Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Beh, direi che disquisire sul sesso dei witcher salverà il mondo e lo renderà un posto migliore. 😂
Tra un po' ci diranno che, per parità di genere, è necessario avere una "fratessa" in un monastero maschile da una parte e un "suoro" dall'altra. 🤦🏻‍♂️
Tornando seri, di risposte ben date in quel post ne ho letta qualcuna, ma sono state subito ignorate.
Ma se un romanzo o un film hanno una certa ambientazione e una certa lore, si può cercare di rispettarle e rispettare così anche il lavoro di chi li ha pensati in questo modo?
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Che poi, se sono piaciuti tanto da farne giochi (di ruolo, da tavolo, videogame) non sarà che una certa lore è piaciuta? Ed è anche per quella che la gente ci gioca?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Patsy
non importa rispettare niente e tantomeno il lavoro di nessuno, basta che si rispetti solo quello che vuole, in quel momento, una parte degli utenti, il resto vada al diavolo. E tutto cio' per non cambiare assolutamente niente nel mondo, perche' le discussioni sono su argomenti irrisori ormai.
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.261
Località
Roma
Goblons
573
Che poi se non ricordo male, viene spiegato che non esistono witcher femmina perchè nessuna di loro ha mai superato la prova finale e che, tra l'altro, si tratta di una prova che ha visto pochissimi uomini sopravvivere...

Visto che ci siamo, perchè nel Trono di spade la Regina dei Draghi è una bellissima donna, bianca e bionda? Non poteva essere nera, o maschio, o transgender?
Adesso tocca boicottare tutti i giochi di Games of Throne... :asd: :asd:
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che poi se non ricordo male, viene spiegato che non esistono witcher femmina perchè nessuna di loro ha mai superato la prova finale e che, tra l'altro, si tratta di una prova che ha visto pochissimi uomini sopravvivere...

Visto che ci siamo, perchè nel Trono di spade la Regina dei Draghi è una bellissima donna, bianca e bionda? Non poteva essere nera, o maschio, o transgender?
Adesso tocca boicottare tutti i giochi di Games of Throne... :asd: :asd:
Tutte scuse (come hanno scritto anche su BGG), non gli ci vuole niente a mettere un po' di donne guerriero e farli contenti.:snob:, l'editore e' un egoista che fa soffrire tutte quelle persone e poi non e; in linea con la sensibilita' dei tempi, che e' la cosa piu' importante di tutte.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Il meeple con la camicia in effetti mi manca però...che è successo?

Attaccato per l'immagine di anteprima di un video di youtube
pic5910343.png

Mentre invece su questa nessuno ha avuto niente da ridire
Immagine.png
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Attaccato per l'immagine di anteprima di un video di youtube
pic5910343.png

Mentre invece su questa nessuno ha avuto niente da ridire
Immagine.png

cioè ma veramente? dopo mesi di questa discussione e 118 pagine ci tocca beccarci questo paragone??! :D è stato tutto molto utile e costruttivo insomma :)
 

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
261
Goblons
217
forse ci si dovrebbe preoccupare piu' di questa cosa che di tutte le sciocchezze di BGG

A me questa ad es non e' piaciuta per niente per non parlare della condizione delle donne in Turchia, ma su questo i sjw non dicono niente.

e comunque ora su BGG:
Del post su bgg una cosa mi colpisce "The explanation, we can't include female witchers because of lore, is an excuse. It is the same excuse we often hear. Oh, we can't put a woman in this or that role because of historical accuracy. This is the same"

Quindi secondo questo utente, l'accuratezza storica è una scusa. Mi sembra davvero un pensiero delirante. Sembra che la realtà sia solo un fastidio per queste persone. Ovviamente il pensiero è unilaterale, visto che tutti gli altri post sono stati cancellati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Molti statunitensi non amano la realta' storica e poco anche l'arte a parer mio. Ho avuto una discussione una volta con uno di loro. Non gli interessa la verita' storica nei films, nei libri etc...ma vogliono rappresentata la realta' che vorrebbero, o che li fa sognare: da questo tutti i film a lieto fine tipici USA e gli avengers..i vari supereroi. Il punto e' che non devono imporlo agli altri, cosa che stanno facendo. Vogliono imporre il loro pensiero unico, i loro gusti,le loro passioni, le loro idee e "sensibilita'" a tutti costi ed a tutto il mondo con la stessa arroganza di sempre e senza il minimo rispetto degli altri.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
cioè ma veramente? dopo mesi di questa discussione e 118 pagine ci tocca beccarci questo paragone??! :D è stato tutto molto utile e costruttivo insomma :)
Eh si mi sembra giusto no, un italiano non può interpretare un cinese, ma un asiatico può impersonare un romano...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Di quanto gli statunitensi si interessino dell';importanza storica lo si vide nella guerra con l'Irak: lasciarono che il museo di Bagdad venisse distrutto e gli oggetti rubati o annientati...oggetti alla base di tutta la nostra storia occidentale. Io ho ancora il dente avvelenato a morte di questa mancanza di rispetto assieme al fatto che con una bugia bombardarono un paese con tutte le ovvie conseguenze . Perche' non si scusano di tutto cio' invece di guardare se The witcher ha le donne o no? Hanno il diritto di dare lezioni al mondo dopo quello che hanno fatto e fanno ancora da anni e anni?
Gli USA non sono mai cresciuti hanno la testa infantile e sono sempre a questo livello.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Del post su bgg una cosa mi colpisce "The explanation, we can't include female witchers because of lore, is an excuse. It is the same excuse we often hear. Oh, we can't put a woman in this or that role because of historical accuracy. This is the same"

Quindi secondo questo utente, l'accuratezza storica è una scusa. Mi sembra davvero un pensiero delirante. Sembra che la realtà sia solo un fastidio per queste persone. Ovviamente il pensiero è unilaterale, visto che tutti gli altri post sono stati cancellati.
Ma sì, che vuoi farci. Stanno male. Ma soprattutto non vedono a un mm dal proprio naso.
Io adoro l'anime CLAYMORE, in cui "gli eroi" sono solo guerrierE. Nessuno si sognerebbe mai di chiedere l'introduzione di guerrieri maschi ovviamente.
Perchè si perderebbe qualcosa, non viceversa. Questo concetto (aggiungendo in realtà si "perde") è completamente incomprensibile e inaffrontabile per il SJW medio.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo me questa malessere pero' si sta spandendo anche qui.
@Badger28 sei sempre positivo?

Oggi nella e-mail della Feltrinelli mi arriva la pubblicita; del libro di Kamala Harris e di come sia riuscita ad emergere nella California segregazionista....mah...io non so se quando era bambina la California fosse segregazionista, dato che da quando ne ho sentito parlare e' sempre stata un paese estremamente "alternativo".
Il Texas lo avrei capito...la California boh...comunque non sono un'esperta.
Comunque gli italiani in Belgio (ma anche in USA) avevano una forma si segregazione e come hanno fatto ad emergere? come tutti studiando, lavorando, adattandosi ad una cultura che non era la nostra etc.. etc...non e' che poi sia un miracolo.
Poi non la conosco e magari ha fatto cose "spaziali".
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
che succedera'?...chi vivra' vedra'.

Propongo totovoto:
1) Post della Hargrave
2) Nessun problema
3) Utenti BGG che si lamentano dello scollo
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
che succedera'?...chi vivra' vedra'.

