Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.993
Località
Estero
Goblons
15.731
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A tal proposito ieri sera ho (ri)visto CLUE (Signori, il Delitto è servito), il mitico film del 1985 ispirato dichiaratamente a Cluedo - la cameriera Yvette ha una scollatura da infarto (ed era veramente meritevole: Colleen Camp l'attrice, oggi sessantottenne :alesisi: ). Un po' tutto il film sarebbe INGIRABILE e impresentabile oggi. Sarà bello così...

Vabè però posso dire? Ci può anche stare. Onestamente io spero che la Harris diventi una figura centrale, l'idea credo sia evidente, prepararla alla presidenza. Se gli USA vogliono ritrovare un minimo di pace sociale, un presidente donna e non bianca è inevitabile, prima o poi.
Noto l'attore di Rocky horror Picture show e Susan Sarandon o mi sbaglio? Mai visto.

Tu dici che sara' un buon presidente e sapra' risolvere la situazione? Te lo chiedo perche' non la conosco per niente.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Noto l'attore di Rocky horror Picture show e Susan Sarandon o mi sbaglio? Mai visto.
Oh yes, e anche il Dr. Emmet Brown (Ritorno al Futuro) che interpreta magistralmente...il Professor Plum :asdgr:
Beh non lo definirei un capolavoro, ma è divertente e per un appassionato di giochi è da vedere anche solo per curiosità accademica. Potrebbe facilmente essere una piece teatrale "allegra" (ammesso che non lo sia già)
Tu dici che sara' un buon presidente e sapra' risolvere la situazione? Te lo chiedo perche' non la conosco per niente.
Non sono in grado di dirlo, ma vorrei essere ottimista, sai com'è :cool:
Va detto che con Obama non è che sia andata proprio bene bene. Spero meglio.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Eh si mi sembra giusto no, un italiano non può interpretare un cinese, ma un asiatico può impersonare un romano...

Io avrei anche voglia di spiegarti perché quelle due immagini sono molto diverse, ma penso che sprecherei solo tempo e fatica a questo punto :) Ti dico solo che se la prima ti fa ridere, hai qualche problemino diciamo sorry
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Boh.
A me sembra che quella del meeple con la camicia fosse una innocua benché banale e oggi ben poco divertente ma purtuttavia bonaria presa in giro dei cinesi (tra l'altro manco del tutto originale ma di evidente ascendenza alla comicità anni 70 e 80). Prima di un gioco ambientato nel mondo cinese.
La seconda una imbarazzante rappresentazione di un costume che manco si può dire simil romano e che denota una ignoranza benevola ma molto crassa (che a me studioso dilettante di armi ed eserciti dell'epoca fa salire il voltastomaco, ma vabbè, sopravviverò pur senza chiedere linciaggi).
Di entrambi i casi se ne poteva fare a meno. Ma se non si può fare manco sta robetta qui che ha fatto il meeple con la camicia senza essere linciato siamo messi bene. Io no lo avrei fatto per gusti personali (forse saro6troppo serioso, boh)
Per inciso però, se le cose stanno così, il prossimo autore di qualsiasi opera e genere che fa la parodia di un mafioso Italo americano o un'opera con italiani mafiosi, dovrà essere denunciato e crocifisso in sala mensa.
MAI PIU SI POTRA IRONIZZARE DI QUALSIASI POPOLO IN QUALSIASI MODO!!!
mai più tedeschi würstel e crauti, mai più francesi mangiarane e spocchiosi, mai più messicani col sombrero pigri e lenti, mai più brasiliani tutti balli e pallone, mai più sudamericani con i caratteristici e variopinti abiti che tutti conosciamo, mai piùstatunitensi con la panza e birra e bistecca, mai piùgiapponesi con la macchina fotografica!!!!!
Mai più si potrà ironizzare di un altro popolo!
Serietà e rigore, o pubblico ludibrio per l'eternità del web!!!
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io avrei anche voglia di spiegarti perché quelle due immagini sono molto diverse, ma penso che sprecherei solo tempo e fatica a questo punto :) Ti dico solo che se la prima ti fa ridere, hai qualche problemino diciamo sorry
Mi scusi, o sommo, non potrò mai essere alla sua altezza...
È tra parentesi non mi fanno ridere né la prima né la seconda, sono entrambi stereotipi
 
Ultima modifica:

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Eeee va bene allora mi tocca veramente provare a sottolineare quello che mi sembrava ovvio :) Vi siete accorti per caso che il Meeple con la camicia in quella copertina ha in testa un PIATTO DA BATTERIA? E che fa la faccia buffa? Ora secondo voi perché mai uno dovrebbe fare una roba del genere? Per fare il burlone comico. E quando tu prendi in giro qualcuno ma non fai ridere neanche i sassi, la cosa migliore che ti possa succedere è fare la figura del cretino. Lo scenario peggiore è invece essere accusato di razzismo, come in questo caso.

(con questo non voglio assolutamente dire che lui sia un razzista, semplicemente che per fare le gag forzate da YouTube è venuta fuori questa roba e tutta la conseguente polemica)

Nella seconda immagine invece nessuno al mondo pensa che lo scopo fosse ridere della toga romana. Fine dell'analisi :p
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
🙄 Lo scopo è proprio risultare cretino, che è un archetipo comico universale, non vuole deridere i cinesi, che invece non lo sono.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Aaaah ok quindi il problema è che bisognerebbe ora discutere proprio di comicità. Vogliamo buttare in mezzo anche il programma LOL? :) Così è troppo difficile però. Già sono temi delicati con differenze di vedute completamente diverse, se poi si divaga in mille temi purtroppo non si conclude nulla imho. Comunque ben venga il confronto pacato ;)
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
No, il problema è chi pensa che lo scopo sia deridere i cinesi. Quando è evidente che si è travestito solo per fare il cretino, come in verità ha fatto anche la ragazza della seconda immagine.
 
Ultima modifica:

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Tutti le immagini di anteprima del MCLC sono fatte per "rappresentare" il tema (ad esempio la posizioni da egizio stilizzata per tekhenu, la katana per yedo, la mascherina per la rubrica "quarantena", la maschera stile veneziano per venice ecc. ecc.). E' semplicemente la rappresentazione di un personaggio che non rispecchia un "genere", ma appunto un personaggio. E' un po' come dire ad un comico milanese di non interpretare un genovese spilorcio o cercare di imitare l'accento napoletano o di imitare un veneto che bestemmia.
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
mai più tedeschi würstel e crauti, mai più francesi mangiarane e spocchiosi, mai più messicani col sombrero pigri e lenti, mai più brasiliani tutti balli e pallone, mai più sudamericani con i caratteristici e variopinti abiti che tutti conosciamo, mai piùstatunitensi con la panza e birra e bistecca, mai piùgiapponesi con la macchina fotografica!!!!!
Mai più si potrà ironizzare di un altro popolo!
Messa così però mi viene da dire "magari", sai? 😅. Non mi pare una grande perdita andare oltre battute sceme che non fanno ridere più nessuno da 50 anni basate su stereotipi. Anche perché poi è anche attraverso queste "battute" che si formano certi atteggiamenti nei confronti dei popoli da parte dei più ignoranti (il primo esempio che mi viene in mente, leggendo la lista, è come parte degli americani vede i messicani).

EDIT: solo per chiarire, ovviamente non sto dicendo che non si possano fare battute sulle abitudini dei popoli. Ma che nel 2021 qualcuno possa pensare che faccia ridere o aggiunga qualcosa di interessante al mondo una battuta sul tedesco che mangia i crauti mi sembra francamente sconcertante.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Aaaah ok quindi il problema è che bisognerebbe ora discutere proprio di comicità. Vogliamo buttare in mezzo anche il programma LOL? :) Così è troppo difficile però. Già sono temi delicati con differenze di vedute completamente diverse, se poi si divaga in mille temi purtroppo non si conclude nulla imho. Comunque ben venga il confronto pacato ;)
Eeee va bene allora mi tocca veramente provare a sottolineare quello che mi sembrava ovvio :) Vi siete accorti per caso che il Meeple con la camicia in quella copertina ha in testa un PIATTO DA BATTERIA? E che fa la faccia buffa? Ora secondo voi perché mai uno dovrebbe fare una roba del genere? Per fare il burlone comico. E quando tu prendi in giro qualcuno ma non fai ridere neanche i sassi, la cosa migliore che ti possa succedere è fare la figura del cretino. Lo scenario peggiore è invece essere accusato di razzismo, come in questo caso.

(con questo non voglio assolutamente dire che lui sia un razzista, semplicemente che per fare le gag forzate da YouTube è venuta fuori questa roba e tutta la conseguente polemica)

Nella seconda immagine invece nessuno al mondo pensa che lo scopo fosse ridere della toga romana. Fine dell'analisi :p
Aspetta aspetta... penso che tu abbia frainteso il problema. E lo capisco anche, perché anch io non ne vedo il senso, e me l’hanno dovuto spiegare.

