Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
288
Località
Milano
Goblons
196
Sei dovevi andare a prenderti delle pizze evidentemente potevi restare anche qua :asd: Scherzo eh.

(tra l’altro le sto giusto aspettando pure io, in questo momento. Tu pensa che combinazione!)
Siamo in 3 😂
Venerdì giornata di pizze
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Rigorosamente Quattro Stagioni però... tutti i colori devono essere equanimamente rappresentati :cool:
 

GGG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
22
Goblons
19
Allora ci riprovo a spiegarmi. Sono state uccise delle persone in Francia. La gente di tutto il mondo si è indignata nei minuti e nelle ore immediatamente successive perché uccidere è brutto. Fin qui tuto nella norma.

Il giorno dopo quelli che hanno messo i cuori ecc sono andati a vedere come mai i cattivoni stranieri si sono arrabbiati per delle vignette. E hanno scoperto che non avrebbero mai pagato dei soldi per comprare quelle vignette. Non erano divertenti.
Poi guarda caso i francesi hanno fatto anche vignette che prendevano in giro gli italiani (vi ricordate il terremoto? mi sa di no) e allora lì sì che tutta la solidarietà è andata a farsi benedire. Il nuovo hashtag è diventato #nonsiamopiùcharlie. Sta tutto documentato online su articoli e quello che volete se non ci credete.

beh, tutto dipende dall'hashtag "je suis" che inevitabilmente sottindende un appoggio alle vittime

a me salvini fa schifo. se dei terroristi lo uccidessero questi mi farebbero ancora più schifo, ma comunque non lo esprimerei con l'hashtag "je suis matteò"
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.886
Goblons
2.526
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vedo che venerdì è pizza per tutti.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.886
Goblons
2.526
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
La vignetta sul ponte o sul terremoto poi non c’entra nulla, serve solo a far confusione.
Il jeSuisCharlie era per sostenere la libertà di stampa e critica evitando la condanna a morte dell’editore; chi ritratta su questo semplicemente è d’accordo con chi li ha ammazzati. Tertium non datur.
Ma se lo fanno 4 babbi non è che la “gente italiana” ha ritrattato....davvero che pochezza nell’esprimersi, bisogna fare uno sforzo enorme
Parliamone...
Ogni social era invaso da jesuischarlie... senza che la gente neanche sapesse cosa volesse dire o chi si stesse sostenendo. Ma ti pare che la gente su fb o twitter sapesse della libertà di stampa? Del vero significato di quelle parole? No , è infatti alla prima occasione in cui la satira ha colpito l'Italia , gli italiani si sono indignati e hanno puntato il dito contro il povero Charlie....
Non capisco perchè state dando a @Ichi87 del terrorista quando ha solo espresso la verità su gran parte delle persone che aderisce a campagne social senza sapere di cosa si sta parlando?
"4 babbi" è il 90% della popolazione italiana che segue movimenti, hastag , foto profilo colorate senza sapere assolutamente nulla di cosa sta realmente sostenendo. E' solo un seguire la moda social.
Vogliamo parlare del #blacklivesmatter? Dai su.... Se tu lo fai con cognizione di causa non vuol dire che lo facciano anche gli altri.
"La gente italiana" è un termine molto generico , ma non direi del tutto sbagliato.... L'avete aggredito per nulla
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.057
Località
Brescia
Goblons
3.074
.... L'avete aggredito per nulla
No, gli hanno anticipato le pizze. :asd:

Tornando al discorso delle foto, l’esperimento che propongo a @Ichi87 è vestirsi con abiti cinesi, farsi foto estremamente serie e senza la minima sfumatura umoristica, postarla su BGG e vedere cosa succede. Vai! :alesisi:
 
Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Siamo spaventati dalle nostre stesse ombre e in balia di ritardati
Posted, Yesterday
Ma quindi non si possono criticare le azioni anticovid dei governi, e del proprio in particolare?
Credere, obbedire e combattere?
Si torna a questo?
Niente diritto di critica? Altrimenti ban?
Poi magari eklund è il peggiore dei negazionisti, però messa così non mi piace molto la cosa.
Certo il discorso covid non centra molto col tema del topic, ma la tipologia di reazioni mi sembra la stessa.
Assolutista.
O con noi, o contro di noi, nessuna sfumatura, nessun dubbio e nessuna pietà
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
"Ciò che ha generato non poche polemiche è l’aspetto dei cinesi, che sono stati rappresentati come omini dalla pelle gialla"
Ok.
Però
1 e solo un disegnompromozionale di un film live action...
2 La serie a fumetti creata da René Goscinny e Albert Uderzo ha sempre rappresentato le popolazioni mondiali attraverso i suoi stereotipi
3 soprattutto:
"Il lungometraggio cinematografico sarà una coproduzione franco-cinese".
Cioè, c'è gente che si offende quando i diretti interessati alla cosidetta offesa coproducono il film? 🤔😱😱😱😱😱
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

ascoltate i primi 9 minuti, secondo me e' una visione interessante, parla di Gerry Scotti e la Hunziker ma i discorsi che fa sono generali. In sunto dice che a forza di gridare AL LUPO AL LUPO la gente non ne puo' piu', ma che certe battute non andrebbero fatte perche' la societa' sta cambiando. Comunque dice di non scusarsi mai sui social perche' gli haters ne approfittano sempre per finire di distruggerti. Analisi che vale per Eklund (che non si e' scusato), per il Meeple con la camicia che si e' scusato e l;hanno aggredito
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
"Ciò che ha generato non poche polemiche è l’aspetto dei cinesi, che sono stati rappresentati come omini dalla pelle gialla"
Ok.
Però
1 e solo un disegnompromozionale di un film live action...
2 La serie a fumetti creata da René Goscinny e Albert Uderzo ha sempre rappresentato le popolazioni mondiali attraverso i suoi stereotipi
3 soprattutto:
"Il lungometraggio cinematografico sarà una coproduzione franco-cinese".
Cioè, c'è gente che si offende quando i diretti interessati alla cosidetta offesa coproducono il film? 🤔😱😱😱😱😱
Vogliamo parlare degli stereotipi dei romani sempre stupidi e bastonati? una rivalsa sugli eventi storici
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
no vabbè questa non l'avevo letta, qui mi arrendo davvero se pensate che abbia senso il paragone.

faccio solo notare che nessuno ha ucciso qua alcun autore di giochi (ma pensa te cosa diavolo sto scrivendo lol) e che nella vicenda di Charlie tutti all'inizio erano indignati ma poi hanno visto le vignette e hanno detto "cavolo, ma in effetti faceva schifo questa roba" :D
Charlie ha attaccato sia i musulmani che gli italiani per il crollo del ponte di Genova etc...etc... in modo indecente e volgare e, personalmente non mi e' piaciuto per niente.
Con questo io ho sostenuto il giornale dopo il massacro nonostante lo detesti con tutto il mio cuore e capisca l'indignazione, perche' la liberta' di satira e parola va sopra tutto e non si puo' uccidere per le parole.
Il metodo dei sjw e' la cancellazione delle persone. Non quella fisica (parlo fino ad ora), ma l'aggressivita' e' davvero notevole e violenta e non mi piace per niente.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
comunque io rilancio l'idea di incontrarsi nel Discord della tana per discutere qualche sera di queste cose serie :) una sorta di Clubhouse dove non ci si può picchiare e poi si finisce a giocare su bga magari :D :D
@Gotcha me lo dice sempre che devo mettermi su discord...l'h oscaricato ma diamine mi fa una fatica aprire l'account...
 

Gotcha

Grande Saggio
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3.325
Località
AR/PT
Goblons
1.136
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
Gotcha
@Gotcha me lo dice sempre che devo mettermi su discord...l'h oscaricato ma diamine mi fa una fatica aprire l'account...
orsù,
devi solo mettere nome utente e password. è come scrivere qui ma più veloce
 

GGG

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2018
Messaggi
22
Goblons
19
No, gli hanno anticipato le pizze. :asd:

Tornando al discorso delle foto, l’esperimento che propongo a @Ichi87 è vestirsi con abiti cinesi, farsi foto estremamente serie e senza la minima sfumatura umoristica, postarla su BGG e vedere cosa succede. Vai! :alesisi:
o, visto che si parla di BGG, disegnare sulla copertina di un gioco un personaggio bianco con gli abiti cinesi
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non capisco la valanga di non mi piace a questo intervento... su cosa non siete di accordo?
A me pare abbia esposto un fatto poco sindacabile
mi sono persa giorni di vostre discussioniiii

Posso confermare che detesto il giornale Charlie per l'enorme cattivo gusto generale, ma con questo difendo la loro liberta' di satira totalmente anche quella schifezza scritta sul ponte di Genova di cattivissimo gusto,ma se un gruppo di italiani uccidesse per questo motivo sarei contro l'italiano.
Sono contro la pena di morte in generale del resto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso