CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter

Darkest Dungeon è il prossimo progetto della Mythic Games che sbarcherà sulla piattaforma di crowdfunding.
Dungeon Crawler / Rogue-Like / GdR in un universo gotico, dark fantasy dei più cupi ... DD sarà la trasposizione in boardgame dell'omonimo videogioco della Red Hook Studios.​


2 Pledges : $100 (Dungeon Pledge) oppure $150 ( Pledge will include the Crimson Court expansion)

Spese di spedizione : ?
Lingue: English, French, German, Italian and Spanish.

regolamento in ita:

Link : Mythic Games
Link kick: https://www.kickstarter.com/project...bGyB5YljcpLeU3dekmWZHUl0B9k4EMPx_rQItDaCD3D4w
Link gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/151...3220108011&notif_t=group_highlights&ref=notif


 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.585
Goblons
3.201
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Spettacolo! ? :inchino:
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.094
Goblons
1.649
Utente Bgg
FoolJester
Questo lo stavo aspettando!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.437
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.147
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
L'ambientazione mi ispira molto!
Mooolto più di quella di HEL...felice di aver resistito senza pledgiare.
Ora speriamo soltanto che, reduci dall'ultima esperienza positiva, localizzino il gioco!
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.696
Località
Roma
Goblons
211
DC gotici dark triti, ritriti e fritti ?
Rinnegati Adventures a parte, sto notando che quest’ambientazione ha sovrastato quella old..che (per me) resta la migliore.
Amara tristezza, passo
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mi interessa, ma aspetto di vedere le meccaniche
 
  • Like
Reazioni: Gil

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
373
Località
Venezia
Goblons
120
Seguo volentieri ma non mi entusiasmano troppi ks aperti senza consegne in stile cmon: spero non imbocchino quella strada in Mythic
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ma che??? Ti moriranno i pg ogni 2 passi per stress infarto paura e cirrosi epatica come nel videogame??
Uno dei più difficili e frustranti a cui abbia mai giocato. Non è che impazzisca all'idea di ripetere l'esperienza al tavolo... E non è che l'ambientazione fosse tutta sta chissà cosa...

Resto perplesso ad osservare.. mi sembra una mossa mangiasoldi facendo leva sulla fanbase del vg..
 

Zagarna

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
890
Goblons
794
Il videogame è una piccola perla a mio avviso, di per contro storco un po il naso quando vedo trasposizione in chiave boardgame di opere videoludiche.
Staremo a vedere.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Il rouguelike ha senso in un videogame, in cui è il gioco che in un attimo e in automatico resetta tutto e tu riparti.
In un gdt cercare di simulare una roba simile è molto più rischioso...e abbiamo visto che granchio è stato preso con Dark Souls.
Speriamo bene.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Wow, quanto entusiasmo ??? speriamo che la MG non abbia messo il piede su un alverare con questo gioco. ?
Una trasposizione per natura crea sempre una nuvola di insodisfatti. E' nell' ordine delle cose.
Mi sembra do capire che il vdg , di per se', sia uno spartiacque (amo, lascio).
Di conseguenza, i backers da convincere saranno una percentuale scettica degli amanti del vdg.
Mi sembra un terreno friabile se non gestito al meglio. Vedremmo.

Ps: dark soul, dante in inferno, etc sono vdg per amplio pubblico. Prendi in tizio, la vesti in modo improbabile , gli appiccichi in passato e un look tenebroso e un arma figa... e' la platea dei fan arriva con le ape sul miele.. ovviamente serve anche un bel gioco di base... trasposizione in boardgame, da dimenticare...
Non e' che la MG ne sappia meno si noi. .. per cui spero che ci riserva una bella sopresanel caso contrario saro' lieto di nom farmi spennare.
 
Ultima modifica:

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.179
Località
bergamo
Goblons
1.604
Ok allora dopo questo la mia domanda è una sola! A quando le trasposizioni di quei capolavori indie di dont starve, enter the gungeon e hollow knight?
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Ok allora dopo questo la mia domanda è una sola! A quando le trasposizioni di quei capolavori indie di dont starve, enter the gungeon e hollow knight?
Guarda dopo quello di Binding of Isaac tutto é possibile, ma spero vivamente di no.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

LoSkuba

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.179
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.279
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Wow, quanto entusiasmo speriamo che la MG non abbia messo il piede su un alverare con questo gioco.
Una trasposizione per natura crea sempre una nuvola di insodisfatti. E' nell' ordine delle cose.
Mi sembra do capire che il vdg , di per se', sia uno spartiacque (amo, lascio).
Di conseguenza, i backers da convincere saranno una percentuale scettica degli amanti del vdg.
Mi sembra un terreno friabile se non gestito al meglio. Vedremmo.

Ps: dark soul, dante in inferno, etc sono vdg per amplio pubblico. Prendi in tizio, la vesti in modo improbabile , gli appiccichi in passato e un look tenebroso e un arma figa... e' la platea dei fan arriva con le ape sul miele.. ovviamente serve anche un bel gioco di base... trasposizione in boardgame, da dimenticare...
Non e' che la MG ne sappia meno si noi. .. per cui spero che ci riserva una bella sopresanel caso contrario saro' lieto di nom farmi spennare.
Mmmhhh non sei un videogiocatore o non hai mai provato i titoli che citi, immagino.
Perché sono tra le cose piú diverse che si possano accostare. Non funziona propriamente come scrivi.


Ad ogni modo quello che caratterizza DD é l'estrema difficoltà, quasi insana se non insensata. Trasportare questo a tavola la vedo ardua.. Ma magari lo scopo é solo quello di prendere la veste grafica e l'ambientazione. Vedremo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.985
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.755
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Speriamo bene. che non sia un dc anonimo che cavalca un brand conosciuto.
Certo che callare una tale tensione emotiva in un boadgame sara' difficile.

Ps: hai ragione, non sono un videogiocatore da eoni. Non ho neppure sballato i giochi della play che mi hanno regalato. mai usati, sono ancora incelofanati. Dalla insonie con Diablo3, ho tagliato i ponti
Per cui alcune implicazioni/aspettative rispetto ai contenuti del vdg mi sfugono perche' non lo conosco
 
Ultima modifica:

Erik

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
4.901
Località
Pomigliano D'arco (na)
Goblons
418
Utente Bgg
Nick88
Madò che bomba....io video gioco è un amo te odi ma i vari dungeon li fai in 15/20 minuti, sono curioso più che altro a livello di tempistiche come le gestisci insieme agli oggetti e 21 eroi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.094
Goblons
1.649
Utente Bgg
FoolJester
Cmq girano da tempo adattamenti amatoriali per il boardgame di Darkest Dungeon, segno che è un gioco molto atteso e anche facile da immaginare in versione cartacea.
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
492
Località
Ravenna
Goblons
201
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Seguo con molto interesse, il videogioco è favoloso. Esteticamente è caratteristico e sono convinto che si adatta bene ad una versione da tavolo.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.554
Località
Benevento
Goblons
357
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Seguo con interesse, conoscendo il videogioco: al 90% non credo di partecipare (attendo md2 per vedere se ne vale la pena e risparmio nel frattempo) ma sono curioso di vedere un dc a tinte scure dopo darklight...
 
Alto Basso