Generale Eklund/Tascini/Meeple con la camicia/Gerdts/Seyfarth/Burke/Georges sono suprematisti bianchi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Khenneth

Onnisciente
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.882
Goblons
5.442
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non so quanto
Certo
Il ruolo dei genitori è fondamentale e non ci si può distrarre un secondo.
Io contesto solo 2 cose.
Il demonizzare cose innocenti pensate per l'infanzia un centinaio di anni fa (il principe azzurro, maddai🤦🏻‍♂️).... per me è gente che non ce la fa proprio 😂
L'essere passati nella tv in chiaro italiana dal dominio moige con la sua censura folle, al porcaio di oggi: non puoi lasciare un secondo un bimbo a guardare un cartone mentre vai in bagno a fare pipì, che ti gira col telecomando e finisce su un tentato stupro o uno squartamento alle ore 8 di sera. Ma la fascia protetta dove è finita? Boh 🤨
Poi ovvio che le responsabilità sono dei genitori e nessuno vuole scaricare su scuola o tv 😊
(Nb. Trovo questa però un'accusa usata un po' troppo con faciloneria. Vera certamente in molti casi. Ma ad esempio non si può negare una responsabilità crescente della scuola quando per lavoro dei genitori i bambini ci passano 8-10 ore al giorno. Insomma, vedono di più maestri e maestre che i genitori durante la settimana!!!!! E spesso, coi turni che toccano a molti e a cui non ti puoi sottrarre, anche nel weekend 😭.... insomma, come sempre la realtà è piuttosto complessa)
Diciamo che non e' neanche il problema della violenza, nel senso Myazaki lo ha visto ed alcune scene possono fare impressione ad es in Mononoke, oppure ha visto Il signore degli anelli integrale, Deadpool ha visto dei pezzi su youtube..piu' che altro e' come viene posta ed alcuni argomenti necessitano di una maturita' e penso di almeno 3-4 anni di piu' per essere affrontati con cognizione di causa.

E' anche vero che alle volte sono piu' maturi di quello che uno pensi e riescono ad affrontare determinati argomenti.
Comunque i commenti del giornale su Biancaneve sono pietosi. Mi sembra proprio di essere tornati al minimo agli anni '50. Oltretutto si da ormai importanza solo a cavolate assurde.
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
...ero certo di trovarvi sul pezzo anche sulla questione Biancaneve :alesisi:
Cosa volete che vi dica. Per me chiunque definisca problematica la scena del Principe Azzurro è da considerarsi completamente sconnesso dalla realtà, senza se e senza ma... e non voglio avere alcun rapporto di alcun tipo con tali persone, non potrei mai avere una conversazione costruttiva. A volte bisogna solo riconoscere di vivere su piani di esistenza separati e inconciliabili tra loro, questo è uno di quei casi.
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Noi abbiamo solo la tv a pagamento, ormai la RAI non la guardiamo piu', quindi non saprei dire se c'e' una fascia protetta. Quello che so e' che mi preoccuperei di piu' di Deadpool che di Biancaneve fossi in loro. Deadpool per intero al figlio non lo farei vedere.
Diciamo che sulla tv italiana puoi guardare masha e orso e, girando canale, avere csi o peggio.
Poi è chiaro, sei lì anche tu, ma non puoi proprio girare l'occhio: il mio maggiore a manco 3 anni il telecomando sta già imparando a usarlo..
Per il resto pienamente d'accordo
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Non so quanto

Diciamo che non e' neanche il problema della violenza, nel senso Myazaki lo ha visto ed alcune scene possono fare impressione ad es in Mononoke,
Mononoke grande film, ma ha scene per immagini e sonoro molto forti, anche più di tanti film "reali"
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Per il fatto di Biancaneve la cosa che mi irrita di piu' e' che ci siano persone che vogliano frapporsi come se tutti fossimo dei bambini o degli idioti incapaci di giudicare in modo sensato le cose? ma come diavolo si permettono?
Ora, secondo loro, se c'e' il bacio del principe, ad es. mio figlio da grande obblighera' una donna a baciarlo?
A essere sincera trovo piu' una boiata tutta Disneyland che il bacio della favola. Capisco che piaccia pero' non ce li spendo i soldi per portarci il figlio, preferisco fargli fare una bella passeggiata in un bosco con un libro per spiegare gli alberi o le piante, Voglio dire e' tutto fittizio e stucchevole con persone vestite da personaggi Disney...e per portarcelo la cifra da spendere e' disumana. Preferisco portarlo a Lucca comics (a parte che ce lo portai 4 anni fa).
 

Ichi87

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.111
Località
FVG
Goblons
212
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Oh ecco qua vedo che non vi smentite mai :p Allora vi tranquillizzo, sul bacio di Biancaneve NON ESISTE ALCUN DIBATTITO. Come al solito ci sono millemila articoli che parlano di questa presunta polemica ma tutto nasce da un singolo articolino in California che in tempi normali non si sarebbe cagato nessuno. Ovviamente l'hanno riportato ovunque per triggerare quelli come voi pronti a scandalizzarsi per il troppo politically correct. Cosa che ormai va avanti da tempo ma funziona sempre :D

Poi però se a qualcuno dovesse mai venire in mente che effettivamente le storie d'amore della Disney sono un po' inverosimili, non sarebbe una brutta cosa e sono pronto a spiegarvi il perché se non ci arrivate 😘😘 sempre con il massimo affetto e con tanta spocchia 🤣
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Inverosimili le storie Disney????

Ma come sono anni che aspetto:
1) la strega che mi porti la mela infatti apro a tutti la porta di casa ed accetto qualunque cosa
2) il principe azzurro che mi baci mentre sono anestetizzata e mi porti via sul cavallo bianco

ma come non esistono davvero?


E' ovvio che sono inverosimili, oltretutto gli preferisco la versione originale dei fratelli Grimm. Con questo i film Disney in diversi casi restano dei capolavori. E' anche ovvio che i piu' vecchi risultino datati, come tutti i film e che debbano essere riportati ai tempi. Mi fanno un po' ridere le cantatine di Biancaneve e della Bella addormentata alle volte.
Oggi le nuove favole sono gli Xmen, gli Avengers altrettanto inverosimili. Fra anni saranno datati e assurdi anche loro e qualcuno avra' da ridire anche li'.
Ma il punto e' proprio che le favole devono essere inverosimili e che non c'e' bisogno di scandalizzarsi per un bacio.

Noi restiamo sempre sul pezzo politically correct!!!!Non molleremo mai. 🤣 🤣 🤣 🤣
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Oh ecco qua vedo che non vi smentite mai :p Allora vi tranquillizzo, sul bacio di Biancaneve NON ESISTE ALCUN DIBATTITO. Come al solito ci sono millemila articoli che parlano di questa presunta polemica ma tutto nasce da un singolo articolino in California che in tempi normali non si sarebbe cagato nessuno. Ovviamente l'hanno riportato ovunque per triggerare quelli come voi pronti a scandalizzarsi per il troppo politically correct. Cosa che ormai va avanti da tempo ma funziona sempre :D

Poi però se a qualcuno dovesse mai venire in mente che effettivamente le storie d'amore della Disney sono un po' inverosimili, non sarebbe una brutta cosa e sono pronto a spiegarvi il perché se non ci arrivate 😘😘 sempre con il massimo affetto e con tanta spocchia 🤣
Certo che sono inverosimili!
Soprattutto i più vecchi sono presi da fiabe!!!! Io non me ne intendo molto, ma forse bisognerebbe guardare un po' al substrato nascosto 😝
Comunque non è un articoletto. Diciamo che era girato questo concetto in tempi non sospetti alcuni anni fa. Me lo ricordo perché con gli amici ci avevamo riso sopra, denigrando il principe zozzone e molestatore!
Lo hanno solo ritirato fuori e scongelato! Potenza della rete che non dimentica nulla
Poi l'articoletto l'hanno tirato fuori non per "triggerare" qualcuno, ma come acchiappa click per far fare volumi a siti e blog, e vendersi il traffico a pubblicità di mutande, bitcoin e incontri per single!🤦🏻‍♂️
Questo è il web
Poi tranquillo, vivo benissimo anche mentre c'è gente che perde tempo (a fini di lucro ovviamente o per darsi un tono) a tirar fuori ste polemicucce da ritardati 🤣
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
.
Oggi le nuove favole sono gli Xmen, gli Avengers altrettanto inverosimili. Fra anni saranno datati e assurdi anche loro e qualcuno avra' da ridire anche li'.
.
🤣🤣🤣🤣
A dir la verità lo sono anche di più.
L'uomo torcia e il tizio con gli artigli di adamantio 🤣🤣🤣
Comunque sì, aspetto la prima polemica su Wolverine misogino 🤣🤣🤣
E poi mica si possono allenare gli avversari o peggio ucciderli! Mentre diseducativo!!! Viva Peppa pig, maialina sgrufolosa che terrorizza i bambini all'idea di mangiare il prosciutto 😆🤣
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
🤣🤣🤣🤣
A dir la verità lo sono anche di più.
L'uomo torcia e il tizio con gli artigli di adamantio 🤣🤣🤣
Comunque sì, aspetto la prima polemica su Wolverine misogino 🤣🤣🤣
E poi mica si possono allenare gli avversari o peggio ucciderli! Mentre diseducativo!!! Viva Peppa pig, maialina sgrufolosa che terrorizza i bambini all'idea di mangiare il prosciutto 😆🤣
Mio figlio ha guardato Peppa Pig per anni.....lo confesso... 🤣 🤣 🤣 ed anch'io qualche volta..e' ipnotica nella sua sciocchezza ed il cartone ha persino dei disegni bruttissimi.
Wolverine non si tocca :axechop:
 

Patsy

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2016
Messaggi
452
Località
Vignate (MI)
Goblons
355
Utente Bgg
ifikrate
Mio figlio ha guardato Peppa Pig per anni.....lo confesso... 🤣 🤣 🤣 ed anch'io qualche volta..e' ipnotica nella sua sciocchezza ed il cartone ha persino dei disegni bruttissimi.
Wolverine non si tocca :axechop:
I miei ancora no!
Sono troppo piccoli per scegliere loro e ritocca guardarsi Miyazaki! 😊😄
Ma è vero che peppa si mangia il prosciutto!?!? È cannibale!?
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
I miei ancora no!
Sono troppo piccoli per scegliere loro e ritocca guardarsi Miyazaki! 😊😄
Ma è vero che peppa si mangia il prosciutto!?!? È cannibale!?
mi sembra di ricordare la pancetta a colazione essendo un cartone inglese...effettivamente inquietante
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.851
Goblons
2.489
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma la cosa del bacio a Biancaneve è vecchia come il cucco. Mi ricordo già diversi anni fa che qualcuno aveva chiesto la censura perché "è uno stupro".
E così tante altre come la bella addormentata ecc ecc...
In più si criticava anche la scelta della principessa indifesa che per essere salvata aveva per forza bisogna del principe..
Ed ecco che nasce Frozen.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.774
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.459
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Aspetto l'articolo sull'agitazione sindacale dei Topini 🐭 di Cenerentola, per mancato rinnovo del contratto di lavoro.
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gia' nessuno ha ancora parlato dello sfruttamento del lavoro topinesco.

Ad essere pignoli Frozen e' un totale stravolgimento della favola russa La regina delle nevi in cui un ragazzo viene rapito ed ammaliato dalla crudele regina delle nevi e la sua amica, che e' innamorata di lui, lo va a salvare. Invece le due ragazze sono diventate sorelle...mah...ed il ragazzo un montanaro con la renna
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
In realtà ricordo un meme che girava anni fa con la faccia di Bill Cosby sovrapposta al principe azzurro, che faceva ironia politicamente scorretta sullo scandalo che aveva travolto l’attore.
Probabilmente c’è chi pensa che Cosby l’abbia fatto perché ha visto troppo cartoni Disney da piccolo...
 

Delia

Super Goblin
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.811
Località
Estero
Goblons
15.543
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Appena Bill Cobsy fu accusat e lo scandalo venne fuori, la gente e' corsa a vedere il suo ultimo spettacolo in tutti gli USA col timore che venisse censurato e di non poter vederlo piu' 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣: ogni serata fu un tutto esaurito

Certo che una brutta fine di carriera.
 

Badger28

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Oh ecco qua vedo che non vi smentite mai :p Allora vi tranquillizzo, sul bacio di Biancaneve NON ESISTE ALCUN DIBATTITO. Come al solito ci sono millemila articoli che parlano di questa presunta polemica ma tutto nasce da un singolo articolino in California che in tempi normali non si sarebbe cagato nessuno. Ovviamente l'hanno riportato ovunque per triggerare quelli come voi pronti a scandalizzarsi per il troppo politically correct. Cosa che ormai va avanti da tempo ma funziona sempre :D
Questo è il meccanismo di trigger del 99% delle notizie su cui si polemizza in rete :cool:
Mi duole contraddirti però. Il fatto che l'origine sia un singolo articolo "che in tempi normali blablabla" è del tutto irrilevante. Nel momento in cui diventa virale, si scatena il dibattito, che infatti ESISTE eccome. O non ne staremmo parlando nemmeno noi.
E ti do un'altra notizia, l'operazione non si rivolge solo a "quelli come noi", ma anche a "quelli come loro", perchè anche i neo-paladins si triggerano tantissimo per difendere questa posizione evidentemente delirante :alesisi:
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Oh ecco qua vedo che non vi smentite mai :p Allora vi tranquillizzo, sul bacio di Biancaneve NON ESISTE ALCUN DIBATTITO. Come al solito ci sono millemila articoli che parlano di questa presunta polemica ma tutto nasce da un singolo articolino in California che in tempi normali non si sarebbe cagato nessuno. Ovviamente l'hanno riportato ovunque per triggerare quelli come voi pronti a scandalizzarsi per il troppo politically correct. Cosa che ormai va avanti da tempo ma funziona sempre :D

Poi però se a qualcuno dovesse mai venire in mente che effettivamente le storie d'amore della Disney sono un po' inverosimili, non sarebbe una brutta cosa e sono pronto a spiegarvi il perché se non ci arrivate 😘😘 sempre con il massimo affetto e con tanta spocchia 🤣
Vedi, il fatto è che certi attacchi di politicamente corretto sono per il mio sentire così fantascientifici e inconsistenti che francamente capire dove è balla e dove è verità è davvero dura.
Non credo proprio sia questione d’intelligenza. Uno può metterci tutto l’intuito, l’empatia e la buona volontà possibili, ma certe volte sembrano cose da extraterrestri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso