Impressioni Cubitos

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Non mi ricordo il nome della carta verde...quale si usa nel gioco base? suggerito dal regolamento? Forse Rock On?
Dunque Pina e' quello usato da Before you play e lo usano come dici tu. Mi sa che noi abbiamo usato l'altro sbagliando.
Grazie mille per la spiegazione

non mi ricordo quale si usa nella prima corsa! ho cercato entrambe le carte sul web e per fortuna le ho trovate perchè non mi andava di prendere il gioco XD
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
non mi ricordo quale si usa nella prima corsa! ho cercato entrambe le carte sul web e per fortuna le ho trovate perchè non mi andava di prendere il gioco XD
io vedo la scatola in libreria...e mi fa fatica controllare...e non ho trovato le immagini delle carte sul web 🤣 🤣 le ricerco.

Ok penso fosse Rock On. Non e' Pina. Si era Rock...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
Tornato disponibile su Philibert sono corso a fare l'ordine ... peccato che è fuori a 60 euro!!!! Mi spiace ma in coscienza no grazie!
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Tornato disponibile su Philibert sono corso a fare l'ordine ... peccato che è fuori a 60 euro!!!! Mi spiace ma in coscienza no grazie!
Io su Philibert lo vedo a 70 euro. Mi sembra un po' esagerato.
Non so che dirti l'ho pagato sui 40 euro. Sullo stesso sito e' a 46 euro circa in preordine ora ma in olandese. Non te lo consiglio.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
60 euro senza l'IVA siccome, abitando in Svizzera, me la scarica (poi la dogana mi carica quella svizzera...).
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma come mai su Philibert c'e' scritto 69,95 euro?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok ho realizzato: beh che fortuna. Cercalo su crowdfinder.be, lo trovi a meno pero' ci sono le spese di trasporto
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
Trovato a Essen a 40 euro e acquistato in un battibaleno. Già due partite all'attivo.

Che dire: fa quel che promette. Un giochino molto simpatico, con grande rigiocabilità che diverte. Sono molto contento dell'acquisto. Non vedo l'ora di provare altre mappe e altre carte.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Il primo "scenario" è anche il peggiore. Praticamente senza belle combo tra dadi
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' molto carino, piace anche a noi. Gli scenari successivi sono migliori, e' vero. Quello iniziale e' una sorta di percorso semplificato giusto per imparare a giocare..
Ho rivinto in casa l'ultima volta. Sono tutti persi a fare combo ed a prendere bonus e si perdono.
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Trovato a Essen a 40 euro e acquistato in un battibaleno. Già due partite all'attivo.
In germania vedo che ha un costo molto più contenuto. Ma la lingua è un ostacolo rilevante o facilmente aggirabile?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'e' testo sulle carte, ma e' molto poco...pero' per me in tedesco sarebbe un problema. Su BGG c'e' la traduzione delle carte in spagnolo. Poi pero' ti devi trovare il regolamento in inglese.
 

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2006
Messaggi
364
Località
Verona
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
C'e' testo sulle carte, ma e' molto poco...pero' per me in tedesco sarebbe un problema. Su BGG c'e' la traduzione delle carte in spagnolo. Poi pero' ti devi trovare il regolamento in inglese.
Grazie.

Ma il testo è tutto pubblico? Quante carte sono giocate per partita? Nel senso, una volta che una le spiega e le conosce, gli altrio giocatori sono autonomi se le spiega?
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
carte pubbliche

fai prima a guardarti un video di gameplay comunque
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.000
Località
Estero
Goblons
15.738
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie.

Ma il testo è tutto pubblico? Quante carte sono giocate per partita? Nel senso, una volta che una le spiega e le conosce, gli altrio giocatori sono autonomi se le spiega?
si tutto pubblico. Il numero delle carte giocate e' una per colore/tipo. Si sono autonomi una volta spiegate, se si ricordano cosa significano.Comunque se fai la traduzione e metti il foglio sul tavolo a disposizione di tutti non c'e' problema
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
La lingua non pone nessunissimo problema se non eventualmente per chi come me non mastica l'inglese, andarsi a cercare una regola nel manuale. Io riesco a giocarci benissimo. Il testo lo hai sulle carte che scegli di partita in partita. Sono 8 carte corrispondenti al colore dei dadi ed indicano le azioni possibili se escono le varie facce. Le carte sono pubbliche (basta che uno solo le spieghi). Il gioco per il resto è indipendente dalla lingua.
Dopo è chiaro che, pur avendo le spiegazioni sul manuale, alcune carte potrebbero avere il potere meno comprensibile di altre (alcune hanno addirittura solo delle icone). Ad esempio ieri sera non mi era chiarissima la carta gialla del setup base e ho mandato un messaggio ad un amico possessore del gioco che me l'ha spiegata meglio. Pur leggendo dal regolamento non l'avevo capita bene. Questo però capita anche con giochi con regolamento in italiano :)
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Grazie.

Ma il testo è tutto pubblico? Quante carte sono giocate per partita? Nel senso, una volta che una le spiega e le conosce, gli altrio giocatori sono autonomi se le spiega?
Il meccanismo delle carte è lo stesso di Automobiles, dove per ogni colore di cubetto hai la carta corrispondente comune e visibile a tutti. Qui ne hai otto.
 
Alto Basso