[DUBBI] KeyForge

steam

Grande Saggio
Editor
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Aries6":13qzrh70 ha scritto:
Domanda sciocchina, ma tant'è :bua:
I segnalini +1 Forza modificano solo l'attacco della creatura o anche la sua salute? Cioè, una creatura con 3 di Forza che prende due segnalini +1F, per essere uccisa necessita di 5 Forza?

Si, modificano anche la salute.
 

Sportacus

Grande Saggio
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Aries6":283uuoyz ha scritto:
Domanda sciocchina, ma tant'è :bua:
I segnalini +1 Forza modificano solo l'attacco della creatura o anche la sua salute? Cioè, una creatura con 3 di Forza che prende due segnalini +1F, per essere uccisa necessita di 5 Forza?
In KF non esiste una cosa chiamata salute. Esiste solo la forza che indica contemporanemente quanti danni fai e quanti danni riesci a sopportare.
Qualsiasi +1 o -1 modifica quindi sia i danni che fai che i danni che sopporti.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

okrim

Illuminato
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.583
Località
Genova
Goblons
58
Scusate magari è una banalità, ma se una creatura a subito danni, in combattimento farà danni pari alla forza stampata - danni subiti o sempre pari alla forza stampata?
 

Sportacus

Grande Saggio
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
okrim":wv9pfkox ha scritto:
Scusate magari è una banalità, ma se una creatura a subito danni, in combattimento farà danni pari alla forza stampata - danni subiti o sempre pari alla forza stampata?
Quella stampata

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

okrim

Illuminato
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.583
Località
Genova
Goblons
58
Sportacus":3um79noi ha scritto:
okrim":3um79noi ha scritto:
Scusate magari è una banalità, ma se una creatura a subito danni, in combattimento farà danni pari alla forza stampata - danni subiti o sempre pari alla forza stampata?
Quella stampata

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Grazie...scusate mi è scappata l’h...
 

vittogol

Gran Maestro
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.224
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
0
Mi è sfuggita la ragione per registrare i mazzi.
Mi chiedo, quando registri un mazzo ti viene fornito subito l'eventuale numero di vincoli?
Che beneficio si ottiene registrando?

Ciao


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Grande Saggio
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
3.293
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
43
Food Chain Magnate
7th Continent
4 Ever Alone
Io sono un Goblin
H.P. Lovecraft
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
vittogol":kthhrmny ha scritto:
Mi è sfuggita la ragione per registrare i mazzi.
Mi chiedo, quando registri un mazzo ti viene fornito subito l'eventuale numero di vincoli?
Che beneficio si ottiene registrando?

Ciao


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Nel futuro sarà così.
Adesso guadagni solo un ambra che ancora non dicono cosa comporti
 
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
203
Località
vicenza
Goblons
5
Carta 152 - Cinghiale temporale
Gioco: il tuo avversario non può usare carte nel prossimo turno.

Scusate, ma come si può battere una carta così?
Io gioco questa (in realtà la gioca mio figlio, che il mazzo è il suo :muro: ) e raccolgo amber. Il mio avversario (cioè io) non può usare carte, quindi al mio turno rifaccio la stessa cosa.
Cosa mi sfugge?

grazie!
 

okrim

Illuminato
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.583
Località
Genova
Goblons
58
Scusa ma quanti cinghiali ha? Lo fa una volta, tu salti diciamo così il turno, gioca lui, poi giochi tu.. inoltre dice usare, non giocare...giochi roba dalla mano
 

Sportacus

Grande Saggio
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.977
Località
Portici (NA)
Goblons
249
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
spettinatomagico":g88fuou3 ha scritto:
Carta 152 - Cinghiale temporale
Gioco: il tuo avversario non può usare carte nel prossimo turno.

Scusate, ma come si può battere una carta così?
Io gioco questa (in realtà la gioca mio figlio, che il mazzo è il suo :muro: ) e raccolgo amber. Il mio avversario (cioè io) non può usare carte, quindi al mio turno rifaccio la stessa cosa.
Cosa mi sfugge?

grazie!

Che è un'abilità Gioco:, cioè vale solo il turno in cui la carta è giocata.
Non è una abilità costante.

Copio da regolameto (che ti cosniglio di scaricare dal sito della Asmodee Italia):

CAPACITÀ GIOCO
Alcune carte possiedono una capacità “GIoco:" in grassetto. Tali capacità vengono risolte dopo che il bonus di Æmber della carta è stato riscosso (se previsto) e immediatamente dopo che la carta è entrata in gioco.

CAPACITÀ COSTANTI
Se una carta possiede una capacità priva di un indicatore in grassetto, quella capacità è una capacità costante che rimane attiva fintanto che la carta rimane in gioco e soddisfa tutte le condizioni specificate dalla capacità.
Le capacità costanti su una carta sono attive anche mentre quella carta è esaurita.
Applicare gli effetti di una capacità costante non è considerato usare una carta e quindi non porta all’esaurimento di quella carta
 
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
203
Località
vicenza
Goblons
5
Lo so che è un'abilità gioco. Ma cosa mi impedisce di usarla ogni turno? (è una creatura quindi la posso usare ogni turno) Mi viene invece forse d'aiuto okrim... Se ho una carta azione che procura danni, posso giocarla ed applicare i danni? (certo che se non pesco carte di quel tipo non mi sembra di avere speranze)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
203
Località
vicenza
Goblons
5
Sveltolampo":36paoso3 ha scritto:
Ma no...la usi solo la volta che entra in gioco...mica ogni turno...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
203
Località
vicenza
Goblons
5
Sportacus":19x2myp6 ha scritto:
spettinatomagico":19x2myp6 ha scritto:
Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille

Per quello ho citato il regolamento....

chiaro! è che mentre la cosa mi veniva in automatico con le carte Azione, con le creature avevo frainteso io. grazie anche a te ;)
 

jotaro75

Iniziato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
325
Località
Lecco
Goblons
126
Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

amedeoab

Esperto
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
519
Località
Pisa
Goblons
0
jotaro75":207kny0w ha scritto:
Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Quando una carta di Forza 5 subisce danni non si abbassa la Forza anche se modificata....

I danni che deve subire la carta per essere eliminata, è pari alla sua Forza.
 

jotaro75

Iniziato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
325
Località
Lecco
Goblons
126
amedeoab":2bu14vum ha scritto:
jotaro75":2bu14vum ha scritto:
Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Quando una carta di Forza 5 subisce danni non si abbassa la Forza anche se modificata....

I danni che deve subire la carta per essere eliminata, è pari alla sua Forza.
Forse non ho capito io, ma da quel che so i danni subiti dalle creature sono permanenti tipo hs non si recuperano a fine turno

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
jotaro75":244908j5 ha scritto:
amedeoab":244908j5 ha scritto:
jotaro75":244908j5 ha scritto:
Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Quando una carta di Forza 5 subisce danni non si abbassa la Forza anche se modificata....

I danni che deve subire la carta per essere eliminata, è pari alla sua Forza.
Forse non ho capito io, ma da quel che so i danni subiti dalle creature sono permanenti tipo hs non si recuperano a fine turno

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Sì ma i danni non abbassano la forza. Nell'esempio la creatura ha 5 forza e 2 vita rimanente (di 5 vita totale).
 

jotaro75

Iniziato
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
325
Località
Lecco
Goblons
126
Ren":1f1y1vgy ha scritto:
Sì ma i danni non abbassano la forza. Nell'esempio la creatura ha 5 forza e 2 vita rimanente (di 5 vita totale).

Ah ok, ora mi è chiaro cosa intendevi. Effettivamente con il fatto che hai un valore "unico" ho fatto un po' di confusione io nello spiegare.
Ok perciò se curo 3 danni da 2 ritorna a 5 vita visto che il +2 di forza mi influenza anche la vita

Grazie :)
 
Alto