Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Secondo lo stesso principio non si dovrebbe scherzare sulla religione ad esempio, perché in quel caso invece la sensibilità degli altri può non essere rispettata?
A me sembra l’atteggiamento ipocrita di chi vuole sostituire il nuovo bigottismo al vecchio.

Yeee ficchiamoci dentro anche la religione dai :D sì mi dispiace se te ne accorgi ora ma quella è una delle cose più assurde dell'umanità e ancora oggi in certi posti se ci scherzi su ti ammazzano.
e comunque vorrei farti notare che cinese/gay/etero/donna/uomo ci nasci mentre scelte politiche o religiose vengono prese durante la vita
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
E comunque, io per le toghe romane e i costumi antichi riproposti in maniera indecente mi offendo.
Studiate la storia, asini!!!
🤣🤣🤣🤣🤣
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87

A proposito, ecco che la faccenda sta diventando mainstream. Altro che isolati SJW...

Ecco questa notizia dovrebbe far capire che noi purtroppo in Italia siamo troppo abituati a queste gag ridicole per renderci conto del problema. All'estero ogni tanto vedono i nostri canali e si fanno qualche domanda. Provate a pensare ai contenuti dei programmi di Bonolis per esempio, con millemila fighe sbattute davanti alla telecamere e altre cose così :)
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Yeee ficchiamoci dentro anche la religione dai :D sì mi dispiace se te ne accorgi ora ma quella è una delle cose più assurde dell'umanità e ancora oggi in certi posti se ci scherzi su ti ammazzano.
e comunque vorrei farti notare che cinese/gay/etero/donna/uomo ci nasci mentre scelte politiche o religiose vengono prese durante la vita
Peccato che proprio sulla religione si offendono di più.
Ma quella non si nomina.
In fondo un americano non può sostenere il diritto a offendersi di un talebano per le rappresentazioni di Maometto. Ne un francese se per questo.
Orsù, o ci offendiamo tutti o cerchiamo di usare il cervello e non tiriamo su un polverone per delle STUPIDAGGINI.
Ripeto.
Eravamo tutti charlies per il diritto di satira: vale solo se contro i musulmani mediorientali (se neri non vale ovviamente)?
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
PS. Attenzione. Se dobbiamo levare alzate di scudi di tale genere per una scenetta col cinesino, il passo non troppo lontano è dare ragione a chi sgozza gli infedeli per la satira su Maometti, tra l'altro veramente di cattivo gusto e su cui veramente si offendono in milioni /miliardi: ma non eravamo tutti charlies?

no vabbè questa non l'avevo letta, qui mi arrendo davvero se pensate che abbia senso il paragone.

faccio solo notare che nessuno ha ucciso qua alcun autore di giochi (ma pensa te cosa diavolo sto scrivendo lol) e che nella vicenda di Charlie tutti all'inizio erano indignati ma poi hanno visto le vignette e hanno detto "cavolo, ma in effetti faceva schifo questa roba" :D
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Yeee ficchiamoci dentro anche la religione dai :D sì mi dispiace se te ne accorgi ora ma quella è una delle cose più assurde dell'umanità e ancora oggi in certi posti se ci scherzi su ti ammazzano.
e comunque vorrei farti notare che cinese/gay/etero/donna/uomo ci nasci mentre scelte politiche o religiose vengono prese durante la vita
Risposta elusiva, parlavamo di sensibilità, non di scelte, come se la fede possa poi essere una scelta: io non credo per esempio, ma non è certo una scelta razionale su qualcosa che non è per sua natura comprensibile. Inoltre le culture non sono caratteristiche fisiche innate, e la religione stessa è cultura, usare il piatto della batteria come cappello di paglia è un chiaro riferimento ad una cultura, non ad una etnia.
 
Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
. Provate a pensare ai contenuti dei programmi di Bonolis per esempio, con millemila fighe sbattute davanti alla telecamere e altre cose così :)
Ma chi, gli americani?
La patria dei film in cui se non c'è almeno una scocciata non si ride?
La partita di tutti pazzi per Mary o american PIE?
In tutto il mondo occidentale, anzi in quasi tutto il mondo, lao stacco di coscia regna sovrano.
Non facciamo gli esterofili
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.118
Località
FVG
Goblons
219
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ma chi, gli americani?
La patria dei film in cui se non c'è almeno una scocciata non si ride?
La partita di tutti pazzi per Mary o american PIE?
In tutto il mondo occidentale, anzi in quasi tutto il mondo, lao stacco di coscia regna sovrano.
Non facciamo gli esterofili

ma cosa è oggi il gioco dei paragoni più assurdi?! ma come osi citare quei film lì che in confronto ai nostri cinepanettoni sono dei fantacapolavori 🤣 🤣 🤣 non faccio l'esterofilo giuro ma è innegabile che in certe cose qua siamo molto indietro
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ecco questa notizia dovrebbe far capire che noi purtroppo in Italia siamo troppo abituati a queste gag ridicole per renderci conto del problema. All'estero ogni tanto vedono i nostri canali e si fanno qualche domanda. Provate a pensare ai contenuti dei programmi di Bonolis per esempio, con millemila fighe sbattute davanti alla telecamere e altre cose così :)
Le stesse domande che mi sono fatto io quando ho guardato un secondo di Jerry Springer Show o Jersey Shore
 

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
no vabbè questa non l'avevo letta, qui mi arrendo davvero se pensate che abbia senso il paragone
Ovvio che non ha senso.
Per noi.
Per altri si invece tanto che lo fanno e si reputano pure giustificati a farlo.
Per loro il diritto di satira non esiste. Per me si, anche quella stupida ha ragione ad esistere (non la guardo, ma non pretendo la gogna).
Quindi perché pensi che se oggi staccano teste per la religione,non potrebbero arrivare a staccarle per altro?.
Se si permette di lasciar passare il messaggio che basta uno si senta offeso per qualcosa per passare alla censura, un giorno si arriverà a ben peggio che le critiche su bgg.
E vorranno pure ragione.

PS. Ovvio che il limite tra satira, dileggio e pura cazzata è sempre molto labile e personale. Ma basterebbe anche cercare di usare un po' di testa 😉
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Se si permette di lasciar passare il messaggio che basta uno si senta offeso per qualcosa per passare alla censura, un giorno si arriverà a ben peggio che le critiche su bgg.
E vorranno pure ragione.
Bhe intanto si stanno cominciando a buttare giù le statue di personaggi "controversi" (per loro) di 200 anni fa e oltre. Un passo in quella direzione lo si sta facendo...
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
non faccio l'esterofilo giuro ma è innegabile che in certe cose qua siamo molto indietro
Questa ad esempio è una affermazione fideistica, non c'è un indietro e un avanti, non esiste uno sbocco inevitabile della storia a cui tutte le culture puntano fatalmente.
 
Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
ma cosa è oggi il gioco dei paragoni più assurdi?! ma come osi citare quei film lì che in confronto ai nostri cinepanettoni sono dei fantacapolavori 🤣 🤣 🤣 non faccio l'esterofilo giuro ma è innegabile che in certe cose qua siamo molto indietro
La tv italiana è mediamente imbarazzante.
I varietà sono imbarazzanti e fortunatamente riesco a evitarli se non quando obbligato dalla suocera tv dipendente 😅
Ricordo però che quasi tutti i format sono esteri e importati... 😉
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Questa ad esempio è una affermazione fideistica, non c'è un indietro e un avanti, non esiste uno sbocco inevitabile della storia a cui tutte le culture puntano fatalmente.
Credo che più che altro sia una netta "conseguenza" della globalizzazione.
L'unico passo avanti globale per me è quello di trattare gli altri alla pari (tu mi sfotti per la mia cultura, io ti sfotto per la tua, io mangio carne e non rompo le scatole ai vegani, i vegani mangiano verdure e non rompono le scatole agli onnivori ecc. ecc.).
 
Ultima modifica:

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Credo che più che altro sia una netta "conseguenza" della globalizzazione.
20 anni fa avremmo detto tutti che la conseguenza inevitabile della globalizzazione erano proprio le ragazze scosciate e i cinepanettoni: che sembravano il futuro ineluttabile del cinema italiano, mentre adesso non si fanno più cinepanettoni da anni, è un genere morto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Ecco questa notizia dovrebbe far capire che noi purtroppo in Italia siamo troppo abituati a queste gag ridicole per renderci conto del problema. All'estero ogni tanto vedono i nostri canali e si fanno qualche domanda. Provate a pensare ai contenuti dei programmi di Bonolis per esempio, con millemila fighe sbattute davanti alla telecamere e altre cose così :)
1.un programma di satira che fa gag ridicole. Pazzesco.
2.un autore di giochi di fama internazionale è stato (professionalmente) ucciso
3.i tuoi ultimi commenti sono di fatto esterofili.
4.non ho capito perché chiedi ad altri di relativizzare il loro giudizio (riguardo a presunte offese) e tu non puoi relativizzare il tuo (riguardo alla comicità o agli standard televisivi o anche all’uso argomentativo delle similitudini)

5. Bando alle generiche ciance e tornando al caso specifico di Flavio, credo tu abbia perso il dato importante di quella faccenda(e infatti non a caso rimosso): ovvero la lapidazione e umiliazione ricevuta su BGG, credimi che se seguivi la cosa direttamente non avresti potuto non empatizzare con lui e dare torto agli altri, alla fine. Ma visto che BGG ha cancellato tutto, ora la storia è stata scritta diversamente .

condivido il tenore pacato del discorso
 
Ultima modifica:

Patsy

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
20 anni fa avremmo detto tutti che la conseguenza inevitabile della globalizzazione erano proprio le ragazze scosciate e i cinepanettoni: che sembravano il futuro ineluttabile del cinema italiano, mentre adesso non si fanno più cinepanettoni da anni, è un genere morto.
Il nuovo cinepanettone sono i sequel, i prequel e derivazioni varie
Mi sono perso il conto dei vari transformers, Batman, mutanti e supereroi vari, vampiri melensi ecc ecc.
Cambia il genere, ma il livello si sta avvicinando molto
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Non lo so, non guardo né cinepanettoni né televisione, però ho una naturale simpatia per chiunque guardi prodotti nazionalpopolari, mi danno l’idea di persone genuine e sincere. In particolare le nonne che guardano Don Matteo, sarà che mi ricordano la mia.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Yeee ficchiamoci dentro anche la religione dai :D sì mi dispiace se te ne accorgi ora ma quella è una delle cose più assurde dell'umanità e ancora oggi in certi posti se ci scherzi su ti ammazzano.
e comunque vorrei farti notare che cinese/gay/etero/donna/uomo ci nasci mentre scelte politiche o religiose vengono prese durante la vita
Ci sono alcune religioni che prevedono modifiche fisiche in tenera età. In quel caso, prendere in giro per esempio per la mancanza del prepuzio è una cosa "poco sensibile" o no (dato che prevede sia la presa in giro della religione che di una caratteristica fisica)?
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso