllabile di altri del titoli del tipo (trajan per dirne uno). Gioco pulito e strettino. Tra i titoli provati provati recentemente, usciti da KS, è uno dei pochi che mi ha divertito e che ci rifarei una partita

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.874
Goblons
2.514
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Provato su bga e... Whoa!
Regole praticamente scritte sul tabellone. Mi è bastato guardare il video di @alkyla (sempre top) e ho giocato la prima partita con un ottimo punteggio. Perso 91/90 in tre giocatori.
Il gioco è veramente scorrevole e intuitivo. Le azioni sono 4 e se ne fa 1 a turno, il tutto gestito da una ruota e dei piruli che ne indicano la potenza. I piruli poi girano e vengono ridistribuiti sulle altre azioni. Ci un minimo di programmazione futura per massimizzare la resa di un azione.
Per me un gran bel gioco che meriterebbe molta più attenzione e spolvero. Grafica molto curata e da quel che ho visto anche bei componenti.
Vorrei fare più partite per capirne anche gli eventuali difetti e quanto una partita a due sia diversa da una a 3.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.874
Goblons
2.514
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Altra partita persa di un soffio. Sono sicuro di non essere capace di gestire al meglio i potenziamenti della ruota. Non so quando farli e quali è meglio fare.
Però mi piace veramente tanto. Mi scoccia solo che in 3, se uno non sa giocare, rischia di rovinare la partita agli altri due, perchè magari involontariamente rema contro 1 solo giocatore.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.044
Località
Brescia
Goblons
3.061
Peccato che ora sia praticamente introvabile…
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.874
Goblons
2.514
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Peccato che ora sia praticamente introvabile…
Finché è su bga pazienza.
Vinta la prima partita. A sto giro tutti eravamo sullo stesso punteggio. All'ultimo turno avevo accumulato 8 piruli su arruola/influenza e ho buttato giù una combo che mi ha fatto staccare gli altri due.
È veramente difficile tenere tutto sotto controllo. Ma la cosa più snervante è vedere il tizio che va solo in giro a rubare i territori che tu libreri, costruendoci sopra 😠 che poi costruire non fa fare tanti punti... Odiosi
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
502
Goblons
300
È stato il mio secondo Kickstarter a cui ho dato fiducia
Giocato solamente una volta ma sono certo di avere a casa un piccolo gioiello. Graficamente e di materiali poi la versione deluxe è veramente elegante
Devo riprovarlo assolutamente, le vostre impressioni mi hanno incuriosito
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
306
Località
Catania
Goblons
384
Utente Bgg
Imrhalis
Ci ho rigiocato ieri in 4. Bel gioco di ottimizzazione su rondella, dalla durata contenuta (un’ora abbondante) e molto interattivo. Gli unici altri giochi con durata/interazione/profondità simili che mi vengono in mente sono Carpe Diem e Spyrium, con quest’ultimo comunque ancora imbattuto nella categoria. Sono arrivato secondo con circa 80 punti, ad una decina di distanza dal primo. Nel giro di qualche settimana dovrebbe arrivarmi l’espansione che dovrebbe rendere il gioco più “comboso”, vedremo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.044
Località
Brescia
Goblons
3.061
Ci ho rigiocato ieri in 4. Bel gioco di ottimizzazione su rondella, dalla durata contenuta (un’ora abbondante) e molto interattivo. Gli unici altri giochi con durata/interazione/profondità simili che mi vengono in mente sono Carpe Diem e Spyrium, con quest’ultimo comunque ancora imbattuto nella categoria. Sono arrivato secondo con circa 80 punti, ad una decina di distanza dal primo. Nel giro di qualche settimana dovrebbe arrivarmi l’espansione che dovrebbe rendere il gioco più “comboso”, vedremo.
In un unico messaggio hai scritto le cose più sfiziose per me in un Gdt: rondella, durata contenuta, interattivo, comboso, Spyrium… ci mancano solo i mech…
Seguo con grande attenzione, spero non costi troppo e resti reperibile per un po’
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.802
Località
Eboli (Sa)
Goblons
536
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
In che senso? Era mica già uscito 1-2 anni fa?….
Sorry, intendevo la ristampa.
In merito al prezzo, su Weega si poteva prenotare Base più espansione a 80 e rotti euro. Se consideri che l'espansione la vendono sui 30, il gioco si troverà verosimilmente intorno ai 50/55 €. Anche se su alcuni siti lo vedo a listino a prezzi più alti.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
625
Località
Bari
Goblons
335
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Sorry, intendevo la ristampa.
In merito al prezzo, su Weega si poteva prenotare Base più espansione a 80 e rotti euro. Se consideri che l'espansione la vendono sui 30, il gioco si troverà verosimilmente intorno ai 50/55 €. Anche se su alcuni siti lo vedo a listino a prezzi più alti.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Il bundle di weega era di 89 euro col 16% di sconto. Quindi il prezzo del base si dovrebbe aggirare intorno ai 60-65 euro.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.802
Località
Eboli (Sa)
Goblons
536
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Trovato proprio oggi su Vinted da un tizio belga. Preso a 42 euro, spedizione e protezione acquisti compresa.
Non vedo l'ora che arrivi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.874
Goblons
2.514
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Trovato proprio oggi su Vinted da un tizio belga. Preso a 42 euro, spedizione e protezione acquisti compresa.
Non vedo l'ora che arrivi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Io non credo lo prenderò fisico. Costa troppo e non lo giocherei come vorrei(dato che scala meglio in 3/4 che un due). Ma ottimo acquisto e buon prezzo
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.177
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.277
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Sono molto curioso dell'espansione. Onestamente non mi sono documentato su cosa introduca. Ma se aumenta la competizione tra i giocatori ben venga.
Alla fine è tutta interazione indiretta e il classico solitario di ottimizzazione.
Io lo apprezzo tantissimo per la durata concisa ma che lascia sempre una certa soddisfazione nella partita. Ottimo anche come fine serata.

Mi son sempre chiesto cosa avesse la versione KS in più rispetto alla retail che è già ottima di componenti.
 
Alto Basso