Propongo totovoto:
1) Post della Hargrave
2) Nessun problema
3) Utenti BGG che si lamentano dello scollo
4) gioco sconosciuto di autore sconosciuto, non se lo caga nessuno, rimarrà dov'è (come diamine l'hai trovato??) :asdgr:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Secondo me questa malessere pero' si sta spandendo anche qui.
@Badger28 sei sempre positivo?
Sai come la penso, io aspetto sempre con ansia gli episodi di autolesionismo SJW e ce ne sono sempre di nuovi.. this is the way
Oggi nella e-mail della Feltrinelli mi arriva la pubblicita; del libro di Kamala Harris e di come sia riuscita ad emergere nella California segregazionista....mah...io non so se quando era bambina la California fosse segregazionista, dato che da quando ne ho sentito parlare e' sempre stata un paese estremamente "alternativo".
Il Texas lo avrei capito...la California boh...comunque non sono un'esperta.
Comunque gli italiani in Belgio (ma anche in USA) avevano una forma si segregazione e come hanno fatto ad emergere? come tutti studiando, lavorando, adattandosi ad una cultura che non era la nostra etc.. etc...non e' che poi sia un miracolo.
Poi non la conosco e magari ha fatto cose "spaziali".
Non sono un esperto di segregazionismo ma credo ci si riferisca a cose tipo "segregazionismo studentesco", un concetto di cui si parla anche oggi, nel 2021: in parole povere, la maggior parte degli studenti di colore studia in scuole a larghissima maggioranza di colore. Il segregazionismo "vero" è roba degli anni 50-60, la Harris è del 1964
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
4) gioco sconosciuto di autore sconosciuto, non se lo caga nessuno, rimarrà dov'è (come diamine l'hai trovato??) :asdgr:
al4opiu ne parlava nel suo ultimo video.

Nuovi episodi? Io conosco solo quello del tipo con il gioco di ruolo.Non mi ricordo piu' neanche il nome.

Comunque con le parole dovrebbe andarci piano in USA al solito: il segregazionismo era una cosa ben diversa ed e', immagino, illegale e grave. Riguardo alle scuole a maggioranza di studenti di colore non capisco come si possa parlare di segregazionismo.
Anche qui in Belgio nei quartieri a prevalenza africana le scuole hanno molti studenti di colore. Ma in quei quartieri ci sono andati da se, nessuno li ha obbligati. E' un fenomeno normale che la gente delle stesse origini si metta insieme per sentirsi a suo agio, perche' si possono dividere le case non avendo molti soldi etc...., solo ora alcuni si spostano verso altre zone e si mescolano. Con gli italiani fu uguale. Il problema e' che le scuole devono essere buone e non una schifezza ovunque. Il problema e' complesso ,ma il segregazionismo e' una cosa differente.
Io non sopporto piu; tutto questo mescolamento di concetti ed il trattare tutto allo stesso livello di gravita' anche le cose minime o che non c'entrano niente.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ormai c'e' un filo mentale che connette tutti i goblins di questo topic. 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Quando vedo una con uno scollo per la strada penso subito a BGG


Comunque ho capito la mossa politica del segregazionismo del libro della Harris. Madre indiana e padre giamaicano: e' stata accusata di non aver sofferto il segregazionismo e di non poter rappresentare e capire gli afroamericani. Quindi ha cercato di recuperare col segregazionismo "scolastico". Donna sicuramente molto intelligente (e spregiudicata?)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ormai c'e' un filo mentale che connette tutti i goblins di questo topic. 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Quando vedo una con uno scollo per la strada penso subito a BGG
A tal proposito ieri sera ho (ri)visto CLUE (Signori, il Delitto è servito), il mitico film del 1985 ispirato dichiaratamente a Cluedo - la cameriera Yvette ha una scollatura da infarto (ed era veramente meritevole: Colleen Camp l'attrice, oggi sessantottenne :alesisi: ). Un po' tutto il film sarebbe INGIRABILE e impresentabile oggi. Sarà bello così...
Comunque ho capito la mossa politica del segregazionismo del libro della Harris. Madre indiana e padre giamaicano: e' stata accusata di non aver sofferto il segregazionismo e di non poter rappresentare e capire gli afroamericani. Quindi ha cercato di recuperare col segregazionismo "scolastico". Donna sicuramente molto intelligente (e spregiudicata?)
Vabè però posso dire? Ci può anche stare. Onestamente io spero che la Harris diventi una figura centrale, l'idea credo sia evidente, prepararla alla presidenza. Se gli USA vogliono ritrovare un minimo di pace sociale, un presidente donna e non bianca è inevitabile, prima o poi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso