Dice Brewing: dubbi

Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
Carissimi goblins, nella speranza che qualcuno all'ascolto abbia già provato il titolo in questione, pongo un paio di questioni in vista della prima partita.

1- Nel regolamento è scritto che una volta utilizzato un dado blu per velocizzare un'azione, la stessa si svolge immediatamente e il dado blu ritorna nella mia riserva. Questo significa che posso riutilizzarlo nuovamente subito? Dal regolamento direi proprio di sì, ma mi sembra che questo possa creare dei loop poco sensati... (se ho un dado blu da 3 posso, in abbinata coi rispettivi tokens/dadi, prima utilizzarlo per fare un dado giallo, poi utilizzarlo per trasformare il giallo in nero, e poi per trasformare il nero in 3 monete. Che senso ha? bastava mettere un'azione giallo+blu= 3 monete)

2- L'azione che mi permette di modificare il valore del dado. Se utilizzo il dado blu per velocizzarla, dove metto poi il dado appena modificato? Nella riserva personale e NON nella carta "magazzino", direi a senso, ma non è specificato.
(parere mio, regolamento scritto coi piedi)

:muro:
 

renberche

Onnisciente
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.754
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.531
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Hai voluto fregarmi l'ultima copia??? Ben ti sta che hai dei dubbi :snob: :snob:

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

cmq
1 - da quanto giocato mi pare proprio di no, torna disponibile nel turno dopo
2 - qua non ricordo
 
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
grazie Daniel, devo approfondire. Anche secondo me dovrebbe tornare dopo, ma nel regolamento non è specificato bene.
Comunque dai, ci siamo rifatti includendoti nel mega bundle Imperialism! :)
 

renberche

Onnisciente
1
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.754
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.531
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
spettinatomagico":3sn9mh7q ha scritto:
grazie Daniel, devo approfondire. Anche secondo me dovrebbe tornare dopo, ma nel regolamento non è specificato bene.
Comunque dai, ci siamo rifatti includendoti nel mega bundle Imperialism! :)

Beh si è vero :cuore: :cuore:
 

Baggins

Saggio
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
renberche":1zbu26dq ha scritto:
1 - da quanto giocato mi pare proprio di no, torna disponibile nel turno dopo
Anch'io interpreto così. Il vantaggio di usare il dado blu è di avere il risultato (risorse) utilizzabili subito nello stesso turno per produrre la birra, senza aspettare il turno successivo come invece avverrebbe se non si usasse. Mi sembra insensato che il dado blu possa avere l'ulteriore (enorme) vantaggio di poter essere riutilizzato più volte. :grin:
 
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
Baggins":j7bqugol ha scritto:
renberche":j7bqugol ha scritto:
1 - da quanto giocato mi pare proprio di no, torna disponibile nel turno dopo
Anch'io interpreto così. Il vantaggio di usare il dado blu è di avere il risultato (risorse) utilizzabili subito nello stesso turno per produrre la birra, senza aspettare il turno successivo come invece avverrebbe se non si usasse. Mi sembra insensato che il dado blu possa avere l'ulteriore (enorme) vantaggio di poter essere riutilizzato più volte. :grin:
ok, confermate la mia idea. Magari chiedo all'autore e vediamo cosa ne viene fuori (in effetti potevo far così direttamente... :ninja: )
 
Alto Basso