Epic Resort - Dubbi e chiarimenti

pjojo

Gran Maestro
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.456
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
10
In questa discussione verranno raccolte tutte le domande per chiarimenti su Epic Resort così da avere un punto di riferimento in caso di dubbi durante le partite:

- Un mostro con forza 4 attacca un'attrazione che però contiene solo 2 turisti. Cosa accade?
I due turisti vengono mangiati e i punti di forza in eccesso vengono ignorati senza uleeriori conseguenze. Se invece non sono presenti turisti allora l'attrazione subisce danni.

- Se un mostro attacca il resort di un giocatore ed il giocatore gioca una carta "fannullone" con testo "termina immediatamente un attacco!", i poteri dei mostri come ad esempio "divora" o "risolvi un secondo attacco!", si attivano ugualmente?
no, la carta mostro viene scartata e il potere viene ignorato

- L'abilità SCARTA dello Scudiero, come interagisce con il mostro a 2 teste?
Entrambi gli Attacchi del Mostro a due teste vengono ridotti. La forza degli attacchi diviene quindi 2/2

- Cosa succede se attiro una carta Turista con il +2 extra per il tipo di Attrazione ed ho un solo spazio per ospitare i turisti?
Prendi 1 solo turista, l'altro extra è sprecato.

- Il lavoratore a giornata è considerato un lavoratore specializzato ai fini di mettere un segnalino blocco quando viene scelto ?
Il lavoratore a giornata è a tutti gli effetti uguale ad un altro lavoro specializzato, quindi va messo il segnalino blocco

- Per le carte "lavoratore specializzato" che hanno più simboli "forza lavoro" in base al loro impiego nei diversi tipi di Attrazione, il "bonus tipologia attrazione" di questi lavoratori va aggiunto alla loro "forza "standard ?
Sì, i simboli si sommano. Ad esempio, il bartender, garantisce "forza lavoro" 3 se posizionato in zona spiaggia, "forza lavoro" 2 in zona cucina e "forza lavoro" 1 in zona svago.

Variante partita più breve: durante la preparazione rimuovere 2 o 3 carte Mostro per Livello
 
Alto