L’accusa è che Flavio abbia usato uno stereotipo, punto e basta. In modo comico o in modo serio, non c’entra.
Diversi esempi che sono stati fatti indicano che il semplice fatto di vestire abiti di una diversa etnia senza essere di quella etnia sia da condannare. Citavano l’esempio di una serie tv in cui un personaggio di etnia caucasico cucinava un tacos (mi pare, o qualcosa di simile) e è partita l’accusa di un utilizzo inaccettabile di stereotipo etnico.
Quindi in questa logica (che ovviamente manco io capisco, ma mi dicono essere questa) le fotografie si equivalgono.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ragazzi stiamo parlando di SENSIBILITA'. Se migliaia o milioni di persone si offendono per una cosa (generalizzo) non è che possiamo star qua tanto a discutere su chi ha ragione. Ma non potete negare che c'è modo e modo di fare un "cosplay" o comunque di tematizzare la copertina di un video :) Nessuno si è mai offeso per delle toghe romane dai, ci sarà un motivo.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ragazzi stiamo parlando di SENSIBILITA'. Se migliaia o milioni di persone si offendono per una cosa (generalizzo) non è che possiamo star qua tanto a discutere su chi ha ragione. Ma non potete negare che c'è modo e modo di fare un "cosplay" o comunque di tematizzare la copertina di un video :) Nessuno si è mai offeso per delle toghe romane dai, ci sarà un motivo.
Ritorniamo sempre al punto di visione unica USA. Negli USA la blackface, yellowface, ecc. ecc. erano usate principalmente con l'intento ti discriminare un'intera etnia. Qui in Italia la "blackface" è stata usata per secoli per interpretare anche personaggi di colore appartenenti ad ambiti religiosi (basti pensare alla madonna nera di sicilia), quindi figurati se era discriminatorio.

Stai pur certo che se negli USA le "toghe romane" fossero state usate in ambito discriminatorio, la donna nel video non si sarebbe mai permessa di fare quel "cosplay".
Esempio opposto, negli USA è consentito esibire in pubblico una svastica (fonte), cosa punita con il carcere in Germania. Paesi con vissuti diversi, sensibilità diversa.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Ragazzi stiamo parlando di SENSIBILITA'. Se migliaia o milioni di persone si offendono per una cosa (generalizzo) non è che possiamo star qua tanto a discutere su chi ha ragione. Ma non potete negare che c'è modo e modo di fare un "cosplay" o comunque di tematizzare la copertina di un video :) Nessuno si è mai offeso per delle toghe romane dai, ci sarà un motivo.
Secondo lo stesso principio non si dovrebbe scherzare sulla religione ad esempio, perché in quel caso invece la sensibilità degli altri può non essere rispettata?
A me sembra l’atteggiamento ipocrita di chi vuole sostituire il nuovo bigottismo al vecchio.
 
Ultima modifica:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Ragazzi stiamo parlando di SENSIBILITA'. Se migliaia o milioni di persone si offendono per una cosa (generalizzo) non è che possiamo star qua tanto a discutere su chi ha ragione. Ma non potete negare che c'è modo e modo di fare un "cosplay" o comunque di tematizzare la copertina di un video :) Nessuno si è mai offeso per delle toghe romane dai, ci sarà un motivo.
In generale hai ragione: è tutto relativo.
In pratica se i Romani siamo io e te non ci offendiamo, mentre se i Romani sono altri ci possono licenziare.
E sempre in pratica, la cosa difficile è che non è assolutamente detto che tu sappia che per quegli altri Romani la cosa sia offensiva, e quindi i rischi che stai correndo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088

A proposito, ecco che la faccenda sta diventando mainstream. Altro che isolati SJW...
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Messa così però mi viene da dire "magari", sai? 😅. Non mi pare una grande perdita andare oltre battute sceme che non fanno ridere più nessuno da 50 anni basate su stereotipi. Anche perché poi è anche attraverso queste "battute" che si formano certi atteggiamenti nei confronti dei popoli da parte dei più ignoranti (il primo esempio che mi viene in mente, leggendo la lista, è come parte degli americani vede i messicani).

EDIT: solo per chiarire, ovviamente non sto dicendo che non si possano fare battute sulle abitudini dei popoli. Ma che nel 2021 qualcuno possa pensare che faccia ridere o aggiunga qualcosa di interessante al mondo una battuta sul tedesco che mangia i crauti mi sembra francamente sconcertante.
Dipende.
In linea generale ok, non sono certo io a mettermi a tenere banco dicendo barzellette su un italiano, un francese, un tedesco e un inglese. E anche chissene.
Ma tante volte certi modi di vedere (e di semplificare con una battuta irriverente) sono anche sia parte della società e della cultura mondiale (vedi i film, per esempio), sia un modo per sdrammatizzare o riderci sopra magari anche a un tavolo tra italiani e tedeschi.
Ricordiamoci Hollywood party: oggi non si potrebbe girare un film di tanto genio!!!
E a proposito dei messicani, qualcuno aveva postato poco tempo addietro la loro difesa di speedy gonzales, che doveva essere cancellato e dato all'oblio per la immagine che trasmetteva.
Pure Apu dei Simpson era stato cancellato per questo. Eddai, il buon Apu, uno dei personaggi dei Simpson più amati e riconosciuti.
Mi chiedo se, pensando oggi a big bang theory, gli autori rischierebbero ancora con un personaggio come Raj: un personaggio che porta alla ribalta gli stereotipi sugli indiani e ci fa riderci sopra.
Insomma, per me si rischia di passare da un mondo di battute, di basso livello e a volte anche inopportune certo, a un mondo di musoni. E a un mondo in cui la diversità sarà temuta e non più affrontata: se si finisce all'indice per una battutina scema o una scenetta in un video su you tube che guardano in 300 persone, chi oserà affrontare certi temi?
Era di poco tempo addietro la lamentela di molti comici che non si può più fare satira.

PS. Attenzione. Se dobbiamo levare alzate di scudi di tale genere per una scenetta col cinesino, il passo non troppo lontano è dare ragione a chi sgozza gli infedeli per la satira su Maometti, tra l'altro veramente di cattivo gusto e su cui veramente si offendono in milioni /miliardi: ma non eravamo tutti charlies?
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Eeee va bene allora mi tocca veramente provare a sottolineare quello che mi sembrava ovvio :) Vi siete accorti per caso che il Meeple con la camicia in quella copertina ha in testa un PIATTO DA BATTERIA? E che fa la faccia buffa? Ora secondo voi perché mai uno dovrebbe fare una roba del genere? Per fare il burlone comico. E quando tu prendi in giro qualcuno ma non fai ridere neanche i sassi, la cosa migliore che ti possa succedere è fare la figura del cretino. Lo scenario peggiore è invece essere accusato di razzismo, come in questo caso.

(con questo non voglio assolutamente dire che lui sia un razzista, semplicemente che per fare le gag forzate da YouTube è venuta fuori questa roba e tutta la conseguente polemica)

Nella seconda immagine invece nessuno al mondo pensa che lo scopo fosse ridere della toga romana. Fine dell'analisi :p
Che la scenetta del meeple non fosse divertente è ininfluente.
Lui pensava di sì, qualcuno magari sarà d'accordo, ma la massa la trova imbarazzante.
Bene.
Sono d'accordo.
Però ragazzi, qui si tira su un polverone per ogni cosa banale.
Insomma, le battute e le scenette comiche su abitanti delle città vicine, abitanti campagna/città, nord/sud, stati vicini e lontani, si sono sempre fatte.
Onestamente non credo, pur non conoscendolo personalmente, che Flavio volesse offendere 1 miliardo e mezzo di cinesi, milione più milione meno. Anzi. Stava pure facendo la recensione di un gioco a tema Cina: state tranquilli che, fosse razzista davvero, un gioco simile lo basterebbe sul rogo insieme al libro rosso di Mao.
Eddai.
Battuta/sketch scemo? Ok
Puerile? Forse
Ma anche lasciamola cadere lì
Veramente tra poco non si potrà parlare neanche del sesso degli angeli per paura che qualcuno si senta escluso e offeso 😅😀
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Ragazzi stiamo parlando di SENSIBILITA'. Se migliaia o milioni di persone si offendono per una cosa (generalizzo) non è che possiamo star qua tanto a discutere su chi ha ragione. Ma non potete negare che c'è modo e modo di fare un "cosplay" o comunque di tematizzare la copertina di un video :) Nessuno si è mai offeso per delle toghe romane dai, ci sarà un motivo.
Comincio a pensare che ci sia gente che tiri fuori sta storia dei milioni di persone che si offendono per ricordarsi il loro minuto di celebrità.
Io non ricordo di milioni di cinesi che urlano offesi appena si nomina Peter Sellers.
E sì che dovrebbero voler sputare sulla sua tomba, scoperchiarla e distruggerla, spargere ai 4 venti quel che rimane di luie soprattutto bruciare TUTTE le copie dei suoi film. Oltre ovviamente alla diamanti memoriae perpetua.
Per me qui qualcuno fa il furbo e si erge a paladino degli oppressi non richiesto. Sbaglierò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso