Ciao!
Ovviamente, che se ne dica, abbiamo a cuore il pensiero dei nostri clienti e, nonostante a volte alcune soluzioni richiedano del tempo, cerchiamo sempre di offrire una risoluzione pratica. Alle volte è possibile agire direttamente, altre volte no. Su quel che fanno gli altri editori non è questo il luogo per parlarne.
In questo caso, se le autorizzazioni non ci sono, non si può fare nulla. L'abbiamo già spiegato in merito ad altri prodotti del genere in passato. Ovviamente ogni volta che si rende possibile una soluzione la si fornisce (che si tratti di un correttivo o un sostitutivo, tant'è che per molti disguidi "materiali" puoi vedere che il nostro customer service risolve tutto ciò che rientra nelle nostre possibilità nel giro di una mail... per il resto, possiamo offrire solitamente dei pdf in alta risoluzione o delle FAQ aggiornate, purtroppo gli errori fanno parte di questo lavoro e in molti casi si lavora anche su errori "in origine" che poi vengono corretti solo nelle ristampe).
Comunque per il momento non potevamo agire in tal senso. Non che non apprezzi la cordialità, ma sappiamo come è facile far deragliare queste discussioni, specie quando si mettono in mezzo dei paralleli (Non parlo di te che sei stato molto discreto, ma a volte, pur non volendo, il discorso scade su altre questioni).
Spero di aver chiarito.
auguro a tutti una buona giornata,
Marco