dubbio arkham horror - mostri nei sobborghi e combattimento

redbairon

Maestro
Goblons
69
Utente Bgg
redbairon
ho cercato nei fari post ma non sono riuscito a trovare nulla in merito a questi 2 dubbi:
- quando i mostri in gioco raggiungono il limite i successivi mostri vanno nei sobborghi, ma se io uccido qualche mostro e abbasso quindi il n° di mostri in gioco devo rimpiazzarli con quelli dei sobborghi?
- nel regolamento c'è scritto che il successo parziale in un tiro di combattimento contro un mostro non ha effetto. Ma questo vuol dire tra un combattimento e l'altro o all'interno dello stesso combattimento?

grazie a tutti

Krell

The Mastah
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
23
Ciao,
spero di non dire castronerie:
- No, i mostri nei sobborghi restano nei sobborghi.
- Il tiro di combattimento o lo passi del tutto (e uccidi il mostro) o non lo passi (e subisci il danno). Non ci sono vie di mezzo. Come diceva Yoda "Fare o non fare. Non c'e' provare" :)
ciaociao
--Krell

mr_jones

Grande Saggio
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
6
Utente Bgg
mr jon3s
quoto quanto scritto da Krell.
e preciso che x quanto riguarda il combattimento se un mostro ha piu d un simbolo "cuore"(i suoi punti-vita sostanzialmente) per esempio 3, per sconfiggerlo occorre fare 3 successi in quello stesso round d combattimento.spero d essere stato chiaro.ciao.

F

Flatulo

Guest
Giustissimo tutto quanto.
Aggiungo, per ulteriore, maniacale, compulsiva completezza e promemoria (forse sono stato troppo ad Arkham...):

1) l'unico modo per eliminare i mostri nei sobborghi è quello di togliere di mezzo un portale dal simbolo corrispondente. Ovvero, se chiudi ad es. un portale con un quadrato (anche senza sigillarlo), tutti i mostri con il quadrato, da strade, luoghi, sobborghi e cielo di arkham finiscono nella riserva. Credo, ma non ho verificato in merito, che valga anche per gli altri luoghi del board se giochi con le espansioni grandi.

2) Ricorda che, nel caso tu non abbatta con il corretto numero di successi VS cuoricini il bastardo, il combattimento CONTINUA. Si riparte dalla fase di possibile fuga, per poi passare al resto, rammentando i poteri/oggetti esauriti e la loro validità (tiro o combattimento)

Dico bene? Eh?! Vero? Vero?!?
Cosa sono queste voci?!?!?!

Lupo-LL

Veterano
Goblons
0
Flatulo":3r69o1dj ha scritto:
1) l'unico modo per eliminare i mostri nei sobborghi è quello di togliere di mezzo un portale dal simbolo corrispondente. Ovvero, se chiudi ad es. un portale con un quadrato (anche senza sigillarlo), tutti i mostri con il quadrato, da strade, luoghi, sobborghi e cielo di arkham finiscono nella riserva. Credo, ma non ho verificato in merito, che valga anche per gli altri luoghi del board se giochi con le espansioni grandi.

Da quello che ricordo esiste anche una carta miti che ti permette di togliere tutti i mostri dai sobborghi. :)

Lupo

Alto