Impressioni Dune: Imperium

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
Buonasera.
Letto delle varie critiche alla componentistiche e del famoso discorso di queste carte intrigo, la mia piccolissima opinione è che il gioco è diventato una piccola droga per me.
Da quando l'ho aperto, fin dai primi momenti della lettura del regolamento, fino alla prima preparazione mi è entrato in testa.
Il gioco in solitario mi ha sodisfatto e, tenuto conto sempre che si tratta di una versione per auto isolarsi dal mondo, credo che faccia il suo dovere a pieno titolo.
Anche il gioco a due, è un piccolo solitario (vista la presenza del bot rompiscatole) ma gira già molto meglio del solitario.
Inutile dire che la tanto attesa prova su strada di domenica con il gruppo a pieno regime sarà fondamentale, anche se credo che ben poco riuscirà a scalfire la mia totale convinzione al momento.
Questo titolo mi sta prendendo e convincendo.
E che cosa di meglio c'è che quando uno si appassiona ad un gioco così ^
Nulla, l'importante sempre è che ci si diverta e che ci si senta bene con l'esperienza ludica.
Nessun mistero o bugia nel ritenere di sicuro questo un titolo che non ha innovato nulla nè tantomeno rappresenta una ventata di freschezza nelle tematiche "piazza-costruisci mazzo-accumula risorse" ma come lo mette in gioco lo fa in modo eccellente e sodisfacente.
Credo che per un bel po' di tempo diverrà punto fermo delle serate.
Per quanto riguarda il discorso dei token, io ho risolto con i ciottoli d'acquario.
Li prendi su Amazon, costano relativamente poco e danno molta resa sul tavolo.
Per i Solari ho utilizzato delle monete prese su Amazon. Poco costo, ottima resa.
 

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
33 €
Ma comunque gli altri ciottoli mi sono rimasti e li posso sempre utilizzare.
 

Nukio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
304
Località
Levico Terme (TN)
Goblons
113
Ho provato a resistere per molto tempo ma alla fine ho ceduto. Pagato 31 euro grazie ad un buono Amazon, mi arriva domani. Lo giocherò principalmente in solo, salvo tentare di proporlo a moglie e figlia 12enne
 

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
Mi sono dilettato a creare una nuova scheda personaggio per giocare.
La devo onestamente provare sul campo.
Però intanto volevo vedere se anche stavolta riuscivo a mettere le mani su un gioco per ricreare qualche scheda gioco.
Feyd-Rautha.png
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Mi sono dilettato a creare una nuova scheda personaggio per giocare.
La devo onestamente provare sul campo.
Però intanto volevo vedere se anche stavolta riuscivo a mettere le mani su un gioco per ricreare qualche scheda gioco.
Feyd-Rautha.png
Complimenti per la realizzazione.
Solo una domanda/critica: come ti sei regolato per il livello di difficoltà del pg? Ho visto che gli hai assegnato livello 3, ma, permettimi un'osservazione non sostenuta da nessuna prova sul campo, a me sembra più "facile" di una Contessa Thorvald ad esempio.

P.s. Puoi mettere la scheda scaricabile sul sito della Tana? (Mi piace e vorrei davvero inserirla nella mia scatola)😋
 

Inuyasha

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Vabbè che poi non è che dare un livello più o meno facile ad una scheda significa dare dei vantaggi in partita, sono solo delle indicazioni-consigli nel caso ci siano giocatori con differenti livelli di esperienza.
 

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
Provata la carta personaggio in una partita in solitario. Alla fine vinco solo all'ultima carta conflitto dopo una partita sempre tirata e sempre equilibrata. L'ultima carta conflitto l'ho giocata tutto per lo schieramento delle truppe e ho sfruttato le carte intrigo che avevo potuto pescare nei turni precedenti.
Ho giocato all'ultimo livello di difficoltà e contro avversari di livello 3, ovviamente data la mia carta personaggio. Al vero adesso voglio provarlo a giocare a livello estremo e poi dovrò provare a giocare CONTRO la carta che ho creato.
Non voglio esprimere nessun parere perché la voglio riprovare ma per essere la prima volta non ho trovato che fosse troppo sbilanciata o troppo invasiva nell'accumulo di risorse. Per questo, se volete dargli una possibilità anche voi la potete stampare così come la vedete e poi le dimensioni le regolate o attraverso Photoshop o ve la stampate così.
 

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
Complimenti per la realizzazione.
Solo una domanda/critica: come ti sei regolato per il livello di difficoltà del pg? Ho visto che gli hai assegnato livello 3, ma, permettimi un'osservazione non sostenuta da nessuna prova sul campo, a me sembra più "facile" di una Contessa Thorvald ad esempio.

P.s. Puoi mettere la scheda scaricabile sul sito della Tana? (Mi piace e vorrei davvero inserirla nella mia scatola)😋
Per quanto riguarda la difficoltà, penso che sia realistica se si guardano il potere ed il bonus Anello. Forse potrebbe essere di livello 2 ma non di livello 1 in nessun modo. Perché più forte di una carta di livello 1 lo è indubbiamente.
Da quello che ho capito la carta di livello 2 o 3 dovrebbe essere più tattica e va gestita bene per non ingolfarsi solo su una strada.
Comunque solo le altre prove mi diranno la bontà o meno.
Non esiste che possa andare bene e basta. Va provata ancora.
Magari anche se la prova qualcun altro.
Anche perché le possibilità di farne altre 2 o 3 ci sono ma se questa non collima col gioco, avrebbe anche poco senso.
 

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
Comunque qual è la procedura per far inserire un file nei dowloads del gioco in essere ?
 

The Gryphon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
77
Goblons
53
Ok, questa carta bonus è assolutamente da provare. Dovrebbe essere abbastanza forte ma è basata sul personaggio che era un po' schizofrenico ed era una consumatrice di Melange sconsiderata. Inoltre ha vissuto un periodo della sua vita presso i Fremen.
La proverò anche io, ma il feedback altrui è sempre meglio
 

Allegati

  • Alia.jpg
    Alia.jpg
    648,8 KB · Visite: 27
Alto Basso